salve ragazzi come sapete ho preso questa eg2 da poco ed ancora non l'ho messa su strada, ho un problema con varie cose elettriche... le frecce sono completamente morte e cosi anche fendinebbia e sbrinamento, ancora da controllare alcune spie ma quella del freno a mano non va e anche della riserva.
il problema sta nel capire che hanno combinato negli anni perche non arriva corrente dove dovrebbe essere il rele delle frecce(che non c era..).
smontato la strumentazione mi accorgo che la spia abs è scollegata(ci sono 2 fili tagliati che non so dove dovrebbero andare),
nella scatola fusibili dell abs manca un relè, tutto il resto mi pare funzioni... specchietti, fari, alzacristalli e ventola riscaldamento, a si l'aria condizionata l' hanno eliminata smontando tutto.... insomma per me che sono abbastanza ignorante sul mettere le mani su questo genere di cose è un macello.
problema impianto elettrico
La spia abs è comandata da tutto il fascio di cavi che va alla strumentazione, non mi sembra separata, non so cosa siano quei due fili...
Devi per prima cosa ripristinare tutti i relè e magari altra roba che manca, avere sotto mano lo schema dell'impianto elettrico, una mano da qualche amico che è un po più pratico di impianti
Devi per prima cosa ripristinare tutti i relè e magari altra roba che manca, avere sotto mano lo schema dell'impianto elettrico, una mano da qualche amico che è un po più pratico di impianti
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Kevin Schwantz
Ciao Andrea.
Sottoscrivo quanto detto dall'amico CAMAPOWER, e mi sento di fare 2 aggiunte piuttosto "pesanti".
La prima è la maledizione a chi prima di te sicuramente ha avuto problemi alla pompa ABS ed anziché risolverli ha disabilitato la spia.
Pensa cosa può aver fatto col resto dell'auto.
La seconda è più che altro un consiglio.
Visto che molte delSol hanno varcato mille frontiere in tutti i sensi (un nostro iscritto l'aveva canadese ed uno ce l'ha araba) assicurati di procurarti lo schema elettrico della tua versione, perché differiscono in molti particolari.
Se vuoi postare il tuo numero di telaio completo (targhetta blù vano motore, vicino al radiatore acqua) dovremmo ricavare qualcosa.
Sottoscrivo quanto detto dall'amico CAMAPOWER, e mi sento di fare 2 aggiunte piuttosto "pesanti".
La prima è la maledizione a chi prima di te sicuramente ha avuto problemi alla pompa ABS ed anziché risolverli ha disabilitato la spia.

Pensa cosa può aver fatto col resto dell'auto.

La seconda è più che altro un consiglio.
Visto che molte delSol hanno varcato mille frontiere in tutti i sensi (un nostro iscritto l'aveva canadese ed uno ce l'ha araba) assicurati di procurarti lo schema elettrico della tua versione, perché differiscono in molti particolari.
Se vuoi postare il tuo numero di telaio completo (targhetta blù vano motore, vicino al radiatore acqua) dovremmo ricavare qualcosa.
Dal numero si ricostruisce EG2 del 1993 per il mercato Europeo.
CIVIC CRX - 1993 - UK - (KE)
CIVIC CRX - 1993 - FRANCE, SPAIN, ALGERIA, CAMEROON, SENEGAL, TAHITI, TOGO - (KF)
CIVIC CRX - 1993 - AUSTRIA, BELGIUM, CZECH REPUBLIC, GERMANY, HOLLAND, ITALY, SWITZERLAND - (KG)
Però non è matematico sapere quale delle 3 varianti sia, o meglio 2, se escludiamo l'inglese per ovvii motivi.
Se immatricolata per la prima volta in Italia, allora propenderei per una KG, sigla che devi tenere presente quando guarderai gli schemi elettrici.
CIVIC CRX - 1993 - UK - (KE)
CIVIC CRX - 1993 - FRANCE, SPAIN, ALGERIA, CAMEROON, SENEGAL, TAHITI, TOGO - (KF)
CIVIC CRX - 1993 - AUSTRIA, BELGIUM, CZECH REPUBLIC, GERMANY, HOLLAND, ITALY, SWITZERLAND - (KG)
Però non è matematico sapere quale delle 3 varianti sia, o meglio 2, se escludiamo l'inglese per ovvii motivi.
Se immatricolata per la prima volta in Italia, allora propenderei per una KG, sigla che devi tenere presente quando guarderai gli schemi elettrici.
Grazie mille delle info da dove hai tirato fuori queste informazioni sulla macchina?
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ho fatto una foto veloce alla centralina senza smontarla ma il cavo con il connettore verde é dove si fa la diagnosi o é stato aggiunto perche hanno ritoccato la centralina e serve per leggerla e scriverla?Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Il Connettore a tre fili serve per attaccarci gli strumenti Honda, quello a due fili serve per fare un ponticello e leggere gli errori con i lampeggi delle spie del check motore e abs
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
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Bisogna aprirla Si, ma l'eprom originale non è riprogrammabile, bisogna aggiungerne una, saldata o zoccolata, è un altro paio di robe
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
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Già che sei arrivato a quel punto aprila no?
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Kevin Schwantz
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- Jack il bello
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la apri ,poi se vuoi ce da fare un ponticello che commuta sulla eprom originale , cosi fai prima che leggere quella programmabile e sapere se è modificata
D16>B16
Ciao Andrea.
Visto quanti contributi sul forum?
Un passetto alla volta e vedrai che tornerà perfetta.
Le info le ho prese parte da manuali e parte da qui:
http://www.lingshondaparts.com/cars/oem ... grams.html
Ottimo sito, dove trovi anche gli spaccati per i ricambi e ti fai un'idea dei relativi prezzi.
Se te la cavi con l'inglese in giro per la rete ci sono molti manuali in PDF, ma valuta anche l'acquisto degli indispensabili libri di Chilton ed Haynes.
Ed auto pronta oppure no, non mancare all'8° Raduno, dove ti farai una cultura.
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Un passetto alla volta e vedrai che tornerà perfetta.
Le info le ho prese parte da manuali e parte da qui:
http://www.lingshondaparts.com/cars/oem ... grams.html
Ottimo sito, dove trovi anche gli spaccati per i ricambi e ti fai un'idea dei relativi prezzi.
Se te la cavi con l'inglese in giro per la rete ci sono molti manuali in PDF, ma valuta anche l'acquisto degli indispensabili libri di Chilton ed Haynes.
Ed auto pronta oppure no, non mancare all'8° Raduno, dove ti farai una cultura.

Non mi sarei mai aspettato tanto aiuto e pazienza alle mie domande che sicuramente risultano banali per voi, vi ringrazio tantissimo e complimenti perche siete preparatissimi e molto disponibili!
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