Mi sono imbattuto in questo forum di appassionati per caso, cercando info sulla Del Sol, auto che vorrei prendermi nel medio/prossimo futuro in sostituzione della mia attuale daily car, Twingo del '99 messa maluccio.
La prenderei quindi come daily car carina da vedere e da guidare, senza eccessive pretese in fatto di sportività. Cerco infatti una ESi e valuto anche la possibilità di una trasformazione GPL. Con i nuovi impianti a iniezione elettronica non si sentono particolari perdite in prestazioni. Alcuni di voi storceranno il naso ma per me è una necessità, potendo così aggirare i blocchi del traffico/zone verdi e avendo già un'altra auto amatoriale, non Honda. Punterei ad un esemplare del '93, cosicché sia iscrivibile ASI dall'anno prossimo con i conseguenti vantaggi in bollo e assicurazione.
Sono però un inguaribile smanettone e adoro il soft-tuning, quello leggerissimo che un profano nemmeno noterebbe. Ed anche il car audio, nel quale mi cimento in prima persona ma sono ancora inesperto.
Comincio con le domande, via:
-Il TransTop è un optional oppure è presente su tutte le Del Sol? E' prono a guasti o abbastanza affidabile?
-Cosa mi dite sulla trasformazione GPL di questo motore? Qualcuno di voi l'ha fatta? Si presta bene?
- Che mi dite sul fronte audio? Com'è l'impianto audio stock? Ho visto che esiste anche un fronte posteriore, con due casse agli angoli, proprio sopra i vani posteriori.
-Reperibilità ricambi?
-Costi di mantenimento?
Non so se ho azzeccato la sezione giusta, in ogni caso sono certo che avrete molto da insegnarmi e confido in voi!
Un saluto!