devo fare i freni,help,ho bisogno di alcune misure

Problemi, consigli sulla meccanica
Rispondi
giuse_vti
Supporter

ciao ragazzi:
avrei bisogno di un favore.
chi riesce a postarmi il diametro dei dischi anteriori?
possibilmente la esi,perche il vti se non sbaglio sono piu grandi?

chi sa dirmi dove trovare un sito o altro,per vedere la compatibilita delle pastiglie freno?

come sapete io ho la del sol s americana ( Immagine ),e devo vedere se le pastiglie anteriori sono uguali a quelle della del sol 1600 esi,o se devo prendere quelle della civic 1500 lsi.
ciao!
giuse_vti
Supporter

dimenticavo,qualcuno ha montato i tubi in treccia metallica?
si sente la differenza? cacchio la mia del sol non frena un cavolo!,alrimenti mi tocchera swappare tutto il sistema frenante ek4,pinze dischi fuselli,pompa freno ecc.ma non ho voglia di spendere soldi adesso.
Emilio
Supporter
Contatta:

La differenza è tanto maggiore quanto più vecchi sono i tubi originali.
Con i tubi nuovi vai anche in pista e non hanno elasticità.
Con tubi di 7-8 anni lo senti eccome.
Non per niente la Casa prescrive il cambio dei tubi <b>ogni 4 anni !</b> ed anche altre Marche sono su scadenze simili.
I tubi in treccia invece dovrebbero restare inestensibili molto più a lungo, però te lo saprò confermare solo fra qualche anno. Immagine
giuse_vti
Supporter

grazie emilio!
dove li hai presi i tubi in treccia?

volevo chiederti un favore anche se sono un pò ot:
mi riusciresti a fare una foto dal posteriore dove si vede la barra antirollio?
ho paura che sulla 1500 non era prevista. voglio togliermi questa curiosita.
ciao!
Emilio
Supporter
Contatta:

I tubi li presi su Ebay in Gran Bretagna.

Per l'antirollio posteriore di foto "fresche" al momento non posso farne, l'auto è a casa di mio padre e non ho mezzi/tempo per alzarla.
Foto vecchie di sicuro da qualche parte dell'hard disc ce l'ho, ma non ho niente per ridimensionarle.
Probabilmente in passato l'ho già caricate sul forum, ma vattelapesca in quale post.
Se non le trovi scrivimi una mail, che così ti rispondo e te le mando direttamente allegate.
blackcrx
Supporter

I dischi anteriori ESi e VTI sono uguali, anche le paticche sono le stesse, infatti sia delle originali che delle varie altre marche i codici ricambio sono sempre gli stessi per le due versioni ESi e VTi, per la tua S Giuse mi sa che ti servono le pasticche che aveva un tempo in vendita Emilio:

https://www.delsol.it/forumdelsol/topic.asp?TOPIC_ID=550

E che se non ricordo male ha acquistato Djentsò. Dj a te fittavano senza problemi?
giuse_vti
Supporter

le ganasce posteriori sono le stesse,non so se cambiano quelle anteriori.
come potrei fare a vedere la compatibilita?
giuse_vti
Supporter

ho fatto una ricerca in rete,la del sol s e la del sol si,hanno gli stessi freni ant e posteriori,la del sol si,e praticamente la del sol/civic esi italiana.

ho spulciato alcuni cataloghi americani,e praticamente apparte le vti le civic e del sol con ganasce posteriori,hanno lo stesso codice.

cmq a breve swap totale dell'impianto frenante con quello della civic ek4 vti,frena meglio della eg,e si trova a buon prezzo.
djentsò
Supporter

si le pasticche di emilio sono state perfette. Occhio giuse la mia, mercato arabo, non ha i dischi della esi o vti ma della crx e quindi il diametro è diverso. Prova a verificare la forma della pasticca su to catalogo se è come quella del civic shuttle dell'89 allora è molto probabile che anche tu abbia i dischi del crx. Io li ho appena cambiati con dei tarox sport japan on line li trovi sotto i 200 la coppia.
marchinodifuoco
Supporter

come ti hanno detto i dischi anteriori esi-vti sono =

i tubi in treccia mettili al volo, hai solo guadagni

io ho montato le barre ITR se vuoi vedere qualche foto trovi tutto qui

https://www.delsol.it/forumdelsol/topic. ... 1&ARCHIVE=
Rispondi