Le guarnizioni del tettuccio le lubrificate?
Con queste giornate di sole fortissimo, lasciando l'auto per diverse ore al sole, riprendendola ho notato che i rumori del tetto aumentano notevolmente, mentre poi con la pioggia diminuiscono drasticamente, credo per l'effetto lubrificazione....
vi chiedo, ma qualcuno di voi usa qualche prodotto o grasso per eliminare o diminuire quei rumorini fastidiosi?
Grazie ciaoooooo
Mauro.
Guarnizioni tettuccio
- Jack il bello
- Site Admin
basta un comunissimo spray al silicone x guarnizioni, non dare la vaselina altrimenti di sporchi le mani x 10 anni 

-
- Supporter
ci sono anche spray al teflon (PTFE) che vanno molto bene..
io personalmente uso quello in silicone..
spruzzo, pulisco e poi rispruzzo abbondantemente. monto il tetto ancora con le guarnizioni ancora "umide".
io personalmente uso quello in silicone..
spruzzo, pulisco e poi rispruzzo abbondantemente. monto il tetto ancora con le guarnizioni ancora "umide".
- Jack il bello
- Site Admin
catena della bici??????????????
magari qualcosa di meno agressivo, se non vuoi ritrovarti le mani nere come quando ti esce la catena

magari qualcosa di meno agressivo, se non vuoi ritrovarti le mani nere come quando ti esce la catena

Anche io uso una bomboletta di olio al silicone, per la "pausa chiusa" invernale potrebbe andare bene mettere del grasso al silicone.
Grazie per il consiglio, è una cosa che farò subito, si mette il sole, si mettono le strade moooooolto sconnesse quì da me... in auto si sente più il tettuccio che la radio...

-
- Supporter
Dovrei metterlo anche io....ma è una di quelle cose che non ho mai fatto. Rimando rimando e non lo compro mai, mannaggia !!
-
- Supporter
le guarnizioni sono da curare per quello che costano! 

fai tutto da montato, tranquillo
-
- Supporter
io lo butto su, passo bene con lo straccio morbido per togliere la sporcizia, poi ne metto abbondantemente e rimetto il tettuccio.
già che ci sono lo metto anche lungo tutto il sottoporta..
già che ci sono lo metto anche lungo tutto il sottoporta..
ovunque ovunque