Mi presento!

Presentazioni per tutti quelli che avevavo, non hanno o cercano una delsol...
NightRider
Supporter

Ciao a tutti ragazzi e ben trovati!

Mi sono imbattuto in questo forum di appassionati per caso, cercando info sulla Del Sol, auto che vorrei prendermi nel medio/prossimo futuro in sostituzione della mia attuale daily car, Twingo del '99 messa maluccio.

La prenderei quindi come daily car carina da vedere e da guidare, senza eccessive pretese in fatto di sportività. Cerco infatti una ESi e valuto anche la possibilità di una trasformazione GPL. Con i nuovi impianti a iniezione elettronica non si sentono particolari perdite in prestazioni. Alcuni di voi storceranno il naso ma per me è una necessità, potendo così aggirare i blocchi del traffico/zone verdi e avendo già un'altra auto amatoriale, non Honda. Punterei ad un esemplare del '93, cosicché sia iscrivibile ASI dall'anno prossimo con i conseguenti vantaggi in bollo e assicurazione.

Sono però un inguaribile smanettone e adoro il soft-tuning, quello leggerissimo che un profano nemmeno noterebbe. Ed anche il car audio, nel quale mi cimento in prima persona ma sono ancora inesperto.

Comincio con le domande, via:

-Il TransTop è un optional oppure è presente su tutte le Del Sol? E' prono a guasti o abbastanza affidabile?
-Cosa mi dite sulla trasformazione GPL di questo motore? Qualcuno di voi l'ha fatta? Si presta bene?
- Che mi dite sul fronte audio? Com'è l'impianto audio stock? Ho visto che esiste anche un fronte posteriore, con due casse agli angoli, proprio sopra i vani posteriori.
-Reperibilità ricambi?
-Costi di mantenimento?

Non so se ho azzeccato la sezione giusta, in ogni caso sono certo che avrete molto da insegnarmi e confido in voi!

Un saluto! Immagine
marchinodifuoco
Supporter

Benvenuto!
diciamo che una Esi ha già delle buone prestazioni quindi non ha molto senso prepararla.. soprattutto se devi spendere poco..
però un classico "filtro scarico centralina" non è male come idea, il d16 è molto economico.
se ne trovi una prendila al volo!
NightRider
Supporter

No no con soft tuning intendo proprio soft.
Immagine Niente meccanica. Solo assetto e cerchi, magari xenon ma per comodità, poi fanaleria posteriore rosso acceso e basta. Il resto buona headunit e casse.
Siamo d'accordo quindi!

Che mi dici del TransTop?
marchinodifuoco
Supporter

spero mi conoscerai anche di persona.. io sono della specie: poca spessa/massima resa quindi il tetto elettrico è solo un peso inutile che ti porti dietro.. 80 kg circa.. questo significa scarse prestazioni ma soprattutto consumi.
Altrei però dicono che è figo quindi rispetto le loro idee.
io lo prenderei cmq manuale per non avere vari scazzi futuri se si rompe il meccanismo. Cmq sia qui c'è gente espertissima anche in quello.
il D16, motore della Esi è sempre un gioiello, è un motore honda.
se fai veloce a prenderla puoi venire al raduno del 12-13 maggio! Immagine
Emilio
Supporter
Contatta:

Benvenuto Immagine
Se puoi vieni al Raduno (anche solo mezza giornata a conoscerci) e vedrai dal vivo tutte le macchine e parlerai con tutti dei dettagli che ti interessano.
Così quando farai l'acquisto lo farai molto più sicuro. Immagine
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

benvenuto! dai entra in famiglia! Immagine
TrafficBolt
Supporter

Benvenuto!

Quoto marchino riguardo il TransTop...pesa tanto, ti dimezza il bagagliaio, è qualcosa in più che si può rompere...
e soprattutto ci mette circa 40 sec ad aprirsi...io in 40 sec lo tolgo, lo metto nel bagagliaio, lo rimetto su e intanto mi gratto il c.lo...
Immagine

Di ricambi ne trovi in quantità su internet, di ogni genere e gusto...poi anche dal ricambista o alla casa madre senza problemi...l'unica pecca è che a volte non sono disponibili nel magazzino a Verona e te li ordinano dal Belgio, ma è questione di 3 o 4 gg.

Per i costi di mantenimento, una volta storica, avrai bollo e assicurazione "scontati"...per i consumi ne abbiamo già parlato...e riguardo la manutenzione ordinaria dovresti cavartela senza esagerare, anche perchè il D16 è un bel mulo!!!

Il GPL ce l'ha Djentsò sul suo D16A9 (e forse qualcun altro che non ricordo ora), contattalo e ti saprà sicuramente dare qualche dritta...
Immagine
blackcrx
Supporter

Benvenuto nightrider!! Di dove sei? Se davvero tu riuscissi a fare anche solo un salto al raduno avresti tutti i tuoi dubbi risolti e non solo.. Immagine
oscar
Supporter

Benvenuto, spero di vederti al raduno c'e` da divertirsi Immagine
marchinodifuoco
Supporter

se vuoi spendere ancora meno, c'è l'EG1, di 1500 cc ma lo devi importare degli USA! Immagine
poppymusic
Supporter

benvenuto nel gruppo Immagine
NightRider
Supporter

Grazie a tutti ragazzi della calorosa accoglienza!

Purtroppo sarà difficile che possa venire al raduno, ho controllato ora e visto che è a Rimini!
Sono di Roma e sarebbe un bel po' di strada.

La Del Sol è un progetto avviato, ma mi ci vorrà almeno qualche mese, devo prima sistemare spese impellenti sull'altra auto amatoriale, e poi liberarmi della molesta daily car, che dopo 12 anni di onorato servizio cederà il testimone alla superlativa Del Sol!

A presto per gli aggiornamenti! Immagine
blackcrx
Supporter

Che auto è quella amatoriale? Immagine
NightRider
Supporter

Si tratta di una Mercedes SL320 R129 del '97 su cui ha messo le mani il tuner Lorinser (assetto e cerchi a canale rovesciato con gommatura mista), l'ho importata dalla Germania nel 2010, sarà ASI tra qualche anno, per ora tesserata RIVA. Immagine

È il 3.2 6L 231cv 24 valvole, appena 75.000km tutti certificati!
kuki
Supporter

Benvenuto Night........Traffic, io in 40 sec. me lo gratto tutto il tempo con una mano e con l' altra premo un pulsante........l' importante è che la grattata non vada oltre i 40 sec. se no non è più grattata.......
Immagine
Rispondi