Salve a tutti,
tra i piccoli problemini della Del Sol che ho appena preso vi è la fermatura della portiera lato guida guasta.
Appena ho provato a chiudere l'auto sentivo la fermatura lato passeggero che si chiudeva mentre quella lato guida restava aperta. Ho provato a forzare un po' perchè la fermatura sembrava fare resistenza, ma all'improvviso la fermatura ha ceduto e adesso gira a vuoto.
Non ho ancora avuto il tempo di smontare tutto per vedere cos'è successo, secondo voi cosa può essere?
Esperienze in merito?
Grazie a tutti.
Fermatura portiera guasta: help
Risolto il problema. Ho smontato il pannello ed ho visto che il cilindretto della chiave muove un perno di plastica che è collegato ad un tirante in acciaio. Il tirante si era semplicemente sganciato dal perno. E' bastato riagganciare il tirante e tutto funziona come prima.
Ho notato però che all'interno della maniglia c'è un pezzo di plastica rotta. Niente di grave, la maniglia funziona uguale ma fa solo un po' di gioco. Sapete se le maniglie interne sono uguali a quelle di qualche altra Honda?
Ho notato però che all'interno della maniglia c'è un pezzo di plastica rotta. Niente di grave, la maniglia funziona uguale ma fa solo un po' di gioco. Sapete se le maniglie interne sono uguali a quelle di qualche altra Honda?
Se vi servono maniglie esterne ne ho un po' mi sembra.
Cmq e' un problema ke si risolve facilmente.
Quanti di voi quando aprono la maniglia aprono lo sportello tirandolo con essa?
Invece di aprire e poi tirarlo dall'estremita' superiore?
Penso molti, facendo cosi si arriva a questo problema, io ho dovuto cambiare tt e due le maniglie esterne xke' si erano rotte le plastichette..incollate e reincollate...niente da fare 80€l'una e passa la paura!! XD
Cmq e' un problema ke si risolve facilmente.
Quanti di voi quando aprono la maniglia aprono lo sportello tirandolo con essa?
Invece di aprire e poi tirarlo dall'estremita' superiore?
Penso molti, facendo cosi si arriva a questo problema, io ho dovuto cambiare tt e due le maniglie esterne xke' si erano rotte le plastichette..incollate e reincollate...niente da fare 80€l'una e passa la paura!! XD
- Jack il bello
- Site Admin
x le maniglie chiedi ad emilio lui dovrebbe averle
io le ho resinate ed non si sono più rotte, pero le ho fatte nere per nascondere la riparazione
io le ho resinate ed non si sono più rotte, pero le ho fatte nere per nascondere la riparazione
- Jack il bello
- Site Admin
su ebay si trovano a 20-25euro usate
no tranquillo ci sono anche sane