Semiassi, pompa frizione, spinterogeno

Problemi, consigli sulla meccanica
Rispondi
kuki
Supporter

Mi sto programmando gli interventi su queste parti, avevo bisogno di qualche chiarimento.
Semiassi: sfilando i semiassi interi esce olio dal cambio?
Pompa frizione: sostituisco e spurgo dal cilindro frizione sul cambio..............
Spinterogeno: devo sostituire l' anello di gomma perchè suda anche lì, appena lo tolgo esce olio motore? precauzioni?............................................
Comincio domani mattina con la sostituzione della pompa frizione............faccio foto
Emilio
Supporter
Contatta:

Per lo spinterogeno tranquillo, non esce niente.
Per il resto sentiamo chi lo ha fatto.
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

Se sfili i semiassi esce l'olio, un po' ne rimane ma comunque ne devi rimettere.
Giusta la procedura per la pompa frizione.
Come scrive Emilio dallo spinterogeno non esce nulla, solo qualche goccia perchè l'interno è tutto bagnato d'olio.

Verifica i paraolio dei semiassi, se sei in dubbio sulla loro bontà cambiali, io li ho pagati 27 euro originali Honda, si sfilano facendo leva con un cacciavite, facendo attenzione a non rovinare il diametro di calettamento, per montarli procurati un tubo di gomma molto dura o plastica leggermente più piccolo del diametro esterno, appoggi il tubo sul paraolio e con un martello batti leggermente avendo l'accortezza di piantare un po' alla volta, e dritto, il corteco.

Sforzerai un po' a togliere e mettere lo spinterogeno, quando lo rimetti lubrifica per bene tutto, non fare "pizzicare" o-ring altrimenti si taglia.
kuki
Supporter

Immagine
Farò tutto a puntate.......piano piano......grazieee
marchinodifuoco
Supporter

ma sfilando i semiassi non c'è solo il grasso?
kuki
Supporter

Marchino, io intendevo sfilare i semiassi dal cambio sani, e li non c'è grasso, ma dentro l' omocinetico si.......in alcune auto puoi togliere il semiasse, e il cambio rimane ermeticamente chiuso......altre, come le nostre, hanno il l' alloggio del giunto aperto e l' olio(cambio) viene trattenuto dai paraolii...........
Rispondi