Ragas! il cambio mi gratta la terza solo in entrata dalla seconda, in scalata no! ieri dopo diverse volte che mii succede, ho deciso di stressare un pò il vtec per vedere se il cambio è partito, ho notato che a freddo succede poche volte, ma quando si scalda gratto 6 volte su 10. a vtec entrato in seconda, devo premere la frizione e aspettare due secondi prima di infilare la terza senno gratto. (premetto che la frizione l'ho cambiata circa 1500km fà)
Altro problema , è la pompa dei freni o abs. ogni tanto sento un rumoraccio basso basso che proviene da davanti (a destra) e l'auto in quel momento frena molto meno. tsk tsk tsk tsk e mi va giù il pedale frenando molto poco.
Cosa può essere? la frizione montata a cazzo? purtroppo più tempo passa e + mi accorgo che i meccanici per queste auto si contano sulle dita. neanche fossero delle lambo!
HELP: Cambio (gratta la 3°) e pompa freni
-Prova a cambiare l' olio cambio, se a freddo non lo fà. Magari è da tanto che non si cambia? La frizione non penso...se te lo fa solo in III°
-Non è che è andata la pompa dei freni o il servofreno? Al pedale che va giù in frenata non penso si possa attribuire altro.........stato pastiglie? perdite olio?
-Non è che è andata la pompa dei freni o il servofreno? Al pedale che va giù in frenata non penso si possa attribuire altro.........stato pastiglie? perdite olio?
x i freni, niente perdite olio e i dischi e pasticche cambiate sia avanti che dietro circa 1500km fà (1400 € di tagliando. meccanico privato, non honda, qui non c'è.)
anche io penso all'olio cambio. ha 105000km la macchina e credo che i precedenti proprietari non l'abbiano cambiato mai.
GRAZIE CMQ!
anche io penso all'olio cambio. ha 105000km la macchina e credo che i precedenti proprietari non l'abbiano cambiato mai.
GRAZIE CMQ!
Secondo il libretto l'olio del cambio va messo uguale a quello del motore e cambiato con LE STESSE SCADENZE.
Per scelta personale niente additivi ne su cambio ne su motore....se non hai consumi di olio motore, o problemi al cambio. La mia ex civic andava ad olio e neanche il Ceramic Power risolveva.......o almeno, per i primi 500km "riducevo" i consumi, poi tutto come prima, e il "prodottino" costa!!
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">con LE STESSE SCADENZE</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Emilio il libretto dice ogni 24 mesi o 40000 Km, quindi non con le stesse scadenze.
Emilio il libretto dice ogni 24 mesi o 40000 Km, quindi non con le stesse scadenze.

anche se in realtà male non farebbe, però...
Credo che sia il sincronizzatore che ti sta abbandonando.
A freddo non lo fa perché l'olio è più denso e fa da freno aiutando in parte la funzione del sincronizzatore, ma a caldo...
Successe anche a me non ricordo a quanti km.
Purtroppo se ricordo bene i sincronizzatori di prima e seconda sono doppi e per le altre marce singoli.
Ma ci vorrebbero Cama o Bigbore per una conferma.
A freddo non lo fa perché l'olio è più denso e fa da freno aiutando in parte la funzione del sincronizzatore, ma a caldo...
Successe anche a me non ricordo a quanti km.
Purtroppo se ricordo bene i sincronizzatori di prima e seconda sono doppi e per le altre marce singoli.
Ma ci vorrebbero Cama o Bigbore per una conferma.
Da lontano è difficile, ma da quello che scrivi tu Rinox ha ragione Emilio, sembrerebbe qualche pezzo del gruppo sincronizzatore, ho paura che sia andato.
Con olio nuovo anche se sbagliato non deve grattare!
Il cono doppio dovrebbe essere solo tra prima e seconda, ma non l'ho mai smontato...
Seconda ipotesi è un problema alla forcella di comando, piegata o usurata sui pattini.
Prova a cambiare tra seconda e terza con la doppietta, se la terza entra sempre comodamente hai il sincro rotto.
Con olio nuovo anche se sbagliato non deve grattare!
Il cono doppio dovrebbe essere solo tra prima e seconda, ma non l'ho mai smontato...
Seconda ipotesi è un problema alla forcella di comando, piegata o usurata sui pattini.
Prova a cambiare tra seconda e terza con la doppietta, se la terza entra sempre comodamente hai il sincro rotto.
anche io ho lo stesso problema .. E dovrebbe essere i sincro.. cmq sul manuale honda c è scritto che può esser messo olio motore nel cambio, ma solo momentaneamente!! Nel cambio ci va il 75w 90!
Per il freno fai una prova.. A fermo premi il pedale con forza costante.. Se piano piano va giù, hai gli or della pompa rotti..
Per il freno fai una prova.. A fermo premi il pedale con forza costante.. Se piano piano va giù, hai gli or della pompa rotti..
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">cmq sul manuale honda c è scritto che può esser messo olio motore nel cambio, ma solo momentaneamente!! </font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Va messo olio motore nel cambio! [10w40] E' scritto sul nostro manuale di uso e manutenzione. Te che manuale hai cris?

Va messo olio motore nel cambio! [10w40] E' scritto sul nostro manuale di uso e manutenzione. Te che manuale hai cris?