Sono arrivato a "sfilare" la strumentazione...ma vedo che gli strumenti sono tutto un blocco chiuso sul posteriore...
devo smontare proprio l'intero blocco strumenti?
Spia ABS
- Jack il bello
- Site Admin
dietro al blocco strumenti trovi le lampadine sono dei tappini neri girali di un grado in senso antiorario ed escono, chiaramanete tu che vuoi quella dell'abs devi andare in corrispondenza della scritta ABS che hai nel quadro strumenti
-
- Supporter
ragazzi anche a me non funziona l'abs, infatti ho la spia sempre accesa.
ho ponticellato come dicevate voi e la spia check motore rimane accesa fissa (è giusto?), mentre la spia abs continua a fare lampeggi brevi ma ad intervalli abbastanza lunghi...
qualcuno sa dirmi che significa?
ho ponticellato come dicevate voi e la spia check motore rimane accesa fissa (è giusto?), mentre la spia abs continua a fare lampeggi brevi ma ad intervalli abbastanza lunghi...
qualcuno sa dirmi che significa?
Scusate se mi intrometto nel discorso:ma quel WRRRR di cui si parlava sù,che si sente appena dopo l'accensione della macchina è normale?cioè indica che l'abs si è attivato,giusto?
Che poi tra parentesi a me non a tutte le accensioni lo fa,a volte si,a volte no....è grave?o l'unico problema è che potrei ritrovarmi senza abs?
Che poi tra parentesi a me non a tutte le accensioni lo fa,a volte si,a volte no....è grave?o l'unico problema è che potrei ritrovarmi senza abs?
anche a me fa una roba del genere, ma sono 7 anni che è così, mai avuto problemi all'abs.
-
- Supporter
premetto che a me l'ABS non funziona...
comunque anche la mia emette un sibilo quando giro la chiave, ma, mettendo la testa sotto il cofano, ho sentito che non proviene dalla pompa ABS, bensì da sotto i collettori di aspirazione...quindi non so proprio cosa sia
comunque anche la mia emette un sibilo quando giro la chiave, ma, mettendo la testa sotto il cofano, ho sentito che non proviene dalla pompa ABS, bensì da sotto i collettori di aspirazione...quindi non so proprio cosa sia
se viene dalla zona collettori o è la benzina che va in pressione o la valvola del minimo che si posiziona
Adesso dopo 16 anni si è accesa anche a me.
La storia:
-ieri mi hanno sostituito la pompa con quella di Supersghi (MB6)
-causa l'ora tarda la porto a casa mia (40 km) e tutto OK.
-stamattina la prendo per portarla al garage da mio padre (10 km) e spia ABS accesa fissa e ABS non funzionante.
-mi devo fermare un minuto al magazzino e la spengo.
-riparto e sento distintamente l'ABS caricare e la spia si spenge, l'ABS funziona regolarmente.
Che ne pensate ???
La storia:
-ieri mi hanno sostituito la pompa con quella di Supersghi (MB6)
-causa l'ora tarda la porto a casa mia (40 km) e tutto OK.
-stamattina la prendo per portarla al garage da mio padre (10 km) e spia ABS accesa fissa e ABS non funzionante.
-mi devo fermare un minuto al magazzino e la spengo.
-riparto e sento distintamente l'ABS caricare e la spia si spenge, l'ABS funziona regolarmente.
Che ne pensate ???
Ancora qualcosina da spurgare? riportala al meccanico e diglielo, forse con un'altra botta di spurgo si risolve.
Oppure collaudo la T-wrench
perché altrimeti dovrei perdere un'altra giornata.
Però l'ultima volta che ho aperto il cofano non riuscivo a vedere il quadrello dello spurgo.
Qualcuno ha una foto?
Grazie.

Però l'ultima volta che ho aperto il cofano non riuscivo a vedere il quadrello dello spurgo.
Qualcuno ha una foto?
Grazie.

C'è un tappino rosso sopra, lo vedi sotto la vaschetta sul gruppo abs, mi sembra che qua ci siano le foto in qualche discussione, sicuramente le trovi anche su hci o hgi, mi ricordo di averle viste da tutte le parti.