ciao ragazzi ieri...mentre ero a cofano aperto per pulizia mi cadono le palle...
perde da sotto i cilindri?
quanto è grave?
scusate per le foto ma le ho fatte al buio...
perdita olio...il 2014 non mi inizia niente bene
dovrebbe essere la solita perdita dalla guarnizione del solenoide per il vtec o dal tappo camma di scarico, niente di grave, io l'ho tenuta così per 20 anni prima di decidermi a cambiarla...
se perdesse da sotto i cilindri non la vedresti li la perdita...sotto i cilindri c'è la coppa.
non sembra una perdita dalla testa perché è sporco il solenoide e tutto il resto appena sotto.
se perdesse da sotto i cilindri non la vedresti li la perdita...sotto i cilindri c'è la coppa.
non sembra una perdita dalla testa perché è sporco il solenoide e tutto il resto appena sotto.
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Come sempre grazie mille...ora dormo più tranquillo ahahaha...al caso nel weekend pulisco...controllo e metto foto mogliori...
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ciao ne abbiamo parlato una decina di volte, nulla di preoccupante!
prendi la guarnizione solenoide a 10 euro e con pasta nera intorno risolvi!
col tasto CERCA dovresti trovare anche qualcuno che mostra tutto il lavoro!
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E' vero marco, un HowTo fatto da kuki, solo che alain non lo può vedere
Domanda...ma il solenoide non è quella specie di cilindretto che sulle ESI è in alto a sinistra vicino al cavo dell'acceleratore?
Dove lo vedete nelle foto?
Domanda numero 2, che è quel pezzo di ferro che sembra un attacco della cintura di sicurezza sotto al filo nero e a sinistra di quel pezzo col codice a barre?
Dove lo vedete nelle foto?
Domanda numero 2, che è quel pezzo di ferro che sembra un attacco della cintura di sicurezza sotto al filo nero e a sinistra di quel pezzo col codice a barre?
nelle prime foto si vede la parte inferiore del corpo solenoide, dove circola l'olio, la parte superiore dove c'è il cilindretto non si vede.
quello è un gancio per sostegno di un connettore, come quello di sinistra che è coperto da un connettore.
quello è un gancio per sostegno di un connettore, come quello di sinistra che è coperto da un connettore.
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Esatto tutto quello che dice cama, inoltre, aggiungo che oramai abbiamo tutti un perfetto schema mentale della struttura dei nostri motori.
Quindi anche se la foto fosse stata ancora più zoomata, e non si fosse vista nessuna parte del solenoide, avremmo comunque tutti detto che l'olio arrivava da lì.
Comunque sta solo trasudando, quindi nessun pericolo.
Anch'io devo sistemarlo ma, come cama, ho inerzia non indifferente nei vari lavori...
Quindi anche se la foto fosse stata ancora più zoomata, e non si fosse vista nessuna parte del solenoide, avremmo comunque tutti detto che l'olio arrivava da lì.
Comunque sta solo trasudando, quindi nessun pericolo.
Anch'io devo sistemarlo ma, come cama, ho inerzia non indifferente nei vari lavori...
Prendi un detergente per motori, puliscilo bene dall'olio che trasuda e poi tieni d'occhio da dove perde, anche io credo che sia dal solenoide o tappo, Problema da nulla e spesa da nulla... Il problema sarebbe se la perdita sia dalla testa (anche se da foto non sembra)
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Ok ragazzi pulisco...controllo e preventivo la sostituzione delle gaurnizioni...quasi quasi farò come ha fatto kuki
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Si dovrebbe essere la guarnizione del solenoide o della camma. Dai una bella lavata e poi controlla periodicamente se è una cosa minima puoi farla in concomitanza di qualche lavoretto alla testa.
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oggi ho ordinato in honda guarnizione coperchio punterie,guarnizione solenoide,filtrino,guarnizione tappo camma,guarnizione corpo farfallato S2000(di blade)e guarnizione colli...100 euri e per il lavoro mi arrangerò...cmq domani prova dei freni su banco e info per la mappa...poi pulizia motore
se i freni sono tutti stock è inutile che fai la prova si banco, non frena una cippa anche con tutto nuovo!
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Grande cama!!!