silent-block

Problemi, consigli sulla meccanica
Elektron
Supporter

qualcuno ha già fatto l' operazione di sostituirli?

in rete ho trovato qs. kit, suggerimenti e consigli sempre ben accetti.

http://www.ebay.com/itm/300844359722?_t ... RI&vxp=mtr

Thanks Immagine
Emilio
Supporter
Contatta:

Sì, io diversi anni fa ho messo questi:
Immagine

La resa è ottima, e non dovrebbero invecchiare come la gomma.

Ed hai anche avuto fortuna, perché ora sono fondi di magazzino e costano 6-7 volte meno che ai vecchi tempi.
L'unica grossa spesa rimane la manodopera per montarli.
marchinodifuoco
Supporter

Elektron i tuoi son già alla frutta? sembra strano!

cmq si parecchia gente ha fatto questo lavoro, P10 ad esempio, l amacch cambia completamente!
fai benissimo!
un giorno lo farò pure io!
Elektron
Supporter

grazie, Emilio, come solito solerte e preciso

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">i tuoi son già alla frutta? sembra strano! </font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

non esattamente ma l' ultima volta che l' abbiamo alzata ho visto che lcuni erano piuttosto screpolati e secchi e allora aggiungo anche questo alla lista lavori. Immagine
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

è uno dei tanti lavori che vale la pena fare, io ho solo quelli posteriori grandi screpolati,me li cambierò,ma non ora, adesso cambio quelli porteriori sui braccetti inferiori e superiori,quelli grandi devo ancora comprarli
Elektron
Supporter

mi par di capire che se il lavoro lo esegue un meccanico può diventare un bagno di ...soldi Immagine
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

i braccetti sono tanti quindi i silent sono tanti, lavoro ce ne da fare, non ho idea di quanto può chiedere un meccanico.
ho aiutato un mio amico a montare i due silent che tengono l'assale rigido di una Stilo, con pressa idraulica e cannello, oltre a imprecazioni varie, non tutti i nostri silent sono così difficili da togliere e mettere ma comunque non si fa in 5 minuti.
Emilio
Supporter
Contatta:

Il problema maggiore è togliere quelli vecchi, la maggior parte dei nuovi in poliuretano è scomponibile e si fa meglio.
Però io non lo farei mai da solo, anche avendo un ponte.
Elektron
Supporter

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Però io non lo farei mai da solo, anche avendo un ponte.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

concordo pienamente e aggiungo avendo anche la pressa.

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">comunque non si fa in 5 minuti</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Ho visto, alcune volte, i meccanici sostituire gli aggeggi
e non ho capito bene se funzionavano meglio le martellate piuttosto che le parolacce. Immagine
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

ci vuole un po' tutto Immagine
TrafficBolt
Supporter

E' decisamente un lavoro che vale la pena di fare...anch'io l'ho messo in programma...non so per quando, però... Immagine
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

idem per me, anche perchè ho i silent, non completi, sparsi dentro una scatola, non so cosa mi manca...
Elektron
Supporter

mi par di capire che abbiamo +/- tutti delle buone intenzioni.
Se riesco in settimana comincerò a sondare i costi presso alcuni meccanici se avrò qualche info le girerò volentieri.
Emilio
Supporter
Contatta:

Ricordati che i meccanici "normali" già sanno la quantità di madonne necessarie a piantare i silent-blocs normali, e su quella regolano i preventivi.

Questi invece (una volta tolti i vecchi) si montano abbastanza velocemente, perché sono come cuscinetti e devono ruotare.
Quindi si mettono le due parti componibili sul braccetto, si inserisce all'interno la boccola maggiorata e si rimette il braccetto.

Certo, smontaggio e rimontaggio della sospensione sono gli stessi, ma a parer mio circa un terzo del tempo si risparmia.
TrafficBolt
Supporter

ne avevamo già parlato in un altro post ma, un altro lavoro interessante potrebbe essere questo:

http://www.spoonsportseurope.net/index. ... 6-eg9.html

qui viene spiegato in cosa consiste:

http://www.youtube.com/watch?v=zWyUD6UXfog
Rispondi