ci siamo anche noi

Presentazioni e descrizione propia delsol
TrafficBolt
Supporter

neanch'io lo ricordo bene...probabilmente è simile al prezzo dell'H22 che vende l'amico di marco
supercrigsxr

185 di cassetta non sono affatto male,poi con la coppia di un motore piu grosso di cubatura Immagine
marchinodifuoco
Supporter

infatti, 4 cazzate passi i 200 cv con coppia doppia rispetto un b16
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

solo 600 euro di swap? mi sembra un po' poco.

è vero che potrebbe andare bene anche il 185 cv, ma avrà sicuramente rapporti lunghi ed è senza lsd.
TrafficBolt
Supporter

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">solo 600 euro di swap? mi sembra un po' poco.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

fai che siano 700...comunque si parla solo del prezzo dei pezzi necessari (essenziali) per l'adattamento, tutto il resto (manodopera compresa) è in più!

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">è vero che potrebbe andare bene anche il 185 cv, ma avrà sicuramente rapporti lunghi ed è senza lsd.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

ne avevamo già parlato in precedenza, con il kit H2B adatti l'H22 alla trasmissione Bseries, quindi si può tenere la propria o montare una bella S80 ITR con LSD, ecc.
marchinodifuoco
Supporter

io terrei il cambio h22 e magari metterei un bel LSD se non ce l'ha di serei..
inutile accorsiare secondo me se hai un motore coppioso
TrafficBolt
Supporter

Se vuoi allungare c'è sempre il cambio MB6, ma i vantaggi di tenere una trasmissione B sono molti: migliore qualità costruttiva rispetto all'H, mantieni invariati gli angoli dei semiassi e hai una più ampia reperibilità di pezzi aftermarket e usati.
marchinodifuoco
Supporter

quindi direi che quella del b18c4 è l'ideale!
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">ne avevamo già parlato in precedenza</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

adesso che l'hai scritto mi sono ricordato, ma prima no, non mi ricordo neanche cosa ho fatto 5 minuti fa, porta pazienza... Immagine
TrafficBolt
Supporter

Vi posto le videate con il calcolo delle velocità in base ai rapporti delle diverse trasmissioni (tutti calcolati con i cerchi da 15")...

ATR:

Immagine

EG2:

Immagine

ITR:

Immagine

MB6:

Immagine

...forse quella che si avvicina di più ai rapporti ATR, guardando le varie velocità alla ruota, è proprio la trasmissione EG2 (anche se meriterebbe un bel LSD)!!!

Comunque lascio a voi tutte le considerazioni del caso...
Immagine
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

quindi,per quello che piace a me, non andrebbe bene la trasmissione eg2,risultando uguale alla atr,considerando che di serie sono sempre un po' lunghi i rapporti, magari non corti come usando la coppia conica itr,ma una via di mezzo.
TrafficBolt
Supporter

Beh...questo è un motore che comunque butta fuori molta più coppia ai bassi, quindi le marce tende a mangiarsele più rapidamente in ogni caso.

E poi, dove si può recuperare una conica per le nostre trasmissioni che sta a metà tra 4.4 e 4.7 senza svenarsi con cose come Quaife o Cusco?
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

mi sa che un aftermarket di marca sia l'unica soluzione, ma non ho mai guardato i costi delle coniche non stock.
marchinodifuoco
Supporter

quindi tenendo la trasmissione EG2, basterebbe solo un autobloccante!
TrafficBolt
Supporter

in effetti sì...non so però qualche LSD fitta...
Rispondi