ho incominciato a ristudiarmi un po' di mappe sul computer per decidere cosa fare, adesso sto usando l'anticipo stock e più benzina ovunque, gira bene e la carburazione è ok.
l'unica cosa che noto è che qualche centinaio di giri prima dell'entrata vtec mi sembra un po' fiacca, non so come spiegarlo bene.
Arrivo...
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1"> prima dell'entrata vtec mi sembra un po' fiacca</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
potrebbe essere un calo di coppia, per la mia modesta esperienza (sempre con le Porsche ), avevamo un problema simile attorno ai 4500 giri ed era dovuto alla velocità dell' aria (troppo alta) nelle trombette di aspirazione per cui non riempiva bene i cilindri.
Ovviamente non è detto che sia il tuo caso
potrebbe essere un calo di coppia, per la mia modesta esperienza (sempre con le Porsche ), avevamo un problema simile attorno ai 4500 giri ed era dovuto alla velocità dell' aria (troppo alta) nelle trombette di aspirazione per cui non riempiva bene i cilindri.
Ovviamente non è detto che sia il tuo caso

più che calo sembra un appiattimento...boh
mah, come velocità forse no, perchè comunque tutti i pezzi dell'aspirazione sono maggiorati ma stock Honda di altre macchine (airbox dell'MB6, cf e colli della DC2), probabile che la benzina in più che ho messo non sia abbastanza (o addirittura troppa, boh), rispetto alle modifiche all'aspirazione, tra i 4500 e i 5375 dove ho fatto entrare il vtec.
domani mi studio le mappe della DC2, vedo di capirci qualcosa, poi appena riesco ad usarla in una zona tranquilla, non in mezzo al traffico, guardo per bene la carburazione in quel range.
niente di grave, roba da mettere a posto con una buona mappa che non ho ancora provato

mah, come velocità forse no, perchè comunque tutti i pezzi dell'aspirazione sono maggiorati ma stock Honda di altre macchine (airbox dell'MB6, cf e colli della DC2), probabile che la benzina in più che ho messo non sia abbastanza (o addirittura troppa, boh), rispetto alle modifiche all'aspirazione, tra i 4500 e i 5375 dove ho fatto entrare il vtec.
domani mi studio le mappe della DC2, vedo di capirci qualcosa, poi appena riesco ad usarla in una zona tranquilla, non in mezzo al traffico, guardo per bene la carburazione in quel range.
niente di grave, roba da mettere a posto con una buona mappa che non ho ancora provato

grazie!
intanto è arrivata la mappa tarocca della Spoon, devo provarla.
intanto è arrivata la mappa tarocca della Spoon, devo provarla.
con mappa provvisoria e risuonatore stock, mi piacerebbe provare un'aspirazione più aperta, anche se sono che perderei in basso...
http://www.youtube.com/watch?v=GQrRxe4j ... byfbpkguUA
http://www.youtube.com/watch?v=GQrRxe4j ... byfbpkguUA
manca ancora qualcosa, con l'autobloccante e le semislick sgomma in terza...la quarta no...muahahahahhh!!!
fossi ancora senza autobloccante e con le gomme stock sarebbe praticamente impossibile avere trazione...
fossi ancora senza autobloccante e con le gomme stock sarebbe praticamente impossibile avere trazione...
grazie caro!
e ASi sia!
un bel telaio del 7 dicembre 1993!
vediamo se me la passano con i Rota e i replica Recaro...per i sedili sono sicuro che non ci siano problemi, vediamo se mi rompono le balle per i cerchi...anche se sono assolutamente coerenti con l'anno della macchina.
un bel telaio del 7 dicembre 1993!
vediamo se me la passano con i Rota e i replica Recaro...per i sedili sono sicuro che non ci siano problemi, vediamo se mi rompono le balle per i cerchi...anche se sono assolutamente coerenti con l'anno della macchina.
iscrizione asi fatta oggi