Auto tedesche

Un bar virtuale dove parlare di un po di tutto
Rispondi
Zen
Supporter

Stavo guardando autoscout24.de ed è pieno di delsol (in reatà ero partito guardando un paio di video di delsol turbo e volevo vedere se si trovavano usate, ma ovviamente in ita c'è poco e così...) a prezzi più o meno convenienti.
Ho letto in giro che, sbattimenti a parte, la reimmatricolazione non costa una follia ed inoltre (se nn ho capito male leggendo il post sui cerchi) si potrebbero reimmatricolare nuove misure, ecc...
Dove sta la fregatura? (sempre sbatto a parte di andare in germania, sapere un minimo di tedesco o trovare qualcuno che parli inglese).
Emilio
Supporter
Contatta:

La fregatura non c'è, i costi sì.
O trovi un privato cittadino tedesco che te la compra, la immatricola in Germania, fa tutte le pratiche per te, e poi te la rivende e tu la reimmatricoli in Italia, oppure fai fare tutto ad un'agenzia.
In questo secondo caso talvolta la macchina neppure esce dal tuo garage, escono solo targhe e libretto, accompagnati da circa 2500-3000 euro.
Targa e libretto ti ritornano, nuovi.
Gli euro no Immagine
djentsò
Supporter

guardo, io ho comprato la mia nuovissima chevrolet cruze con soli 953 km in germania da una conce che ce l'aveva esposta in un centro commerciale dopo averla usata per un evento pubblicitario. in questo modo ho potuto prendere la versione super accessoriata LTZ che in italia non c'èra con il 1.8 benzina e in più col navigatore incluso. tutta la pratica l'ha curata una concessionaria che per i disturbi, trasporto compravendita e documenti mi ha chiesto 800€ al quale aggiungerai i costi di immatricolazione che in italia dipendono da vari fattori.
quindi, dipende da ciò che desideri e da "quanto" lo desideri!
marchinodifuoco
Supporter

pure io mi prenderei un EE8 dalla germania!
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

fatti bene i conti, forse qualcosa che conviene c'è all'estero!
Rispondi