Consiglio pasticche freno

Problemi, consigli sulla meccanica
em-power
Supporter

doev le hai prese alla fine?
fabio montechiesa
Supporter

Tanto per dire la mia:
io quando ho cambiato le pasticche sono andato dall'autoricambi più vicino (Nettuno RM) e ho chiesto pasticche per la "crx del sol 118kw", abbiamo visto sul suo libricino quale erano e le ho prese senza pensarci troppo. Se non ricordo male 35euro mi sono costate. Ricordo inoltre che il frenare con un "del sol" non è come il frenare con una vecchia punto o simili e di conseguenza spendere un patrimonio per delle semplici pasticche mi sembra un pochino uno sperpero inutile di denaro
Naturalmente ogni persona è libera di pensarla a suo modo. Immagine
Jack il bello
Site Admin

35e mi sembra un po pochino, io cmq ne ho spese 70 in delle ebc
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

Ma voi riuscite a consumare le pastiglie? Io no, il VTI frena talmente poco che non riesco a consumarle...
djentsò
Supporter

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Ma voi riuscite a consumare le pastiglie? Io no, il VTI frena talmente poco che non riesco a consumarle...</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

esagerato...
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

Ho le pastiglie anteriori con più di 50000 km, sono praticamente nuove, saranno di marmo...appena riesco cambio tutto lo stesso, ho già pronti dischi, tubi e pastiglie.
Emilio
Supporter
Contatta:

Consiglierei a tutti i dischi baffati.
Mantengono ogni tipo di pasticche nel loro stato migliore, eliminando indurimenti, fischi ed altri problemi dovuti all'invecchiamento delle stesse.
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

Io ho preso dei forati, anche questi ravvivano le pastiglie, forse un po' meno dei baffati.
oscar
Supporter

Anch'io vorrei aumentare la frenata montando dischi baffati o come i tuoi Immagine forati, ma cavolo i miei sono praticamente nuovi, non è che posso farli forare? potrei ottenere miglioramenti o è questione di materiale?
Jack il bello
Site Admin

FORARE?????????????????
io li ho presi baffati e forati in UK, non ho speso molto, ma la differenza l'ho notata con i tubi in treccia areonautici, quelli originali con 15 anni alle spalle tendono a dilatarsi quindi meno pressione sulle pinze, ora ho una frenata + progressiva, prima o non frenava o inchiodava
i tubi in UK si portano a casa con una 50ntina di euro
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

Si possono forare, ma di solito si fa su dischi nuovi, quelli usati e vecchi come i nostri hanno anche il materiale deteriorato da anni di surriscaldamenti, non è sicuro farlo, c'è il rischio di rottura.
Quoto Jack, come già detto in chat a Oscar anche io devo cambiare i tubi freno.
oscar
Supporter

Ok mi metto alla ricerca dei tubi in treccia aeronautici, mi sembra il primo lavoro più logico da fare in ordine di priorità.
Emilio
Supporter
Contatta:

Oltre a far forare o baffare solo i dischi nuovi, teniamo conto che per essere sicuro il lavoro dovrebbe essere fatto da chi è veramente esperto e preciso (non dimentichiamo cosa comporterebbe la rottura o esplosione di un disco).

Per quanto riguarda i tubi in treccia non posso dirne che un gran bene (li ho anch'io); però è assurdo paragonarli a tubi originali ormai sfiancati dal tempo Immagine

La Casa ne raccomanda la sostituzione ogni 4-6 anni (il secondo termine è tassativo).

E vi posso assicurare che un impianto con tubi originali nuovi ma con spurgo perfetto su strada vale quanto e più di uno coi tubi in treccia ma magari una microscopica bollicina che viene fuori solo in caso di stress termici.

Ovviamente in pista le differenza a favore della treccia aumenta parecchio.
oscar
Supporter

Ok mi metto alla ricerca dei tubi in treccia aeronautici, mi sembra il primo lavoro più logico da fare in ordine di priorità.
Jack il bello
Site Admin

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Ok mi metto alla ricerca dei tubi in treccia aeronautic</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

https://www.delsol.it/forumdelsol/topic.asp?TOPIC_ID=200 Immagine

per chi non li trovasse, sono gli "stainless brake lines" Immagine
Rispondi