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Chiarimenti consumo olio?
Inviato: 28 mar 2014, 16:28
da Rider
Ragazzi, facevo oggi delle considerazioni: Ho fatto il cambio olio e relativo filtro a 110.000, adesso che sono attorno ai 117.000 ho rabboccato un litro d'olio, è normale secondo voi?
Al momento del cambio arrivato a 3.5 litri controllando l'astina era a livello vicino al punto del max, ora percorsi questi 7000km può darsi che ne abbia fatto fuori 1 litro??
Ho letto in giro che potrebbe dipendere dall'olio, io ho usato lo shell helix hx7 10/40 di gradazione, additivato col sintoflon ma questo importa poco. Di perdite ne escludo visto che troverei sporco/unto sul motore o peggio ancora olio a terra.
Un grazie anticipato a chi vorrà intervenire.
Inviato: 28 mar 2014, 17:32
da CAMAPOWER
Il livello l'hai controllato dopo averci girato? O solo da appena messo?
Un litro ogni 7000 chilometri è un bel po ma non ancora esagerato.
Inviato: 28 mar 2014, 17:53
da Rider
Il livello lo controllo di solito una volta a settimana, ho letto di gente che rabbocca litri dopo appena un migliaio di km! parlo sempre dei nostri motori.
Avevo rabboccato tempo fa mezzo litro, oggi ne ho messo altro mezzo, ho letto che potrebbe dipendere dalle modifiche allo scarico, puo' darsi?
Inviato: 28 mar 2014, 17:57
da CAMAPOWER
Non dipende dalle modifiche allo scarico, un cinsumo olio così è a causa dei paraolio valvole consumati, e/o fasce consumate
Inviato: 28 mar 2014, 18:08
da Rider
Prima che prendessi la macchina col vecchio proprietario era rimasta ferma per anni, le fasce dei pistoni dovrebbero reggere oltre come percorrenza a quel che ne so.
C'è modo di capire di cosa si tratta di preciso? Posso dirti che appena la avvio a freddo un po' di fumo lo fa, io sapevo che se c'era fumo in accelerazione allora sono le fasce dei pistoni.
Inviato: 28 mar 2014, 19:15
da CAMAPOWER
Quando il motore rimane fermo per parecchio tempo le prime cose a risentirne sono le guarnizioni paraolio delle valvole, poi le fasce, nel tuo caso sembrerebbero i paraolio, il fumo da freddo è normale, devi vedere se fa fumo in rilascio, meglio se qualcuno guarda il tuo scarico seguendoti con un'altra auto, fai una tirata ad esempio di seconda e lasci l'acceleratore facendola rallentare solo con il freno motore, se fuma ci sono i paraolio da cambiare, altrimenti è un consumo normale dovuto un po dalle fasce e un po dai paraolio
Inviato: 28 mar 2014, 20:18
da Rider
Ok Cama faro' questa prova appena ne ho l' occasione, pensavo quasi quasi di prendere fasce e paraolii nuovi e sostuire col nuovo da tutte e due le parti.
Un lavoro che mi prendo con calma ma che a questo punto vorrei fare anche se comporta smontare mezzo motore.
Inviato: 28 mar 2014, 21:04
da andreact88
cambiare i paraoli valvole che spesa comporta?
Inviato: 29 mar 2014, 12:13
da CAMAPOWER
I paraolio in se non costano tanto se si prendono non originali, forse 50 euro, ma bisogna smontare la testa, costa la manodopera
Inviato: 29 mar 2014, 12:39
da torp
è un bel lavorone. Io lo sta facendo fare in questi giorni...costa un bel pò...
Inviato: 29 mar 2014, 14:41
da Rider
I paraoli in se costano circa un 30euri circa spediti tutti e 16, anche della supertech che non sarebbe male:
http://www.ebay.it/itm/SUPERTECH-VALVE- ... 37a&_uhb=1
Certo che se smonto la testata non oso immaginare tutti i lavoretti che mi vengono in mente, caxxo sono malato!!

Inviato: 29 mar 2014, 19:07
da Elektron
dai miei amici meccanici (Porsche) ho visto un' adattatore che viene
applicato al posto della candela( del cilindro interessato ) e collegato al compressore permette di sostituire i paraolio senza smontare la testa.
Spero funzioni anche per i motori Honda
Inviato: 29 mar 2014, 19:19
da CAMAPOWER
C'è sicuramente, oppure ce ne sino di quasi universali che possono andare bene per le nostre, bisogna cercare i meccanici cin questa attrezzatura se non si vuole smontare la testa
Inviato: 30 mar 2014, 1:09
da andreact88
sapendo come si chiama l'attrezzo si potrebbe cercare e vedere il costo
Inviato: 30 mar 2014, 13:33
da Elektron
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http://blog.foxcar.it/smontare-le-molle ... gi-si-puo/