l.m.a,parliamone.
Inviato: 5 apr 2010, 18:37
ciao a tutti,negli anni sui b16,(non su tutti)si crea dovuto ai km (di solito dopo i 100.000)e allo sporco..un fastidioso ticchettio proveniente dal coperchio valvole,ad alcuni questo fenomeno e piu accentuato (ad esmpio nel mio),il rumore e simile ad un ticchettio che sale col numero dei giri,e spesso andando a velocita sostenute in autostrada ad esempio diventa insopportabile.
bene,questo e dovuto ad un componente chiamato in usa l.m.a (lost motion assembly)che serve quando la cam del vtec non e solidale con le altre due,a non farla girare a vuoto.
questo pezzetto di ferro,costa un botto circa 60€ piu iva..quindi 60x8=480€ piu iva e mano d'opera.
a sto punto ci sono 2 alternative,o si cercano gli l.m.a per b18 usati,oppure si chiedono in honda i "new generation b16 l.m.a",che non sono altro che una variante dei classici pezzi in questione,ma costano un quarto,ovvero 12€ l'uno.
http://i131.photobucket.com/albums/p298 ... esLMA2.jpg
sopra un link con in dettaglio il pezzo,quello di dx e per b16 (14820-pcb-305).
(un ringraziamento ad andreacrx di hci)
bene,questo e dovuto ad un componente chiamato in usa l.m.a (lost motion assembly)che serve quando la cam del vtec non e solidale con le altre due,a non farla girare a vuoto.
questo pezzetto di ferro,costa un botto circa 60€ piu iva..quindi 60x8=480€ piu iva e mano d'opera.
a sto punto ci sono 2 alternative,o si cercano gli l.m.a per b18 usati,oppure si chiedono in honda i "new generation b16 l.m.a",che non sono altro che una variante dei classici pezzi in questione,ma costano un quarto,ovvero 12€ l'uno.
http://i131.photobucket.com/albums/p298 ... esLMA2.jpg
sopra un link con in dettaglio il pezzo,quello di dx e per b16 (14820-pcb-305).
(un ringraziamento ad andreacrx di hci)