<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">a sto punto tanto vale omologare due misure (es. 195/50/15 e 205/45/16).' ma cambia il prezzo se se ne omologano due?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
195/50 R15 oppure per non sgarrare troppo non è meglio 195/45 R16 ?? invece di 205 ??
William e la sua CRX Vti
-
- Supporter
In realtà la misura che mantiene il raggio di rotolamento più vicino al nostro è proprio il 205/45R16, con un aumento del 0,22%!
Il 195/45R16 ipotizzato da oscar lo diminuisce del 1,32%...
Invece, riguardo al cerchio da 15", il 195/50R15 diminuisce il raggio del 2,36%.
Il più corretto infatti sarebbe il 195/55R15 che lo aumenta dello 0,99%, ma mi sembra che ne avessimo già parlato in un altro topic...e, chi è riuscito, ha omologato il /50 perhè è quello previsto dalla Honda per le auto >'96.
Il 195/45R16 ipotizzato da oscar lo diminuisce del 1,32%...
Invece, riguardo al cerchio da 15", il 195/50R15 diminuisce il raggio del 2,36%.
Il più corretto infatti sarebbe il 195/55R15 che lo aumenta dello 0,99%, ma mi sembra che ne avessimo già parlato in un altro topic...e, chi è riuscito, ha omologato il /50 perhè è quello previsto dalla Honda per le auto >'96.
-
- Supporter
Dimenticavo che questi calcoli li potete fare qui:
http://www.master4x4.it/tire.php
PS: sotto alla tabella tutti noterete un link per richiedere il nulla osta...non perdeteci nemmeno il tempo di cliccare...

http://www.master4x4.it/tire.php
PS: sotto alla tabella tutti noterete un link per richiedere il nulla osta...non perdeteci nemmeno il tempo di cliccare...

-
- Supporter
esatto,
è tutto in
Omologazione misure alternative
è tutto in
Omologazione misure alternative
-
- Supporter
allora l'omologazione e stata fatta, ma siccome io sono molto prudente in queste faccende, nn mi va molto a genio questo tipo di omologazione, e allora opto x una un pò più spendacciosa, ma di sicuro effettiva al 100% e risulterà sicuro in motorizzazzione.....
detto ciò, mi servirebbero le foto possibilmente di una samba green che la ritraggono all'interno, mi servono x fare l'iscrizione!!! vi ringrazio anticipatamente è un'appello.... io nn posso + xke svuotata e completamente a lamiera e sedili fissi..... se qualcuno ha quelle interne e me le manda gli offro un'aperitivo al MY SPECIAL CAR!!!!! grazie!!!
detto ciò, mi servirebbero le foto possibilmente di una samba green che la ritraggono all'interno, mi servono x fare l'iscrizione!!! vi ringrazio anticipatamente è un'appello.... io nn posso + xke svuotata e completamente a lamiera e sedili fissi..... se qualcuno ha quelle interne e me le manda gli offro un'aperitivo al MY SPECIAL CAR!!!!! grazie!!!

-
- Supporter
no mi servono le foto intgerne, per iscriverla ASI, esterne le ho di quando la avevo appena presa, ma interne mi sono scordato di farle originali.... se qualcuno mi può aiutare mi farebbe un graaaaaaaaaaaaaaaan favore!!
- Jack il bello
- Site Admin
ragazzi chi è interessato all'omologazione di cui parla williams è pregato di contattarlo in privato
grazie
grazie