il telaio eg2 è identico all'eg6, prova a cercare e postare delle foto di uno swap H22 così vediamo che spazio c'è.
hai ragione a pensare ad un radiatore più piccolo, per quella dell'acqua basta spendere e si trova più sottile, per quello del condizionatore non lo so, forse swappando anche quello con uno dalle dimensioni giuste, ma bisogna sbattersi.
ci siamo anche noi
Tenete presente che il paraurti originale purtroppo copre entrambi i radiatori (acqua e A/C) per metà.
Molti montano un radiatore più basso però a tutta larghezza (vecchio CRX?); magari in quel caso anche se una parte viene coperta da un altro radiatore per A/C la cosa non danneggia niente.
Molti montano un radiatore più basso però a tutta larghezza (vecchio CRX?); magari in quel caso anche se una parte viene coperta da un altro radiatore per A/C la cosa non danneggia niente.
-
- Supporter
qui c'è il video di uno swap h22 su eg6, fatto dai grandi pupazzi:
http://www.youtube.com/watch?v=vTRs04MlJ2k
se vedete di spazio sembra che un po' ce ne sia, si vede anche che non hanno montato il compressore A/C (dovrebbe stare sotto l'alternatore)
<center>----------------------------------------------------------------------</center>
Ho poi un'altra curiosità, queste sono due versioni dell'H22A JDM:
[qui si vede bene dove sta il compressore A/C]
...comunque, il primo è il mio sogno (Accord Euro-R), solo che ho notato che non ha la pompa del servosterzo. Ho cercato un po' in giro e ho scoperto che l'Euro-R non ha l'idroguida, bensì l'EPS regolabile (servosterzo elettronico, come la punto)...dite che se riuscissi a montare questo motore potrei installare un EPS sulla mia?
http://www.youtube.com/watch?v=vTRs04MlJ2k
se vedete di spazio sembra che un po' ce ne sia, si vede anche che non hanno montato il compressore A/C (dovrebbe stare sotto l'alternatore)
<center>----------------------------------------------------------------------</center>
Ho poi un'altra curiosità, queste sono due versioni dell'H22A JDM:

[qui si vede bene dove sta il compressore A/C]
...comunque, il primo è il mio sogno (Accord Euro-R), solo che ho notato che non ha la pompa del servosterzo. Ho cercato un po' in giro e ho scoperto che l'Euro-R non ha l'idroguida, bensì l'EPS regolabile (servosterzo elettronico, come la punto)...dite che se riuscissi a montare questo motore potrei installare un EPS sulla mia?
-
- Supporter
se è un motore fuso... magari costa + rifarlo che prenderlo già a posto.. è da valutare
-
- Supporter
-
- Supporter
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">sinceramente non so come va h22 ma io monterei il b18, se ti interessa conosco uno a monza che a appena ritirato una integra con il motore fuso sotto...</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
grazie skizzo...se riesci ad informarti su che versione di b18 è, quanto vuole e in cosa consiste il "fuso sotto"...magari ci faccio un pensierino.
so bene che l'evoluzione naturale per la nostra macchina è il b18, solo che, come mi piace avere un allungo da brivido, mi piace anche avere un'esagerazione di coppia ai medio-bassi...per questo sto pensando ad un h22
nessuno intanto sa venirmi incontro con i due quesiti che ho esposto sopra?
grazie skizzo...se riesci ad informarti su che versione di b18 è, quanto vuole e in cosa consiste il "fuso sotto"...magari ci faccio un pensierino.
so bene che l'evoluzione naturale per la nostra macchina è il b18, solo che, come mi piace avere un allungo da brivido, mi piace anche avere un'esagerazione di coppia ai medio-bassi...per questo sto pensando ad un h22
nessuno intanto sa venirmi incontro con i due quesiti che ho esposto sopra?
se nessuno ha mai messo il servosterzo elettrico sui nostri telai, quindi si è sicuri dello swap, non mi avventurerei mai in una cosa del genere, è completamente diverso il piantone e il bloco della cremagliera, anche fittasse costerebbe un botto.
ripeto che per il radiatore dovresti prenderti le misure e adattarne un altro.
ripeto che per il radiatore dovresti prenderti le misure e adattarne un altro.
-
- Supporter
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">è completamente diverso il piantone e il bloco della cremagliera, anche fittasse costerebbe un botto.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
se decidessi di fare la pazzia e montare l'h22 dell'Euro-R, allo stesso prezzo del solo motore su ebay, ci sono demolitori in oriente che ti vendono il front clip dell'accord, quindi avrei già tutti i pezzi, più che altro dadoz mi ha detto che l'eps è montato direttamente sulla scatola guida che è diversa da quella del crx e, nulla vieta di farlo ma, è un lavorone.
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">ripeto che per il radiatore dovresti prenderti le misure e adattarne un altro</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
sempre dadoz dice che, più che altro si potrebbero mettere i radiatori uno dietro l'altro come su ep3, ma sarebbe un lavoro costoso perchè andrebbero rifatti i tubi su misura
...non saprei
se decidessi di fare la pazzia e montare l'h22 dell'Euro-R, allo stesso prezzo del solo motore su ebay, ci sono demolitori in oriente che ti vendono il front clip dell'accord, quindi avrei già tutti i pezzi, più che altro dadoz mi ha detto che l'eps è montato direttamente sulla scatola guida che è diversa da quella del crx e, nulla vieta di farlo ma, è un lavorone.
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">ripeto che per il radiatore dovresti prenderti le misure e adattarne un altro</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
sempre dadoz dice che, più che altro si potrebbero mettere i radiatori uno dietro l'altro come su ep3, ma sarebbe un lavoro costoso perchè andrebbero rifatti i tubi su misura
...non saprei
a beh chiaro, con tanti soldi puoi fare tutto, potresti anche mettere il servosterzo elettrico di una formula 1...dipende da te quanta roba riesci ad adattare senza grossi lavori.
-
- Supporter
Riguardo al servosterzo elettrico, effettivamente penso che sia inutile crearsi dei problemi in più, quindi si può scegliere l'altro motore che ha comunque la stessa cavalleria.
Riguardo invece l'A/C, ho trovato su un forum americano, un tizio che ha tolto la ventola del radiatore A/C (che poi è la cosa che occupa più spazio) e l'ha sostituita con una più sottile, posizionata però davanti al radiatore, proprio dietro al paraurti.
http://www.carolinahondas.com/installat ... -swap.html
l'articolo è stato scritto su una ek, non credo che ci siano grandi differenze...
...comunque cosa ne pensate?
Riguardo invece l'A/C, ho trovato su un forum americano, un tizio che ha tolto la ventola del radiatore A/C (che poi è la cosa che occupa più spazio) e l'ha sostituita con una più sottile, posizionata però davanti al radiatore, proprio dietro al paraurti.
http://www.carolinahondas.com/installat ... -swap.html
l'articolo è stato scritto su una ek, non credo che ci siano grandi differenze...
...comunque cosa ne pensate?
-
- Supporter
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">vai tranquillo di h22... centra nel vano motore e SOPRATTUTTO costa molto meno rispetto al b18... e spigne DEPPIU!!!!!!</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
che l'h22 entri nella Del Sol non c'è dubbio, basta vedere quante ce ne sono...il problema è farci entrare l'impianto A/C...
che l'h22 entri nella Del Sol non c'è dubbio, basta vedere quante ce ne sono...il problema è farci entrare l'impianto A/C...