la macchina in questione è la mia
quindi
D16Z6 con colli sportivi skat e terminale CTSS
per il filtro stock e a pannello è stato lasciato l'airbox originale con polmone
per il filtro a cono è stato collegato al tubo stock che esce dal corpo farfallato
- Filtro carta stock
La macchina è molto piatta in accellerazione ma ha un buona accellerazione 1a 2a
- Filtro a pannello
La macchina ha una buona accellerazione e sopra i 4000giri inizia a dare il meglio di se
sui bassi è pronta e scattante
- Filtro a Cono
Aimè qui cè una grossa perdita sui bassi, e anche l'accellerazione non è granchè,mentre sopra i 4000 inizia a ruggire di brutto
Mie conclusioni:
per chi gira in città e non ha pretese quello stock va benissimo e ha costo veramente basso
Per chi chiede di più dalla propria macchina quello a pannello è un ottima scelta, può essere lavato quando opportuno ed ha una lunga vita.tra l'altro non necessita di modifiche alla centralina x la carburazione
Per chi ha grosse modifiche di solito usa quello a cono, ma qui bisogna intervenire sulla carburazione altrimenti quello a cono potrebbe cavare cavalli invece che aggiungerne
io ho usato quello a cono per 4 anni, ma diciamo che sono rimasto ingannato dal suono, cioè il boato non vuole dire maggiore potenza anzi.....
io adesso che ho quello a pannello mi trovo molto meglio ed ho una macchina pronta in ogni situazione
Come ripeto secondo me tutto dipende dall'uso che se ne fa dell'auto
NB:queste sono mie conclusioni, quindi non è legge!!!!
aggiungete i vostri pareri