Pagina 1 di 23
ci siamo anche noi
Inviato: 30 ago 2010, 16:47
da TrafficBolt
Ciao ragazzi,
sono Simone di Milano e posseggo una Del Sol VTI del '93 color verde.
Io la mia "ranocchia" non vedevamo l'ora di entrare in contatto con altri amici, d'altronde siamo così pochi che non ci si incontra quasi mai per strada
Inviato: 30 ago 2010, 17:03
da blackcrx
Benvenuto Simone!!! Sei arrivato nel posto giusto! E' vero, non ci incontriamo molto per strada, ma almeno qui sul forum ci incontriamo tutti i giorni!

Buona permanenza e facci vedere qualche foto!!

Inviato: 30 ago 2010, 21:05
da djentsò
in attesa delle foto del tuo samba ti auguro una felice permanenza tra noi, dacci più dettagli così che jack possa catalogarti per il censimento, darti un bel numero ed inserirti nella cartina così saprai dove sono dislocati tutti gli altri del sol d'italia.
Inviato: 30 ago 2010, 22:39
da TrafficBolt
La mia è una Del Sol VTI del '93 color Samba Green
monta il B16A2 e come pneumatici ho 195/60 14 come da libretto ed è a Milano.
Vi posto due foto

Inviato: 30 ago 2010, 22:42
da oscar
Benvenuto Simone.
Inviato: 30 ago 2010, 22:55
da Emilio
Benvenuto

Inviato: 30 ago 2010, 23:18
da paolo
Benvenuto
Inviato: 30 ago 2010, 23:59
da babyhonda
benvenuto tra noi!!!
Inviato: 31 ago 2010, 0:49
da Jack il bello
Benvenuto sei il delsol #75

Inviato: 31 ago 2010, 14:44
da dareeo
benvenuto... la mia del sol veniva da quelle zone...
Inviato: 31 ago 2010, 15:46
da williamVtec
benvenuto cugino Sambese

anche io possiede una samba green.
Dacci notizie sulla tua Del Sol, modifiche, kilometri, e tutto quello che hai fatto ed hai intenzione di fare alla tua Hondina!!!
Buona permanenza!!!!

Inviato: 31 ago 2010, 20:09
da TrafficBolt
beh la mia ranocchia è per lo più originale ha solo terminale libero e poi internamente volante pomello e spugne della OMP
...ma sono cose fatte dall'ex proprietario.
Il mio sogno, come ho già detto in un altro thread, sarebbe di montare un B18C turbo che produce un'officina in inghilterra, ma rimango perplesso sulla possibilità di sfruttare i 400CV di quel motore con una trazione anteriore...
quindi penso che cercherò ad un prezzo ragionevole un B18 originale, possibilmente con cambio e differenziale, per procedere poi con qualche lavoretto più soft.
Riguardo l'estetica, io penso che debba venire dopo, trovo che sia meglio avere una macchina da guerra che non lo sembra, piuttosto che far credere di avere una lamborghini mentre hai il motore di una 500. A tal proposito, mi fa sempre sorridere vedere un mio vicino di casa che ha un BMW 320d con minigonne e paraurti della M3...ma dai!!!!
Penso inoltre che le cose vadano fatte con gusto, non come certi alberi di natale che si vedono in giro...
La sera, portando in giro il mio cane, mi capitava spesso di vedere una Golf terza serie con:
- anello cromato attorno al terminale di scarico originale
- minigonne di plastica non verniciate
- adesivo stile carbonio con disegnati i bulloni sullo sportello del serbatorio
- vari adesivi (tipo brembo, ferodo, momo, ecc)sulla portiera
- cerchi momo veramente brutti su quella macchina
- prese d'aria finte sul cofano
- palpebre ai fari
- e...dulcis in fundo...ferro di cavallo sulla mascherina
bleahhhh....
vi farei vedere delle foto che avevo fatto a quello schifo, ma non so dove le ho messe...vabbe' meglio così per voi
un saluto
Inviato: 31 ago 2010, 20:30
da Pole
Benvenuto nel nostro forum di appassionati di del Sol TrafficBolt, bello slogan! Per sgranchire il piede destro senza rischi però... Meglio la pista o le salite!

Inviato: 6 set 2010, 0:26
da CAMAPOWER
Benvenuto!
Inviato: 4 nov 2010, 0:00
da TrafficBolt
Ragazzi mi sto attrezzando un po' per lo swap h22, ho sentito la pupazzeria e, come ho scritto in precedenza, sul topic del b18 di marchino, dadoz mi ha detto che dovrei rinunciare all'A/C, mentre io la vorrei tenere.
Mi rendo conto che sembra assurdo per molti (che, tra l'altro, l'hanno già tolta per inutilizzo), ma io non voglio creare un'auto puramente da pista, piuttosto una sport-tourer da usare in qualunque occasione.
Comunque il problema principale sembra che sia il radiatore, dadoz dice che non ci starebbe perchè davanti al motore ci vanno alternatore e pompa idroguida.
Vi chiedo quindi due cose:
-l'esperienza dei pupazzi penso sia basata principalmente su eg6, è possibile che la nostra eg2 lì davanti abbia magari più spazio?
-se non dovesse avere più spazio (è sicuramente non ne avrà), si potrebbe mettere un radiatore più piccolo?in fondo si tratta solo del condizionatore