Ma è normale...

Un bar virtuale dove parlare di un po di tutto
Sniper91
Supporter

Ma è normale secondo voi, che il mio numero di telaio cominci per AN??
Ho visto diversi post (riguardanti in particolare gomme e cerchi) in cui dicevate che le auto con telaio che iniziava per ON od OM non potevano cambiare misura...
Io cosa dovrei pensare ora? Immagine
E poi sul mio telaio c'è scritto JEHMH ecc. sulla targhetta all'interno del cofano (dalla quale credo di poter evincere che è stata prodotta in spagna, dato che è scritto in spagnolo...)
Appena torna dal mecca posto delle foto...
Emilio
Supporter
Contatta:

OM ed OE non sono sigle sul telaio, sono il codice di omologazione che è scritto sul libretto di circolazione.

La trascodifica esatta del codice JHM... è all'inizio del manuale di officina (e su un post qui sul forum) e riporta anche lo stabilimento e l'anno di produzione.

Il numero di telaio sono le ultime 6 cifre.
Sniper91
Supporter

Mmmm, dovrò studiarmi il libretto per benino e cercare questo benedetto OM od OE...
Tanto per chiarire, siccome la mia è stata ritargata nel '99, è possibile, che ci sia speranza di cambiare misura dei cerchi? o vale comunque il fatto che sia nata nel '93?
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

la targa non cambia l'omologazione della macchina.
djentsò
Supporter

purtroppo non hai speranza! io sono disperato da tanto tempo ormai.
Sniper91
Supporter

mmm... credo che proverò a "corrompere" un amico che fa l'ingegnere alla motorizzazione.
Se passa la mia creo un precedente per farle passare tutte!!
blackcrx
Supporter

Tienilo stretto questo amico! Se lo fa a te veniamo tutti a farci omologare i cerchi da lui Immagine
Comunque poi facci vedere la tua sigla del telaio (la prima parte JHM...), non avevo mai sentito di una delSol spagnola Immagine
marchinodifuoco
Supporter

meglio non scrivere queste cose! Immagine
Immagine
Sniper91
Supporter

Hai ragione marchino, ma nn riesco a modificarlo. Immagine
Appena torna dal mecca faccio una foto a quella targhetta, così capite bene di cosa parlo...
Jack il bello
Site Admin

si si dite tutti cosi, "se riesco ad omologare la mia poi vi dico come ho fatto......" Immagine
poi una volta omologati i cerchi fate come i pesci..... Immagine
Sniper91
Supporter

E come potrei stare muto?
E poi, una volta tanto sarei io a potervi dare un consiglio... Mi sentirei un Sensei millenario... Immagine
Metti la cera, togli la cera, metti la cera... Immagine Immagine
Jack il bello
Site Admin

il problema è che se riesci ad omologarli, è xche diciamo che hai "baipassato qualche controllo" e quindi non penso tu abbia voglia di fare tanta pubblicità Immagine
andre.eh6
Supporter

Lasciamo perdere il discorso omologazione che io li ho "omologati a libretto" (i 17'') e adesso mi sono trovato costretto a fare la revisione extra in motorizzazione perchè la circolare non è valida per macchine del '93 ma dal 2003 (anno della seconda immatricolazione della mia) in poi. Quindi adesso mi tocca mettere lo scarico e centrale originali, cerchi originali e andare a Monza a fare la revisione... Ca**o... Speriamo che la passi....
Sniper91
Supporter

Eccovi la targhetta del mistero.
Presumo abbia a che fare con la Spagna, data la scritta in basso a destra che recita "Contrasena de omologacion", e pure abbia a che spartire con la francia, data la scritta sul lato destro messa di sbieco...
Vediamo chi riesce a districare questo mistero... Immagine
Immagine
Sniper91
Supporter

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">OM ed OE non sono sigle sul telaio, sono il codice di omologazione che è scritto sul libretto di circolazione.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Quindi emilio, a che codice alfanumerico mi dovrei riferire?
Rispondi