Problema ABS
- Jack il bello
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leggendo mi viene da dire....evvia le ESI che non hanno quel bagaglio di ABS, tanto se è destino che ti stampi l'ABS non conta
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Fosse solo l'ABS che manca alle ESi....
- Jack il bello
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be risparmiamo benzina perchè consuma meno, risparmiamo i soldi di 2 pasticche dei freni,x girare in citta quei 35cv in più non servono a niente, il motore si trova con 200e, e la spia dell'ABS non si accende xchè non cè
mi sembra che di vantaggi ce ne siano ad avere un ESI
mi sembra che di vantaggi ce ne siano ad avere un ESI
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e cosa mi dici delle luci per la mappa??????????
vengo anche io
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anch'io!!!!!!!
giuro che non le ho mai usate!!!!!!!!!!
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Presa la T-Wrench tramite un ragazzo di SJC!
Cazzarola!E' decisamente più grande di quanto mi aspettassi, quando l'ho presa in mano marchino ha gridato: EXCHINZIBUR!
Appena la utilizzo vi aggiorno...
tanto lo so già che non basterà spurgare l'ABS per risolvere il problema...ma comunque devo iniziare da quello
Cazzarola!E' decisamente più grande di quanto mi aspettassi, quando l'ho presa in mano marchino ha gridato: EXCHINZIBUR!
Appena la utilizzo vi aggiorno...
tanto lo so già che non basterà spurgare l'ABS per risolvere il problema...ma comunque devo iniziare da quello
confermo l'enormità del pezzo...
Eh già! Sono grande mi piacciono le cose grandi...
Allora quand'è che usi quella specie di vibratore per spurgare?
Allora quand'è che usi quella specie di vibratore per spurgare?
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questa settimana...
tanto so già che lo spurgo servirà solo a confermare problemi ben più gravi al blocco idraulico...
tanto so già che lo spurgo servirà solo a confermare problemi ben più gravi al blocco idraulico...
Nella lista attrezzi Honda c'è anche un apposito apparecchio per spurgare l'ABS da usare insieme alla T-wrench, in pratica una specie di tester che fa caricare ripetutamente l'ABS in maniera da far circolare tutto il liquido e sostituire il vecchio col nuovo.
Solo che costa oltre 700 Euro, e sui forum americani mi sembra che lo sostituiscano ponticellando qualcosa, solo che va fatto a cicli ben precisi di 4-5 secondi e stop, e non ricordo con quale pausa tra i cicli.
Qualcuno ha la procedura tradotta in italiano oppure sa sei può anche solo spegnere e riaccendere il quadro?
Solo che costa oltre 700 Euro, e sui forum americani mi sembra che lo sostituiscano ponticellando qualcosa, solo che va fatto a cicli ben precisi di 4-5 secondi e stop, e non ricordo con quale pausa tra i cicli.
Qualcuno ha la procedura tradotta in italiano oppure sa sei può anche solo spegnere e riaccendere il quadro?
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La cosa è molto semplice,
aprendo il cofano, a sx c'è il blocco fusibili ABS che contiene anche i relè.
Si noterà subito un relè più grosso degli altri, color ottone, che è quello della pompa.
Lo si rimuove e si fa ponticello tra due connettori. Questo non fa altro che simulare l'entrata in funzione dell'ABS e la pompa inizia a caricare.
Come hai detto tu, la pompa va tenuta attiva per pochi secondi, dopodiché si stacca il ponticello e si apre la valvola di spurgo (con la T-Wrench).
Alla fine è la stessa logica del classico spurgo fatto dalle pinze, con la differenza che la messa in pressione non avviene con il pompaggio su di un pedale, ma attraverso un motore elettrico.
In ogni caso è tutto scritto sul Chilton, mi pare a pagina 315.
aprendo il cofano, a sx c'è il blocco fusibili ABS che contiene anche i relè.
Si noterà subito un relè più grosso degli altri, color ottone, che è quello della pompa.
Lo si rimuove e si fa ponticello tra due connettori. Questo non fa altro che simulare l'entrata in funzione dell'ABS e la pompa inizia a caricare.
Come hai detto tu, la pompa va tenuta attiva per pochi secondi, dopodiché si stacca il ponticello e si apre la valvola di spurgo (con la T-Wrench).
Alla fine è la stessa logica del classico spurgo fatto dalle pinze, con la differenza che la messa in pressione non avviene con il pompaggio su di un pedale, ma attraverso un motore elettrico.
In ogni caso è tutto scritto sul Chilton, mi pare a pagina 315.