purtroppo non avendo nessun tipo di disponibilità economica la mia Del Sol è costretta a passare l'estate sopra una montagnetta, sotto il sole e il caldo; ho tolto la batteria ed ho messo parasole anteriore e posteriore, 2 panni ai vetri laterali sperando così di salvare almeno gli interni... le guarnizioni del tetto non sono perfette dato che di inverno l'acqua a volte entra nell'abitacolo quindi quest'estate avranno il colpo di grazia.
ps le foto sono prima di aver sistemato i vari para-sole
lasciata a marcire
-
- Supporter
purtroppo non ho l'opportunità di andarla a trovare a breve termine... vorrà dire che quando avrò la possibilità di rimetterla in movimento mi saprò far perdonare spendendoci sopra qualche centinaia di euro
Guarda che con pochi euro puoi prendere della rete verde da vivai, e con 2 pali piantati in terra ed un po' di corda sottile fare una specie di mini-canadese, che te la protegge un bel po' dal sole ma anche e soprattutto da resina di alberi e cacate degli uccelli, che rovinano la vernice.
Mi raccomando "rete" e non telo di plastica, altrimenti sente troppo il vento.
Mi raccomando "rete" e non telo di plastica, altrimenti sente troppo il vento.
Quoto al 100per100 emilio. Davvero con nemmeno 20euro ci fai una bella copertura che la protegge e quoto anche dareeo per il telo copri auto, magari di quelli che traspirano un pochino. Non puoi permettere che il sole e l'acqua mettano le mani sulla tua DelSol. Poi hai anche una SambaGreen e sei uno dei pochi, va salvata da questo!! Se la lasci così la vernicè scolorirà, e gli interni peggioreranno gravemente, sotto il sole ci saranno dentro l'auto una 40/50ina di gradi, sarà un forno che scolla il cruscotto, le portiere e che cuoce la plastica rendendola fragile. Senza considerare poi che sotto la macchina hai la terra che tira su l'umidità facendo arrugginire le parti in metallo. Se proprio la puoi lasciare solo li, la meglio è mettere delle mattonelle dove appoggiano le ruote, ne bastano 4, prendere un telo copriauto e farci sopra un tendalino con i teli verdi frangivento. Così, anche se non rimedi, migliori di granlunga la cosa senza nessuna spesa
-
- Supporter
problema per il telo: mi è stato fatto il favore di metterla li e non posso quindi mettere ne pali ne altro, cmq il sole non batte sull'auto tutto il giorno perchè alla sua sinistra c'è un albelo mentre sulla destra c'è un edificio alto e cmq l'auto non è in condizioni di carrozzeria perfette quindi non sto facendo proprio una pazzia ma poco ci manca
-
- Supporter
mi trovo a 750km dall'automobile e non ho soldi ne il tempo per andarla a trovare, non potete immaginare quanto mi dispiaccia questa situazione ma non posso farci nulla!
cmq sto cercando una soluzione ma è complicato!
cmq sto cercando una soluzione ma è complicato!
-
- Supporter
diciamo che sto uscendo da una situazione difficile e mi sto riprendendo pian piano, oggi mi trovo dai miei genitori a Roma, durante la settimana lavoro a Capua mentre l'automobile è ferma in provincia di Catanzaro.
Il mio primo stipendio lo prenderò il 5 di luglio e gran parte andrà a coprire i debiti venuti a crearsi nel periodo passato maluccio. Dovrei trovare il telo e magari spedirlo in calabria e chiedere a qualcuno di metterlo per me.
MAMMA MIA!!!!!
Il mio primo stipendio lo prenderò il 5 di luglio e gran parte andrà a coprire i debiti venuti a crearsi nel periodo passato maluccio. Dovrei trovare il telo e magari spedirlo in calabria e chiedere a qualcuno di metterlo per me.
MAMMA MIA!!!!!
Dai Fabio! Sono spiacente per i problemi, non potevo immaginare... Spero davvero con te e per la DelSol che tu possa sistemare tutte le cose e risucire ad andare a lavoro in DelSol Io studio sempre e so bene cosa voglia dire anche mettere 10euro di benzina Vedrai che appena arrivano gli stipendi rimedi tutto Spero comunque che la zona dove hai lasciato l'auto sia abbastaza tranquilla, io ho sempre un pò di timore a lasciare le mie auto in solitudine, cerca di fartela tappare il più possibile, anche per non far vedere cosa c'è sotto il telo per intendersi
Diciamo che allora la PRIORITA' N. 1 è garantirsi il lavoro, poi tutto il resto un poco alla volta si aggiusta.
Comunque se recuperi delle vecchie lenzuola (in cotone) da mettere a contatto con la carrozzeria poi qualsiasi cosa ci metti sopra per proteggerla va bene, purché legata stretta.
Dovrebbe essere un'operazione fattibile praticamente a costo zero.
Al massimo al rientro in attività una bella ripassata di polish e vai.
Comunque se recuperi delle vecchie lenzuola (in cotone) da mettere a contatto con la carrozzeria poi qualsiasi cosa ci metti sopra per proteggerla va bene, purché legata stretta.
Dovrebbe essere un'operazione fattibile praticamente a costo zero.
Al massimo al rientro in attività una bella ripassata di polish e vai.