Sto facendo l'up grade ai freni, non ho montato ancora nulla, devo scegliere le pastiglie,quali mi consigliate?
informazioni: EG2, dischi MG 282, pinze e pompa DC2, il consumo non è importante perchè d'ora in poi farò al massimo 2500 chilometri all'anno, non a passeggio, no al parcheggio, solo colline e raduni in movimento molto veloce, se capita farò un paio di pistate all'anno ma non tutto il giorno, qualche giretto insomma.
di queste pastiglie non so assolutamente nulla, illuminatemi! naturalmente sono ben accetti anche pareri su altre marche e tipo.
EBC gialle VS Ferodo DS 2500
Io ho ancora l'impianto frenante stock (cambiato solo i tubi con dei goodridge).
All'acquisto avevo EBC Y e ora DS2500; preferisco le Ferodo innanzi tutto perché da fredde vanno un po' meglio (ma questo in pista o sul veloce è ininfluente), poi perché le pastiglie precedenti mi si erano completamente vetrificate invece di consumarsi regolarmente.
Volendo rimanere sulle EBC, ho sentito consigliare (:HCI) le blu in luogo delle gialle, magari considera anche quelle
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">se avete intenzione di prendere le EBC gialle, io vi invito caldamente a prendere le BLU. Perchè costano uguale e hanno una costanza di rendimento nettamente migliore delle gialle.
Appena saranno disponibili le arancioni (full race) ve lo farò sapere.
Paragoni con altre pastiglie non ne faccio. Io ho usato gialle e blu. Le gialle possono dare dei problemi di vetrificazione che con le blu non i sono mai presentati. Le gaille possono anche surriscaldarsi, mentre le blu a feddo o a caldo frenano sempre uguale. E parlo solo e soltanto di uso in pista.
Il vero problema delle ebc è che dovete ricordarvi di cambiarle prima di arrivare alla fine. Avere 1mm di pastiglia almeno, perchè dopo c'è rischio di sbriciolamento del materiale [...]. Io ho segnalato il difetto al rivenditore che ha girato le foto alla ebc, ma sto ancora aspettando un loro responso. Comunque è un problema che in 10 cambi di pastiglie mi si è presentato una sola volta.
</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
All'acquisto avevo EBC Y e ora DS2500; preferisco le Ferodo innanzi tutto perché da fredde vanno un po' meglio (ma questo in pista o sul veloce è ininfluente), poi perché le pastiglie precedenti mi si erano completamente vetrificate invece di consumarsi regolarmente.
Volendo rimanere sulle EBC, ho sentito consigliare (:HCI) le blu in luogo delle gialle, magari considera anche quelle

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">se avete intenzione di prendere le EBC gialle, io vi invito caldamente a prendere le BLU. Perchè costano uguale e hanno una costanza di rendimento nettamente migliore delle gialle.
Appena saranno disponibili le arancioni (full race) ve lo farò sapere.
Paragoni con altre pastiglie non ne faccio. Io ho usato gialle e blu. Le gialle possono dare dei problemi di vetrificazione che con le blu non i sono mai presentati. Le gaille possono anche surriscaldarsi, mentre le blu a feddo o a caldo frenano sempre uguale. E parlo solo e soltanto di uso in pista.
Il vero problema delle ebc è che dovete ricordarvi di cambiarle prima di arrivare alla fine. Avere 1mm di pastiglia almeno, perchè dopo c'è rischio di sbriciolamento del materiale [...]. Io ho segnalato il difetto al rivenditore che ha girato le foto alla ebc, ma sto ancora aspettando un loro responso. Comunque è un problema che in 10 cambi di pastiglie mi si è presentato una sola volta.
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io ste minchia di ebc blu non le trovo...
so che di la' quasi tutti comprano dallo stesso venditore da anni: http://stores.ebay.co.uk/RiceRocketUk?_ ... 4340.l2563 (chiedendo in privato, perche' nello store le blue non ci sono)
altrimenti: http://www.ebcbrakes.com/buynow/international.shtml
Scordavo di dire che le DS2500 sporcano un bel po' di piu' i cerchi rispetto alle yellow. Almeno a me.
altrimenti: http://www.ebcbrakes.com/buynow/international.shtml

Scordavo di dire che le DS2500 sporcano un bel po' di piu' i cerchi rispetto alle yellow. Almeno a me.
Io ho avuto le gialle e mi sono trovato benissimo!!!
Poca spesa tanta resa
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mi hanno parlato benissimo delle RC8, Carbone Lorraine
frenano forte ma fanno le scintille
senò meno estreme le RC6, quelle che metterò
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