Ogni guarnizione ha forme e dimensioni diverse.
Quel ricambista al massimo avrà quelle con anima metallica che le normali auto chiuse hanno nel giro portiere.
Guarnizioni Interni
non ti illudere, potrebbe avere delle guarnizioni a "bordino" ma non certo le guarnizioni che servono a te.
Emilio, credevo fossimo sincronizzati...
-
- Supporter
le guarnizioni devono sempre ben lubrificate..
prova con lo spray al silicone o teflon
l'acqua entra in genera quando la guarnizione è già bagnata..
ad esempio, quando piove tieniti uno straccetto in macchina quando sali/scendi asciuga sempre la parte che perdi, vedrai che non ne entrerà più! sabato se vieni alla terra di mezzo ti faccio vedere come si fa!
prova con lo spray al silicone o teflon
l'acqua entra in genera quando la guarnizione è già bagnata..
ad esempio, quando piove tieniti uno straccetto in macchina quando sali/scendi asciuga sempre la parte che perdi, vedrai che non ne entrerà più! sabato se vieni alla terra di mezzo ti faccio vedere come si fa!

Per problemi tecnici marchino non mi ha potuto mostrare come curare le guarnizioni, però ora il problema si fa pesante, perchè le pioggie arrivano, e vorrei evitare, entrando in macchina, di portarmi paperella e spazzola per fare il bagno...
Il grasso di vaselina potrebbe funzionare, ma per grasso di vaselina, intendete quella che si compra in farmacia e si usa... ehm... da mettere sui tatuaggi appena fatti?
E se provassi col silicone, ricostruendola, come dice andre?

Il grasso di vaselina potrebbe funzionare, ma per grasso di vaselina, intendete quella che si compra in farmacia e si usa... ehm... da mettere sui tatuaggi appena fatti?
E se provassi col silicone, ricostruendola, come dice andre?

Nel caso tu dovessi usare la vasellina, basta andare da un ricambista e con pochi euro ne prendi un vasetto da mezzo chilo che ti durerà per anni.
il silicone non attacca sulla plastica delle guarnizioni!
la cosa non e semplice,da come descrivi il problema molto probabilmente c'è stata incuria da parte di chi aveva la tua del sol.
le guarnizioni come da manuale andrebbero lavate e lubrificate almeno 2 volte l anno.
una volta vendevano una specie di mastice nero,che serviva a sigillare le perdite delle guarnizioni vetro dei parabrezza.
prova a cercarlo,ma io se fossi in tè sentire un carrozziere sicuramente potra darti qualche consiglio.
la cosa non e semplice,da come descrivi il problema molto probabilmente c'è stata incuria da parte di chi aveva la tua del sol.
le guarnizioni come da manuale andrebbero lavate e lubrificate almeno 2 volte l anno.
una volta vendevano una specie di mastice nero,che serviva a sigillare le perdite delle guarnizioni vetro dei parabrezza.
prova a cercarlo,ma io se fossi in tè sentire un carrozziere sicuramente potra darti qualche consiglio.