Da quando possiedo la ranocchia ho sempre avuto la spia ABS accesa e mi sono anche potuto rendere conto effettivamente che l'antibloccaggio non entra.
Ho "ponticellato" e la spia mi da il codice errore 1: pump motor over-run, qualcuno innanzitutto mi sa dire in cosa consiste questo problema?
Sul manuale d'officina della Chilton (che immagino molti di voi conoscano) c'è una procedura da seguire per quel tipo di errore, della quale però ho messo in pratica solo il primo punto perchè non saprei proprio come andare avanti con il resto.
In pratica il primo punto consiste nel rimuovere il relè della pompa ABS (quello grosso color ottone, nella scatola a sx del vano motore) e ponticellare per simulare l'entrata in funzione della pompa; quindi verificare il suono della pompa stessa, se si fa sempre più grosso ok, mentre se rimane costante bisogna spurgare la pompa e riprovare finchè il suono non cambia. Bene, nel mio caso rimane costante, però non sono andato oltre.
Secondo il manuale sarebbe necessaria per lo spurgo una Bleeder T-Wrench della Honda (costosissima e che non ho intenzione di comprare), mi rendo conto che possa essere anche fatto senza, sarebbe però utile visto che, una volta ripristinato il suono, bisogna controllare che il liquido che l'accumulatore spara fuori con lo spurgo sia una certa quantità (40-70cc, e la chiave in questione ha, a tal scopo, un serbatoietto incorporato con i livelli segnati). Qualche consiglio su come farlo senza?
Infine rimanendo nelle operazioni di questa procedura, ci sarebbe eventualmente da controllare la continuità tra i 2 terminali del pressure switch della pompa...io non so nemmeno qual'è e comunque non so come si verifica la continuità tra due terminali.
Quindi chiedo se qualcuno ha già avuto a che fare con questo problema e magari l'ha risolto...vi chiedo anche come affrontare i vari punti della procedura visto che, sicuramente, ne capite più di me...
Eccovi la pagina del manuale a cui mi riferisco:
![Immagine](http://img197.imageshack.us/img197/9840/absnp.th.jpg)
Grazie