Del Sol Ελληνική

Presentazioni e descrizione propia delsol
loox
Supporter

Lo so ma... non sarebbe la stessa cosa Immagine
Ho i tarli in testa io, perdonatemi!
Emilio
Supporter
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">OBX mi pare li faccia, anche se leggevo in giro che hanno bisogno di esser smontati e rimontati prima di infilarli perché assemblati da cani.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Io l'ho in garage da alcuni anni.
loox
Supporter

Buono a sapersi Immagine

Se, e quando lo metti conti di smontarlo e rimontarlo come si consiglia in giro?
Emilio
Supporter
Contatta:

Diciamo che volano alleggerito, frizione Exedy, differenziale OBX, centralina parallela APEXI ed altre cose facevano parte di uno step di elaborazione che volevo fare su un nuovo B16, quando avrò il tempo di organizzarmi.
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

non so come sia montato il differenziale obx, ma comunque non costa tanto?

Emilio prenditi una centralina chippata che è meglio, e l'apexi lo vendi a me...
Emilio
Supporter
Contatta:

OBX circa 800 Euro dall'America, compreso trasporto e tasse, se ricordo bene.

L'Apexi oltre alle variazioni dei parametri era anche bella come monitor di quello che succede, sembra una acquisizione dati.
Puoi rimettere i parametri standard con un bottone, passi l'omologazione e poi rimetti subito dopo quelli buoni.
(Va bene per tutti i motori Honda da quelli vecchi fino alla S2000, ma ha un manuale di installazione grosso come un libretto.)
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

urka! 800 euri! scusa Emilio ma con quella cifra preferisco, e ho preferito, prendere un cambio completo con rapporti corti e lsd.

oltre agli 800 euri devi aggiungere il lavoro ed eventuali pezzi.
Emilio
Supporter
Contatta:

Quando l'ho preso manco sapevo che il cambio Integra fosse praticamente P&P.
Inoltre a quei tempi mi pare che gli OBX li vendessero a 1200 USD, e trovandolo a circa 800 USD lo presi (poi con trasporto e tasse siamo arrivati dove ti ho detto).

Però a onor del vero mi pare che l'Helical OBX non abbia proprio lo stesso funzionamento tipico degli autobloccanti classici, ma piuttosto simile al Torsen.

Ma stiamo andando OT Immagine
marchinodifuoco
Supporter

apriamo un TOPIC apposito che è un argomento interessante!
loox
Supporter

Di sti tempi comunque sono scesi parecchio: a circa 400$ (primo link di vendita trovato su google, e i prezzi su ebay sono appena sotto i 300€), quindi spedito e sdoganato costerà intorno ai 400€ oggi
Ovvio che ne vale la pena solo se si vuole revisionare un cambio Y21, altrimenti ci si procura un cambio ITR o EK9 intero per quella cifra o poco più :P

comunque up anche da parte mia per l'apertura di un topic su cambi/rapporti/differenziali e compagnia Immagine
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

Emilio, infatti il differenziale ITR è un torsen, ce ne sono altri tipi, ma il torsen è uno dei pochi con funzionamento progressivo e senza manutenzione.
Emilio
Supporter
Contatta:

Bene, anzi male.
Altro mirabile esempio di mancata comunicazione della Honda Italia, che svaluta i suoi prodotti.
Gli altri dieci anni dopo ci fanno intere pubblicità, Honda manco lo diceva.
Audi ruppe i cog--oni a tutti con la prima scocca in alluminio e poi dovette ripiegare sulla prima "berlina" in alluminio, dopo che gli dissero che la NSX era già fatta 10 anni prima.
Honda forse avrà fatto un trafiletto...
22 record mondiali col primo diesel made in Honda (e primo interamente in alluminio), giusto 2 pagine di giornale.

E così via, in una sequenza di spot da lavatrici per utilitarie con hi-fi e invece chi innova la tecnica che se ne stà zitto. Immagine
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

anche l'NSX aveva il torsen...oltretutto è la prima macchina di serie al mondo con il ride by wire...ma tanto qua alla gente serve solo la macchina di moda, frega niente che sia una merda...

aaahhhhh...preciso, i differenziali torsen li trovi con la definizione "Helical" perchè parte dei satelliti hanno gli ingranaggi a vite senza fine elicoidale.
Emilio
Supporter
Contatta:

Infatti me li ricordavo fin dalla presentazione ai tempi che lo montava la Maserati.
loox
Supporter

Immagine

per ora 200 e tutto va bene! Immagine
Rispondi