E' finita...

Un bar virtuale dove parlare di un po di tutto
Rispondi
Elektron
Supporter

Emilio
Supporter
Contatta:

E anche 5 porte Immagine
TrafficBolt
Supporter

Immagine Immagine Immagine !!!!!

sicuramente tirar fuori cavalli da un turbo è più facile che da un aspirato, con evidente abbattimento dei costi di progettazione e quant'altro (anche perchè creare una nuova generazione di motori che soppiantasse il K sarebbe stata cosa ardua)...però non credevo che la Honda fosse così a corto di risorse...
Immagine
Emilio
Supporter
Contatta:

E' questione anche di marketing, ormai tutti vogliono fare i motori minisize col turbo.
Poi variando solo la pressione di sovralimentazione e poche altre cose si fanno diversi livelli di potenza sulla stessa base, con una notevole economia di scala per la produzione (oltre alla progettazione).

Ma ormai non mi stupisce più; è da tempo che hanno abbandonato le finezze per appassionati e si dedicano ai grandi numeri per gli utenti standard.

Onestamente a me bastava che tenessero in produzione anche solo un modello che facesse da bandiera tecnologica (NSX, S2000) e poi per tutto il resto c@zzi loro.

Chissà se la prossima NSX sarà un elettrica...
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

quoto, sono passati i bei tempi...
Elektron
Supporter

avremo motori con coppie da turbo diesel e senza allungo Immagine
TrafficBolt
Supporter

io, che voglio entrambe le cose, la risposta l'ho trovata da tempo...e sempre tra i gioielli Honda del passato

...chi ha orecchie per intendere... Immagine
marchinodifuoco
Supporter

solita Merd@ come dall'EP in poi..
si sa che per il rendimento/emissioni il turbo è il massimo ma non si sta più parlando di Honda.
Emilio la nuova NSX è ibrida! è comparsa anche con IRON Man nell'ultimo film "the avengers"
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

Traffic fitta il D13... Immagine
TrafficBolt
Supporter

ma cos'hai capito?
ti frego il motore della punto cabrio VTEC!!!
Blade_il_diurno
Supporter

In compenso mi sembra che finalmente montino degli impianti frenanti di serie performanti, a vedere le pinze dalla foto.
TrafficBolt
Supporter

c'è da dire che già la DC5 monta pinza fisse a 4 pompanti della Brembo, così come alcune Acura (tipicamente i modelli di alta fascia) montano pinze fisse della Advics.
Rispondi