Visto che in quei giorni ci stavamo sentendo telefonicamente per aspetti inerenti il prossimo raduno me ne aveva parlato e così siamo diventati i tester del prodotto mettendo a rischio i nostri parabrezza per voi amici del forum.
nel kit sono inclusi 2 prodotti per la cura dell'auto:
- nanoprom Stop-rain;
- nanoprom sport polish.

il sito è www.nanoprom.it
per ora viste le recenti piogge ho potuto testare lo stop rain. in versione test il prodotto si presenta come una pezzuolina imbevuta di sostanze nanotecnologiche che promettono di aiutare lo smaltimento acqua sul cristallo, ottimizzare l'uso dei tergicristalli e migliorare la visibilità in generale.
seguendo le istruzioni ho pulitio il vetro, passato il prodotto e asciugato con un panno.
ho aspettato un paio di giorni la pioggia e ieri sera ho potuto testare il risultato; salito in macchina la sensazione è quella di avere davanti a me una serie infinita di goccioline, specifico che la pioggia era di media intensità, la cosa che mi ha subito colpito è la pulizia del vetro tra le goccioline… appena supero i 70 km/h le goccioline cominciano a correre verso l’alto.
Il vetro sembra riuscire a smaltire bene l’acqua, anche con una discreta intensità, vado avanti ancora un po’ e, anche se non per necessità, decido che è ora di vedere che effetto fa sui tergicristalli (finora 5 km senza azionarli), senza emettere rumori particolari di sfregamento il vetro si pulisce come mai, come se le spazzole fossero nuove e il vetro pure (le spazzole ormai hanno circa due anni di intemperie caldo e freddo).
tutto sommato il prodotto è buono, in fondo ha apportato miglioramenti alla scivolosità dell'acqua e all'efficenza delle spazzole, quindi mi sento di consigliarlo a chi volesse procedere con l'acquisto.
ora aspettiamo la recensione di gianluca.