Un saluto a tutto il forum
La Motegi è una ESi commercializzata in Germania con tetto elettrico, ma non so se la facevano anche con cambio automatico. Se fosse americana si dovrebbe chiamare "Si" inceve che "ESi" se non sbaglio. La E di ESi sta per Europa se non sbaglio
Nell'annuncio parla di Esi, potrebbe essere stata importata in Italia da qualche altro paese europeo, anche perchè sentendo parlare di versione americana, se lo fosse davvero, mi avrebbe almeno fatto un cenno alla strumentazione in miglia.
Ragazzi, mi sa che ci siamo quasi !! Sono fortemente tentato...
Stamattina sono andato a vedere la Esi col cambio automatico di cui scrivevo ieri.
Allora...la macchina è di un professore (non so di cosa ) di età intorno ai 55-60 anni, è del novembre 1994, ha 81.000 km (!), il tetto elettrico e l'airbag.
I sedili sono in velluto e sembrano nuovi, ma nuovi davvero! Gli interni nel complesso sono immacolati, a parte il solito difetto alla plastica del bracciolo.
Lui è il secondo proprietario dopo che il primo l'ha tenuta per un anno circa, vuole venderla perchè ha detto che non la sente più come un'auto adatta per sè. L'ha usata prevalentemente in città come seconda auto, abitando nel centro di Roma.
La meccanica è in ordine, compreso il cambio che mi ha detto non aver mai dato problemi, anche se non è una persona attentissima ai controlli, l'ultimo tagliando l'ha fatto a 67.000 km nel marzo del 2006. Ho notato che le pastiglie fischiano un pò.
La carrozzeria presenta un pò di imperfezioni: qualche riga, strusciatine sui paraurti, un bozzetto sullo sportello... nel complesso diciamo che è decente.
Il tetto elettrico funziona bene, le guarnizioni nel complesso sono molto buone anche paragonate ad altri esemplari che ho visto.
Le gomme sono della Yokohama, hanno fatto sicuramente pochissimi km (mi ha detto diecimila circa), ma ovviamente, visto lo scarso uso che ha fatto della macchina, non sono state prodotte l'altro ieri. Per un uso moderato, come del resto farei io, penso che potrebbero ancora andare.
Comunque la macchina mi tenta e molto, sia per l'esclusività (non credo che in Italia circolino altre Crx col cambio automatico e il tetto elettrico), e poi per il chilometraggio irrisorio e l'uso sicuramente tranquillo che ne è stato fatto. Per farvi capire il tipo di persona, che sicuramente è tutto meno che uno 'smanettone', ha l'autoradio con il minidisc...
Il prezzo l'ho già fatto abbassare di un pochino, visto che un bel tagliando per rimetterla in piena forma sarebbe da fare, punto a limare qualcosina con l'ultimo assalto.
A proposito, per il cambio automatico c'è qualcosa in particolare che potrei controllare ?
Voi che mi consigliate ? La prendo ?
Stamattina sono andato a vedere la Esi col cambio automatico di cui scrivevo ieri.
Allora...la macchina è di un professore (non so di cosa ) di età intorno ai 55-60 anni, è del novembre 1994, ha 81.000 km (!), il tetto elettrico e l'airbag.
I sedili sono in velluto e sembrano nuovi, ma nuovi davvero! Gli interni nel complesso sono immacolati, a parte il solito difetto alla plastica del bracciolo.
Lui è il secondo proprietario dopo che il primo l'ha tenuta per un anno circa, vuole venderla perchè ha detto che non la sente più come un'auto adatta per sè. L'ha usata prevalentemente in città come seconda auto, abitando nel centro di Roma.
La meccanica è in ordine, compreso il cambio che mi ha detto non aver mai dato problemi, anche se non è una persona attentissima ai controlli, l'ultimo tagliando l'ha fatto a 67.000 km nel marzo del 2006. Ho notato che le pastiglie fischiano un pò.
La carrozzeria presenta un pò di imperfezioni: qualche riga, strusciatine sui paraurti, un bozzetto sullo sportello... nel complesso diciamo che è decente.
Il tetto elettrico funziona bene, le guarnizioni nel complesso sono molto buone anche paragonate ad altri esemplari che ho visto.
Le gomme sono della Yokohama, hanno fatto sicuramente pochissimi km (mi ha detto diecimila circa), ma ovviamente, visto lo scarso uso che ha fatto della macchina, non sono state prodotte l'altro ieri. Per un uso moderato, come del resto farei io, penso che potrebbero ancora andare.
Comunque la macchina mi tenta e molto, sia per l'esclusività (non credo che in Italia circolino altre Crx col cambio automatico e il tetto elettrico), e poi per il chilometraggio irrisorio e l'uso sicuramente tranquillo che ne è stato fatto. Per farvi capire il tipo di persona, che sicuramente è tutto meno che uno 'smanettone', ha l'autoradio con il minidisc...
Il prezzo l'ho già fatto abbassare di un pochino, visto che un bel tagliando per rimetterla in piena forma sarebbe da fare, punto a limare qualcosina con l'ultimo assalto.
A proposito, per il cambio automatico c'è qualcosa in particolare che potrei controllare ?
Voi che mi consigliate ? La prendo ?
Dani direi che per l'unicità del mezzo VA PRESA!!! Non ce ne sono tante altre come questa in Italia, e poi è anche vicino casa! Ti ritroveresti di sicuro un mezzo abbastanza raro secondo me! Per il cambio automatico non so dirti di preciso, io l'ho solo sulla Smart ForTwo del '99 e non ho mai avuto problemi, penso basti farci un giro e vedere se entrano ed escono bene le marce, come si comporta con il kick-down (affondare il piede dell'acceleratore, la macchina dovrebbe scalare marcia per avere più coppia e iniziare con "l'andamento sportivo") e basta. Non so dirti di più in merito
Purtroppo non ho avuto la possibilità di provare a fondo il cambio, abbiamo fatto un giretto, a Roma è un casino...dal poco mi è sembrato non avesse problemi ed è anche molto silenzioso e 'soft' nel cambio marcia.
Comunque grazie black, tu mi stai seguendo, sostenendo e consigliando dall'inizio in questa ricerca
Comunque grazie black, tu mi stai seguendo, sostenendo e consigliando dall'inizio in questa ricerca
Mi fa piacere dare una mano se posso Cmq penso che qualche dritta sul cambio automatico te la possa dare pinolo2, lui ha una Si americana del '93 con cambio automatico e tetto manuale, ed è anche della provincia di Roma
Dani, pinolo2 (Luca) si è presentato anche nella sezione attività perché Titolare della pselion.net, puoi provare a cercarlo attraverso il suo sito.
Anch'io ti dico OK per la rarità del pezzo, anche se un VTi manuale è secondo me più consono allo "spirito" Honda.
Spero solo che dal tagliando 2006 abbia almeno fatto un altro cambio olio, perché farlo invecchiare 4 anni sarebbe un problema.
Comunque nello stato di conservazione che hai descritto credo che sia quasi impossibile trovarne altre a breve.
Anch'io ti dico OK per la rarità del pezzo, anche se un VTi manuale è secondo me più consono allo "spirito" Honda.
Spero solo che dal tagliando 2006 abbia almeno fatto un altro cambio olio, perché farlo invecchiare 4 anni sarebbe un problema.
Comunque nello stato di conservazione che hai descritto credo che sia quasi impossibile trovarne altre a breve.
Sì, avevo visto anche io del sito di Luca, ma mi sembrava brutto disturbarlo tramite la sua mail di lavoro...
Comunque credo proprio che quello sia stato l'ultimo tagliando, compreso cambio olio, che ha effettuato. Nonostante sia una persona sicuramente precisa e seria su questo mi è sembrato non molto attento o più che altro non a conoscenza dei lavori che vanno fatti su un auto a prescindere dai km percorsi.
Comunque credo proprio che quello sia stato l'ultimo tagliando, compreso cambio olio, che ha effettuato. Nonostante sia una persona sicuramente precisa e seria su questo mi è sembrato non molto attento o più che altro non a conoscenza dei lavori che vanno fatti su un auto a prescindere dai km percorsi.
- Jack il bello
- Site Admin
- Messaggi: 3344
- Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
- Località: Italia
Premetto che non ho mai usato un cambio automatico
ci sono 1-2 tipi di settaggio del cambio?
Ho paura che sia come la differenza tra uno scuterone e una moto da corsa
ci sono salito su di un auto con il c/a ma non mi dice niente, il bello è proprio il cambiare se fosse per me farei anche la 6a
è poi scali quando vuoi vuoi tu, non quando vuole lei
fine premessa
poi chiaramente dipende dall'uso che si fa
se è tenuta come dici in ogni caso è sempre un affare, ormai quelle tenute con amore non si trovano più
mi sono ditratto o non hai detto il prezzo?
ci sono 1-2 tipi di settaggio del cambio?
Ho paura che sia come la differenza tra uno scuterone e una moto da corsa
ci sono salito su di un auto con il c/a ma non mi dice niente, il bello è proprio il cambiare se fosse per me farei anche la 6a
è poi scali quando vuoi vuoi tu, non quando vuole lei
fine premessa
poi chiaramente dipende dall'uso che si fa
se è tenuta come dici in ogni caso è sempre un affare, ormai quelle tenute con amore non si trovano più
mi sono ditratto o non hai detto il prezzo?
- Jack il bello
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hai chiesto del bollo?visto che è a 80.000km ha fatto la distribuzione?perchè altrimenti devi segare un altro po il prezzo
chiarito il tutto portala a casa
<font size=6>(NON ANDARE HA FARE LA DISTRIBUZIPONE ALL'HONDA TI PRENDONO 700-800 + UN RENE E UNA CORNEA)</font id=size6>
LA DISTRIBUZIONE SI FA CON MAX 500EURO
Oscar lo sa bene!!!
chiarito il tutto portala a casa
<font size=6>(NON ANDARE HA FARE LA DISTRIBUZIPONE ALL'HONDA TI PRENDONO 700-800 + UN RENE E UNA CORNEA)</font id=size6>
LA DISTRIBUZIONE SI FA CON MAX 500EURO
Oscar lo sa bene!!!
quoto tutto quello scritto fino ad ora, dall'esclusività del mezzo, ai tagliandi alla "carlona", e alla non sportività di un cambio automatico, sopratutto di parecchi anni fa, ma se il tuo uso è tranquillo e fai solo città ti sarà comodo.