
CI SONO ANCHE IO!!!!
La macchina per ora va bene, ho rimandato l' intervento.....per domani sera devo riuscire a rimontarla tutta...........
Ho ripristinato i fili originali delle casse posteriori, perchè ne avevano passati altri due.
Hanno tagliato i connettori originali e collegato e nastrato gli universali......
Pasienza, risistemato per bene con guaina termoretraibile, e montaggio autoradio.
Ho comprato casse anteriori e posteriori, antenna.
Casse Hertz da 120w a due vie dietro da 160mm e 80w due vie davanti da 130mm.....
Il negoziante di fiducia mi ha dato due antenne (me ne paghi una e mi riporti quella che non monti), una fissa corta molto semplice e graziosa, l' altra estensibile come l' originale tutta nera........domani mi diverto!!!!!!!
Ho ripristinato i fili originali delle casse posteriori, perchè ne avevano passati altri due.
Hanno tagliato i connettori originali e collegato e nastrato gli universali......
Pasienza, risistemato per bene con guaina termoretraibile, e montaggio autoradio.
Ho comprato casse anteriori e posteriori, antenna.
Casse Hertz da 120w a due vie dietro da 160mm e 80w due vie davanti da 130mm.....
Il negoziante di fiducia mi ha dato due antenne (me ne paghi una e mi riporti quella che non monti), una fissa corta molto semplice e graziosa, l' altra estensibile come l' originale tutta nera........domani mi diverto!!!!!!!
bene bene, continua con il report fotografico.
All' antenna ho dedicato una mattinata, e sono arrivato alla conclusione che per adesso monto la vecchia. Per sperimentare il montaggio della corta mi servirebbe un' altra antenna come l' originale anche rotta.....se qulcuno l' avesse. Di seguito, montaggio altoparlanti (si sentono benissimo), spruzzata di spray contatti e riprese tutte le saldature sul relè pompa benzina..........Sono riuscito a rimontarla tutta......nell' abitacolo per finire i lavori mi manca il montaggio ingranaggi tetto, e tentativo di sistemare la pelle ceduta dei tamponi porte....poi si passa all' esterno......




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ti ha + fatto lo scherzo che non parte +?
come hai risolto?
come hai risolto?
Devo vedere se lo fa più, ho seguito il suggerimento che dava un vecchio post. Smontare il relè spruzzare con spray per i contatti e rigenerare le saldature......questo fatto ieri, se ho risolto, richiedimelo più in là, ti faccio sapere...........
Per rispondere a Marchino:
La prima volta che lo ha fatto, è stato quando per sbaglio ho lasciato, da fermo, il pedale della frizione con la prima inserita.........la macchina si è spenta......vado per rimettere in moto.......spia motore si spegne, motore si avvia, schizza a 3000 giri e si spegne. Riprovo, questa volta non parte proprio.........vari tentativi, fin quando sento la pompa benzina che riparte....e "lì" ho capito che la pompa aveva qualche problema. Vengo qui sul forum e digito su cerca....pompa carburante....e becco un argomento che parlava proprio del difetto riscontrato, attribuito al relè pompa benzina, come sono intervenuto l' ho già detto...
Per tornare alla tua domanda...
E' passata una settimana dall' intervento....dalla temperatura mite alla rigida (per noi 10gradi)
, umidità, pioggia.........Ad oggi, e mi sto toccando, non ha perso un colpo.....ci sono momenti in cui il rumore esterno non mi permette di sentire la pompa che si aziona, e mi prende un colpo. Appena avvia, mi sciolgo.....
Non fate caso all' apprensione, per adesso la stò studiando....
La prima volta che lo ha fatto, è stato quando per sbaglio ho lasciato, da fermo, il pedale della frizione con la prima inserita.........la macchina si è spenta......vado per rimettere in moto.......spia motore si spegne, motore si avvia, schizza a 3000 giri e si spegne. Riprovo, questa volta non parte proprio.........vari tentativi, fin quando sento la pompa benzina che riparte....e "lì" ho capito che la pompa aveva qualche problema. Vengo qui sul forum e digito su cerca....pompa carburante....e becco un argomento che parlava proprio del difetto riscontrato, attribuito al relè pompa benzina, come sono intervenuto l' ho già detto...
Per tornare alla tua domanda...
E' passata una settimana dall' intervento....dalla temperatura mite alla rigida (per noi 10gradi)

Non fate caso all' apprensione, per adesso la stò studiando....

Stamattina tagliando e osservazione della macchina dal basso..............
Tagliando:
Olio Castrol Magnetic 10w40 + filtro olio
4 Candele Denso Iridium IK22
Al più presto Filtro benzina (che già ho), filtro aria
Motore.....un altro.......
Osservando sotto non presenta anomalie, tranne una cuffia semiasse che è stata cambiata, ma la ruota e tutto il resto sono sommersi dal grasso (lavaggio sotto al più presto!!)
Gli ammortizzatori mi sembrano gli originali, e che siano state cambiate solo le molle...che ne pensate, anche perchè sul ponte vedete l' escursione.......




Tagliando:
Olio Castrol Magnetic 10w40 + filtro olio
4 Candele Denso Iridium IK22
Al più presto Filtro benzina (che già ho), filtro aria
Motore.....un altro.......
Osservando sotto non presenta anomalie, tranne una cuffia semiasse che è stata cambiata, ma la ruota e tutto il resto sono sommersi dal grasso (lavaggio sotto al più presto!!)
Gli ammortizzatori mi sembrano gli originali, e che siano state cambiate solo le molle...che ne pensate, anche perchè sul ponte vedete l' escursione.......






