in questi ultimi giorni ho avuto modo di testare a "culo" i 3 diversi tipi di filtri aria
la macchina in questione è la mia
quindi
D16Z6 con colli sportivi skat e terminale CTSS
per il filtro stock e a pannello è stato lasciato l'airbox originale con polmone
per il filtro a cono è stato collegato al tubo stock che esce dal corpo farfallato
- Filtro carta stock
La macchina è molto piatta in accellerazione ma ha un buona accellerazione 1a 2a
- Filtro a pannello
La macchina ha una buona accellerazione e sopra i 4000giri inizia a dare il meglio di se
sui bassi è pronta e scattante
- Filtro a Cono
Aimè qui cè una grossa perdita sui bassi, e anche l'accellerazione non è granchè,mentre sopra i 4000 inizia a ruggire di brutto
Mie conclusioni:
per chi gira in città e non ha pretese quello stock va benissimo e ha costo veramente basso
Per chi chiede di più dalla propria macchina quello a pannello è un ottima scelta, può essere lavato quando opportuno ed ha una lunga vita.tra l'altro non necessita di modifiche alla centralina x la carburazione
Per chi ha grosse modifiche di solito usa quello a cono, ma qui bisogna intervenire sulla carburazione altrimenti quello a cono potrebbe cavare cavalli invece che aggiungerne
io ho usato quello a cono per 4 anni, ma diciamo che sono rimasto ingannato dal suono, cioè il boato non vuole dire maggiore potenza anzi.....
io adesso che ho quello a pannello mi trovo molto meglio ed ho una macchina pronta in ogni situazione
Come ripeto secondo me tutto dipende dall'uso che se ne fa dell'auto
NB:queste sono mie conclusioni, quindi non è legge!!!!
aggiungete i vostri pareri
Filtro aria stock vs pannello vs cono
Io non ho potuto eseguiure i test sopra, ma ho un filtro a pannello KingDragon e trovo la macchina scattante sia ai bassi che dopo i 4000. Non posso trarre conclusioni, ma il fatto che il filtro a pannello sia lavabile e quindi rigenerabile quando necessario è sicuramente un punto a suo favore
L' ho trovato quì, va bene quello in cotone e viene circa 70 euro spedito, siamo nella media, rapporto Qualità/Prezzo
http://shop.autodeco.it/template.php?pag=2
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Quoto Jack, analisi giusta, io addirittura tenderei a lasciare l'airbox stock con filtro a pannello sportivo anche per preparazioni un po' più spinte rispetto al cono buttato li a caso.
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anch'io ti appoggio il filtro sportivo a pannello, si presto un po per tutto
io l'ho messo nella lista : http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid ... egoria=106
qualcuno ce l'ha? l'erogazione cambia molto? si può lavare anche questo?
thx
qualcuno ce l'ha? l'erogazione cambia molto? si può lavare anche questo?
thx
Io con il mio filtro a pannello Sprintfilter mi ci trovo benissimo, macchina nervosetta ai bassi, e un missile agli alti, e all' apertura del v-tec si nota meglio lo stappo. Sto pensando di mettere un catalizzatore 200 celle per liberarla un pò, ma il resto della marmitta la voglio stock!!! Forse il teminale, se ne trovo uno che mi piace, ma solo per estetica.......
kuki metti un 100 celle.
Con qualsiasi scarico avente un qualsiasi collettore entro il 50/55, il centrale con diametro stock e spegnifiamma, il più indicato è un tubo libero...se proprio vuoi mettere un catalizzatore metti il 100 che è più libero del 200.
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OT raga!
io col filtro a pannello non ho visto una grande differenza
dovrò cambiare/togilere il pescaggio per prendere dell'aria fresca
io col filtro a pannello non ho visto una grande differenza
dovrò cambiare/togilere il pescaggio per prendere dell'aria fresca
- Jack il bello
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io ho lasciato tutto stock, l'aria fresca non è che dice molto, la differenza si deve sentire in ogni caso
io ho azzerato la centralina una volta montato
ma è impossibile non notare la differenza
che filtro di legno hai montato?
io ho azzerato la centralina una volta montato
ma è impossibile non notare la differenza
che filtro di legno hai montato?