http://kereta.info/honda-vtec-b-series- ... -b18c-b20/
molto interessante questo link dove si mostra tutta la famiglia B!
le cose che hanno colpito di + sono il b16A4 con 170 cv
il B16B che monta il basamento b18 ma ridotto di cilindrata
il b18c5 per gli USA ha + cavalli della versione europea C6..cosa molto strana!
ma non dovrebbe essere il contrario dato che li hanno benze peggiori?
b-series Family
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questa cosa del B18C5 l'avevo notata anch'io tempo fa su wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Honda_B_engine
http://en.wikipedia.org/wiki/Honda_B_engine
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sarebbe figo trovarne 1!
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direi il top per un traz anteriore!
con un bel diff. autobloccante!
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<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">il top sarebbe il b18c da 200cv...</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
quello a cui vi riferite è lo "spec-R" JDM...quello si trova!...ovviamente d'importazione e ovviamente a caro prezzo!!!
quello a cui vi riferite è lo "spec-R" JDM...quello si trova!...ovviamente d'importazione e ovviamente a caro prezzo!!!
Marchino, ma Sara lo sà che hai scovato un sito dove su ogni foto c'è scritto "Majalah", eh?



ma tra il "nostro" b18 itr e il 200 hp japu ci dovrebbe essere solo il r.c. e le mappe diverse, se non sbaglio, è facile 

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<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">ma tra il "nostro" b18 itr e il 200 hp japu ci dovrebbe essere solo il r.c. e le mappe diverse, se non sbaglio, è facile</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
per le mappe il discorso l'abbiamo già affrontato nel topic dell'h22 (anticipo e ottani benza), ma per il rapporto di compressione oltre ai diversi pistoni da cosa dipende?
per le mappe il discorso l'abbiamo già affrontato nel topic dell'h22 (anticipo e ottani benza), ma per il rapporto di compressione oltre ai diversi pistoni da cosa dipende?
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vabbè ci accontenteremo del B18 europeo!! ehehehehe
Emilio.. non avevo visto la MAJALAH!! Lascia stare il can che dorme! ehehehe
Emilio.. non avevo visto la MAJALAH!! Lascia stare il can che dorme! ehehehe

Traffic per alcuni motori i pistoni sono uguali, basta una guarnizione testa differente.
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beh...immagino che con la sola guarnizione si elemosini veramente poco...in ogni caso, se non mi sbaglio, i motori JDM utilizzano realmente pistoni con un cielo diverso
...ma quindi oltre a guarnizione e pistoni, con cos'altro si aumenta l'R/C?
...ma quindi oltre a guarnizione e pistoni, con cos'altro si aumenta l'R/C?
Si guadagna parecchio con una guarnizione testa più sottile.
Senza eseguire lavorazioni meccaniche si può aumentare solo in questi due modi, oppure se vuoi farlo di lavorazione si abbassa il piano testa.
Senza eseguire lavorazioni meccaniche si può aumentare solo in questi due modi, oppure se vuoi farlo di lavorazione si abbassa il piano testa.
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ma se il B16 ha lo stesso alesaggio B18..
non si potrebbe trasformare il proprio b16 in b18 con bielle ed albero motore diversi?
non si potrebbe trasformare il proprio b16 in b18 con bielle ed albero motore diversi?