Carrozziere ladro o nella media

Pulizia, modifiche, consigli sulla carrozzeria
Rispondi
Pole
Supporter
Messaggi: 223
Iscritto il: 20 ago 2010, 13:56
Località: Italia

Ciao a tutti, vi chiedo un parere sul preventivo di un carrozziere calcolando che é fatto ad occhio e quindi può anche aumentare.
Due anni fa la mia macchina ha preso la grandine, niente di particolarmente grave ma 6-7 segni di cui 4 più gravi li ha! Inoltre ho il paraurti posteriore rientrato, regalo di qualche posteggiatore impedito ed una bugna, sempre lieve, sul fianchetto posteriore in concomitanza con il paraurti. Beh, per metterla a posto mi ha chiesto 800 € spiegandomi che le bugne (sul cofano ed il baule in corrispondenza dei rinforzi)deve tirarle fuori, stuccare e riverniciare il tutto. Secondo voi ci sta provando!? Dico questo perchè a me non sembrano poi così gravi.
Inoltre ho anche le plastiche intorno all'alloggiamento del terzo stop scolorite dal sole... A questo punto penso che il preventivo lieviterà. Beh, se deve riverniciare tutto a questo punto faccio tetto baule e cofano neri quasi quasi. Oppure li rivesto di carbonio anche se la macchina già non passa inosservata alle FdO non vorrei mi continuassero a "palettare".
Tornando all'argomento: ma un carrozziere non dev'essere anche un bravo leva bolle? Ho visto delle macchina ridotte molte peggio della mia, ma moolto, uscire perfette dalle mani di uno che sapeva il fatto suo senza il bisogno di riverniciare. Sono un po scettico, che mi consigliate?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Per la grandine io penso che la meglio sia uno specializzato levabolli.
Quello che conoscevo io addirittura veniva dalla Toscana su al nord per la stagione della grandine, chiamato dai salonisti che hanno il piazzale all'aperto.
Io rifeci alcune ammaccature sul parafango (non grandine ma un cartello volato) con ottimo risultato.
Servizio fotografico nel forum di www.spiderpassion.it
Pole
Supporter
Messaggi: 223
Iscritto il: 20 ago 2010, 13:56
Località: Italia

Anch'io Emilio mi riferivo ad un leva bolli. Ma allora non son l'unico a pensare sia eccessivo ricorrere alla stuccatura e riverniciatura. Magari il carroziere dove sono stato non ha molta esperienza come lava bolli o, altra ipotesi, ce l'ha ma vuole fare il furbo. Grazie, vado a vedere il sito che mi hai detto!
Avatar utente
dareeo
Supporter
Messaggi: 891
Iscritto il: 19 feb 2010, 14:13
Località: Italia

calcola cmq che nella riverniciature il colore lo deve sfumare un pochetto altrimenti si vedrebbe troppo lo stacco...
anke essendo lo stesso codice di vernice qll ke hai su ora ha già subito i vari attacchi dagli agenti atmosferici...
cmq su x giù non è malaccio il prezzo considerando paraurti, cofano ant. + post. & il tetto...
Pole
Supporter
Messaggi: 223
Iscritto il: 20 ago 2010, 13:56
Località: Italia

No, il tetto é sano. I segni non sono gravi perche quando ho sentito che iniziava a grandinare mi sono riparato, alla bene meglio, sotto una pianta che ha attuttito la grandine. La sfiga é che i bolli sono nelle zone dove sono presenti i rinforzi sia del Cofano che del baule.
Per la vernice é proprio la diversità che mi preoccupa. Ha ben detto che la sfumerebbe ma non c'é storia la diversità vernice nuova e vernice vecchia si vede!
Pole
Supporter
Messaggi: 223
Iscritto il: 20 ago 2010, 13:56
Località: Italia

Emilio... Immagine Grazie infinite.
Ho visto il lavoro che ha fatto ed é stato davvero bravo. Mi scoccerebbe riverniciare a vanvera sooprattutto perchè non credo sia necessario. Forse farei fare solo le parti di plastica sbiadite col sole; Ma anche no, in fondo sono state li la bellezza di 18 anni... Sono caratteristiche, e quando ti piace qualcosa accetti anche qualche inestetismo dell'età Immagine
Domani provo in altre due carrozzerie e sento un mio amico che ha avuto a che fare con un leva bolli qua nella zona. Tengo in considerazione il tuo nominativo comunque che non si sa mai. Ancora un super grazie!
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Sfumando non si vede la differenza tra vernice vecchia e nuova, la vernice non si prende con il codice originale, nel senso che potrebbe essere usata come base di partenza forse, ma con il tintometro si "copia" la vernice che c'è sulla macchina, quindi la vernice nuova risulta uguale identica a quella che c'è sulla macchina.
Pole
Supporter
Messaggi: 223
Iscritto il: 20 ago 2010, 13:56
Località: Italia

Camapower, grazie per la precisazione. In effetti é la stessa risposta che darebbe ogni carrozziere ma ti assicuro che poi la diversità di risultato c'é. Parlo per esperienze successe ad alcuni miei amici con macchine ben più recenti.
Sinceramente da quello da cui sono andato mi ha riscontrato tre tonalità di colore, due allineamenti errati e un punto di ruggine sotto la vernice sul fianchetto più qualche altro difetto qua e la.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

c'è differenza se il lavoro non è fatto a regola d'arte, la mia è parzialmente riverniciata, ma non si vede nulla.
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

idem anche la mie e riverniciata in alcuni punti,ma non si nota assolutamente niente.
dipende dall'occhio del carrozziere.

800€ sono nella media..io ne ho spesi 1200,per 2 paraurti,fiancata dx,montante sx piu la parte sopra al vetro, e lucidatura generale.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

giuse il tuo bianco è veramente bellissimo e molto originale, spero di vederlo di persona il tuo delsol
Pole
Supporter
Messaggi: 223
Iscritto il: 20 ago 2010, 13:56
Località: Italia

Forse i miei amici sono andati da dei carrozzieri con poco occhio!
Sinceramente mi sono spaventato un pò perché mi ha detto quella cifra ma poi si é messo ad elencarmi tutta una serie di altri difetti che ha la macchina.
Comunque per il momento mi dedico all'assetto che é alla frutta.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

bravo, prima si pensa alla sostanza..
Rispondi