Risolto problema acqua ?

Pulizia, modifiche, consigli sulla carrozzeria
Rispondi
andre.eh6
Supporter
Messaggi: 274
Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
Località: Italia

Buongiorno a tutti !
Oramai sono giorni che piove qui in provincia di monza come credo in gran parte dell'italia, quindi ieri mattina tra qualche nuvola e l'altra mi sono messo a guardare la guarnizione della portiera lato passeggero <font color=yellow>FOTO</font id=yellow> (che è quella che mi da maggiori problemi).
Immagine
Prima ho provato con una molla lunga a passarla nello scolo per vedere se magari c'era dentro qualcosa, risultato: niente. l'ho iniziata a tastare un po' e ho notato che nella parte <font color=blue>bassa</font id=blue> c'era qualcosa di più duro. Ho spostato la parte <font color=green>superiore</font id=green> della guarnizione e tramite l'apertura (che non so se c'era o l'ho causata io) ho tolto questo <font color=red>"pezzo duro"</font id=red>. Come si vede dalla foto la parte più bassa di questo pezzo di gomma era toppata a causa della pressione della portiera. Fatto sta che avendo tolto quel pezzo la macchina non ha più visto una goccia dentro, ha preso tutto il diluvio di ieri e l'acqua di stanotte.
Immagine
Stamattina sono sceso in macchina con le dita incrociate e .... taaaac zero acqua.
Ora non so se quella parte in gomma sia di vitale importanza, però so di sicuro che quella faceva si che si accumulava l'acqua nella guarnizione e gocciolava dalla parte superiore dopo che prendeva un bel po' d'acqua.
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">) ho tolto questo "pezzo duro". Come si vede dalla foto</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
tolto o tagliato? comunque l'importante è che hai risolto Immagine
a proposito hai il forellino di scolo?
Immagine
le prime CRX anni 92 93 non lo avevano.
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

Immagine
se può essere utile......
andre.eh6
Supporter
Messaggi: 274
Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
Località: Italia

azz io il forellino non ce l'ho... Immagine Ho sempre voluto farlo ma non volevo rovinare qualcosa. Adesso lo faccio. Grazie mille per la dritta oscar !!! Immagine
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

di niente.... anch'io non lo avevo, ed avevo il tuo stesso problema poi ho risolto regolando un po il vetro e facendo il forellino, ora è a tenuta stagna Immagine
andre.eh6
Supporter
Messaggi: 274
Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
Località: Italia

non riesco a trovare qualche cosa con cui fare un buon foro... suggerimenti ? Immagine
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

prendi un qualsiasi tubetto in metallo, lo smussi da creare un cono tagliente e procedi come da manuale. Immagine
Rispondi