Per il radiatore non l'avevo visto.
Ma siete contenti di questa marca? Perche dopo che l'ho montato, la temperatura d'acqua del motore monta meno. Secondo mio meccanico HONDA e il radiatore che non e adatto a un motore D16Z6 ma a un motore di VTI.
Del Sol ESI Francia
Meglio se non scalda, d'estate e magari in coda è tutta salute.
Se eri più vicino ti proponevo uno scambio, a casa ho un radiatore Esi seminuovo.
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giusto quello che scrive Emilio, i radiatori stock sono molto piccoli e sottili, la meccanica scalda tanto, meglio tenere a bada le temperature.
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anche se raffrddasse troppo.. tanto il termostato apre alla stessa temperatura..
se raffredda meglio tutta salute! tanto non penso che con radiatore così la temperatura scenda così tanto..
se raffredda meglio tutta salute! tanto non penso che con radiatore così la temperatura scenda così tanto..
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Ma se la temperatura non scalda tanto, questo non significa che l'olio del motore non scalda alla buona temperatura ?
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il termostato del radiatore si apre quando il motore è in temperatura..
quindi se arriva a 80 °C poi deve rimanerci.
il radiatore racing fa la differenza quando si va forte e/o in condizioni gravose tipo pista in cui i forti aumenti di temperatura vengono smorzati meglio dalla maggiore superficie di scambio
quindi se arriva a 80 °C poi deve rimanerci.
il radiatore racing fa la differenza quando si va forte e/o in condizioni gravose tipo pista in cui i forti aumenti di temperatura vengono smorzati meglio dalla maggiore superficie di scambio
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Nel caso mio, l'ago di temperatura scalda alla meta solo quando la delSol e in cità o quando il motore e in marcia ma che la delSol è immobilizzata.
Pero quando sono in autostrada l'ago non scalda.
Pero quando sono in autostrada l'ago non scalda.
se l'ago rimane basso quando stai andando avanti a velocità costante vuol dire che hai il termostato rotto, niente di grave ma il motore rimane troppo freddo quando prende aria, quindi sarebbe meglio non sfruttare troppo il motore, cambialo.
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Il termostato rotto sono d'accordo con te.
Ma ho gia portato mia delSol al mio meccanico Honda per spiegare questo problemo e lui ha detto dopo aver guardato il motore, che il termostato non e rotto ma che questo viene dal fatto che mio radiatore racing raffredda meglio e dunque non e addatto a un motore ESI D16Z6 ma piutosto per un motore di VTI.
Secondo me penso comme te che il termostato e rotto.
Devo guardare per cambiarlo.
Ma ho gia portato mia delSol al mio meccanico Honda per spiegare questo problemo e lui ha detto dopo aver guardato il motore, che il termostato non e rotto ma che questo viene dal fatto che mio radiatore racing raffredda meglio e dunque non e addatto a un motore ESI D16Z6 ma piutosto per un motore di VTI.
Secondo me penso comme te che il termostato e rotto.
Devo guardare per cambiarlo.
anche se il radiatore non fosse adatto il motore non si deve raffreddare andando a velocità costante, il termostato si deve chiudere, non fa circolare il liquido nel radiatore e il motore rimane caldo.
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Buongiorno.
Qualche nuove foto della mia delSol ESI con un Front Lip di VTI che completà la linea del' auto :
Qualche nuove foto della mia delSol ESI con un Front Lip di VTI che completà la linea del' auto :
bravo! un lip sul Del Sol ci va!
Forse è lo stesso della Civic che da noi si montava after market, mentre ad altri paesi magari lo davano di serie.