Trasporto FURGONE

Un bar virtuale dove parlare di un po di tutto
Rispondi
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Ragazzi ho bisogno di una mano.
Vorrei acquistare un furgone d'epoca da sistemare. Va in moto ma non frena! Il furgone si trova in provincia di Biella e dovrei trasportarlo in qualche modo (escludendo la targa prova dato che non frena) da Biella a Milano (dove lavoro) o ancor meglio a Pisa (dove abito). Sto vagliando le varie alternative: carroattrezzi, trasporto su bisarca, noleggio auto con gancio traino + carrello ma da quanto vedo tutte molto costose....voi che mi consigliate? Avete avuto esperienze del genere o info da darmi?
Naturalmente se il prezzo non vale la candela abbandono l'idea dell'acquisto di quel furgone Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4341
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Idea 1 - Ci sono centinaia di bisarche che arrivano vuote da tutta Italia per caricare all'autoparco vicino Livorno.

Idea 2 - Far riparare solo i freni a Biella, tanto prima o poi lo dovrai fare...
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Grazie per i consigli Emilio:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Idea 1 - Ci sono centinaia di bisarche che arrivano vuote da tutta Italia per caricare all'autoparco vicino Livorno.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Ho richiesto un po di preventivi per le bisarche, si va sulle 400/500 euro e sono un po troppi...

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Idea 2 - Far riparare solo i freni a Biella, tanto prima o poi lo dovrai fare</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Per far ripartire i freni dovrei comunque prendere un carroattrezzi per spostarlo ad una autofficina e pagare il lavoro non sapendo che cifra possa chiedermi...mentre se ce lo avessi a casa potrei lavorare ai freni praticamente a costo zero...In ogni caso una volta riattivati i freni dovrei pagare qualcuno con una targa prova per spostarlo fino a casa dato che anche se marciante nelle condizione in cui si trova nessuno mi farebbe la revisione Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4341
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

No, niente preventivi ufficiali!
Intendevo dire che, visto che ci sono centinaia di bisarche che comunque "devono" venire vicino a Livorno per caricare, forse non è impossibile fare "casualmente" amicizia con un autista ed allungarli un centone per portartelo mentre fa il viaggio scarico. Immagine
Va anche saputo caricare/scaricare senza freni e senza romperlo, ma quando la bisarca è vuota si dovrebbe fare abbastanza agevolmente.
Te lì (ma meglio su Biella) non hai contatti con qualche concessionario che si serve di bisarche indipendenti, tipo Mercurio ?
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Il problema è che sono contactless Immagine
andre.eh6
Supporter
Messaggi: 274
Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
Località: Italia

io mi sono trovato molto bene per trasportare la mb6 radiata , da rimini a monza, dalla quale ho preso per il motore per la eg con questo sito http://www.logisticar.it/trasporto.php?
puoi fare il preventivo oppure chiederlo via mail. adesso vedo se ho la mail della tipa che mi ha contattato a me.
eccola : jessica.trombetta@logisticar.it
fai pure il mio nome Andrea Santambrogio , con me era stata molto cortese e disponibile nel definire il tutto. Io ho concluso la pratica l' 1 marzo 2013.
ho girato a destra e sinistra e questo sito era quello che mi faceva spendere meno. spero di esserti stato d'aiuto. ciao
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Grazie Andrea! Ho scritto a Jessica. Vediamo che mi risponde Immagine
Avatar utente
dareeo
Supporter
Messaggi: 891
Iscritto il: 19 feb 2010, 14:13
Località: Italia

hey marco per un carrello (zona milano) chiedi a stedelsol, lui ha avuto purtroppo la tua stessa necessità di recente....
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Grazi Dario, ne terrò di conto nel caso non riuscissi in altro modo, dovrei utilizzare il carroatrezzi di un mio amico
Rispondi