http://www.ebay.it/itm/88-00-HONDA-CIVI ... 3763wt_906 una cosetta del genere, è un giocattolo oppure...
E (montaggio a parte) basterebbero quei 2 pezzi li?
Domandina di passaggio...
No, quella sarebbe la parte principale di un intero kit, che dovrà comprendere anche aspirazione, intercooler (forse), adeguamento iniezione, adeguamento lubrificazione, etc.etc.
Credo che kit completi si trovino sui 1.000-1.500, ma se poi ci metti anche il montaggio da parte di officina specializzata....
Credo che kit completi si trovino sui 1.000-1.500, ma se poi ci metti anche il montaggio da parte di officina specializzata....
Più completo questo:
http://www.ebay.it/itm/HONDA-CIVIC-DEL- ... 572wt_1037
Però poi spesso si aggiungono pistoni speciali, centraline rimappate, etc.etc.
http://www.ebay.it/itm/HONDA-CIVIC-DEL- ... 572wt_1037
Però poi spesso si aggiungono pistoni speciali, centraline rimappate, etc.etc.
la difficoltà maggiore nel montaggio di questi kit turbo,è l'installazione dei tubi di mandata e ritorno dell'olio,e anche della circolazione dell'acqua,per far un ottimo lavoro ,bisognerebbe aumentare il rapporto compressione montando una guarnizione testa più spessa,quindi bei soldini..
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">aumentare il rapporto compressione montando una guarnizione testa più spessa,</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
se aumenti lo spessore della guarnizione la compressione diminuisce... ed infatti col turbo in genere viene diminuito per evitare detonazioni, tanto c'è la turbina che lo aumenta.
se aumenti lo spessore della guarnizione la compressione diminuisce... ed infatti col turbo in genere viene diminuito per evitare detonazioni, tanto c'è la turbina che lo aumenta.
Insomma, faccio prima a tenere li i soldi e se proprio voglio il turbo cerco un auto turbo (o un S2000 in futuro).
Mi pare di capire che effettivamente fra tutti i lavori mi costerebbe + dell'auto e dovrei toccare ferro ogni volta che l'accendo x non ritrovarmi i pistoni piantati nel tetto dopo un bel ciocco...
Direi che non ne vale la pena, anche se l'auto la terrò parecchio, mi sembra che il gioco non valga la candela...
Mi pare di capire che effettivamente fra tutti i lavori mi costerebbe + dell'auto e dovrei toccare ferro ogni volta che l'accendo x non ritrovarmi i pistoni piantati nel tetto dopo un bel ciocco...
Direi che non ne vale la pena, anche se l'auto la terrò parecchio, mi sembra che il gioco non valga la candela...
Anche perché alla prima visita di un agente te la sequestrano, per non parlare dell'assicurazione che non paga.
Emilio,hai ragione,mi sono confuso con il rapporto compressione.un'alternativa più economica potrebbe essere un compressore volumetrico,però visto il poco spazio a disposizione nel vano motore,bisognerebbe sacrificare il compressore dell'aria condizionata
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<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">.un'alternativa più economica potrebbe essere un compressore volumetrico,però visto il poco spazio a disposizione nel vano motore,bisognerebbe sacrificare il compressore dell'aria condizionata</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Volendo ci sarebbe il Jackson Racing che si monta sui colli d'aspirazione
Volendo ci sarebbe il Jackson Racing che si monta sui colli d'aspirazione