Filtro aria stock vs pannello vs cono
Infatti Marchino, la differenza non è molto evidente, sotto il piede però lo noti............la senti più fluida e come se fosse più leggera, va con un filo di acceleratore.....ed io ho 40kg(se non di più) di peso del tetto ele........sulla civic che avevo una volta, provai a sganciare il tubo nero di gomma che va al filtro (non si fà), il ruggito all' apertura del v-tec si sentiva a centinaia di metri, è tutta scena!!! la macchina perde tantissimo.........il pannellino, per chi lascia l' elettronica stock, è la migliore soluzione, io avevo trovato la resa ottima, quando ho cambiato lo scarico completo della supersprint....
un pelino di differenza si sente, oltretutto è difficile fare un'aspirazione efficiente come quella di serie.
kuki: per lo scarico ti rispondo via mail.
kuki: per lo scarico ti rispondo via mail.
io avevo il cono...tanta scena per il rumore, ma mi sono stufato, in autostrada con lo scarico e il cambio corto mi rintronava...poi sinceramente nn so se rendesse veramente qualcosa, forse era solo l'impressione x il sound..
adesso ho rimontato il suo originale, ma prenderò un filtro a pannello sportivo..
adesso ho rimontato il suo originale, ma prenderò un filtro a pannello sportivo..

bravo
-
- Supporter
Raga se dovete fare dei raffronti su diversi tipi di aspirazione o filtri almeno attaccate una sonda lambda per vedere come varia il rapporto aria/benzina ai vari regimi. Così a culo è un pò aria fritta, anche perchè spesso il culo segue l'orecchio, e questo si inganna facilmente col sound.
- Jack il bello
- Site Admin
vabbè che ho le orecchie grandi ma x arrivare al culo ce ne manca 

hai anche il culo troppo grande,per questo non l'hai sentito...
per me dai classici interventi di soft tunning (elettronica,scarico)l'aspirazione migliore è il mugen o il comptech icebox..entrambi hanno la pecularietà di essere dei coni in cassa chiusa con un convogliatore a presa dinamica, ottimo per dare una buona pressione d'aria anke a bassi regimi..
poi abbiamo anke airbox di Victorpapa.. anke lui è molto 'affilato' come rendimento!!
i coni aperti con separatore termico hanno la resa top per chi sta sempre a tirare il collo al motore ma sotto di motore svuotano..
poi abbiamo anke airbox di Victorpapa.. anke lui è molto 'affilato' come rendimento!!
i coni aperti con separatore termico hanno la resa top per chi sta sempre a tirare il collo al motore ma sotto di motore svuotano..
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... &viewitem=
ottima replica
ottima replica
-
- Supporter
Dici che va adattato o monta p&p?
-
- Supporter
secondo me è P&P ma sotto va fatta bene l'aspirazione con il tubo della stufa! 

io avevo lo stock con pannellino e ora invece (da quasi un anno) ho un bel vp2...
bè non ritornerei mai al rumore dello stock;adesso è proprio coinvolgente!!! cmq ho fatto piu prove con entrambi i filtri e di differenze non ne ho notate!! forze ci saranno pure, ma a culo secondo me non si possono sentire!!
bè non ritornerei mai al rumore dello stock;adesso è proprio coinvolgente!!! cmq ho fatto piu prove con entrambi i filtri e di differenze non ne ho notate!! forze ci saranno pure, ma a culo secondo me non si possono sentire!!
-
- Supporter
Io ho il tubo della stufa