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Oil catch can

Inviato: 22 mar 2014, 16:16
da Zen
Ho letto che ci sono 3 possibili soluzioni per collegare sta benedetta tanichetta:
Una sarebbe nei 2 punti gialli, una nei 2 punti verdi (il puntino più piccolo sarebbe la pcv, nascosta da qualche parte sui colli) e un altro non ho capito dove.
(questa la guida che ho letto http://lib.store.yahoo.net/lib/yhst-626 ... lGuide.pdf )

Voi cosa suggerite?
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Inviato: 22 mar 2014, 17:11
da CAMAPOWER
Va messa in serie alla pcv, nei punti giallu non srvirebbe a niente, quella è l'entrata aria

Inviato: 22 mar 2014, 18:53
da Zen
Quindi verde verde, la pcv dev'essere da qualche parte la sotto, imbusonata fra i collettori.

Ma quindi alla testa non devo far arrivare niente?

Inviato: 22 mar 2014, 20:54
da CAMAPOWER
Alla testa arriva già l'aria con il tubo stock,cosa altro devi fargli arrivare?

Inviato: 22 mar 2014, 22:12
da Rider
La pcv io non la toccherei ne baypasserei con nulla, avevamo provato sulla Mx di mio fratello e succedevano un sacco di casini, problemi di minimo e in generale in accelerazione.

Quello che ho fatto sulla mia è stato chiudere il circuito giallo, ossia tappando ovviamente il foro sul manicotto d'aspirazione e installando un filtrino dall' uscita del coperchio valvole, questo dovrebbe evitare il ricircolo dei vapori fronte alla farfalla, scopo sarebbe quello di mantenere la farfalla pulita con l'andare dei km.

Di contro avevo timore che uscisse olio dal filtrino e oltre a fare puzza nell'abitacolo avrei inquinato, cosi non è mai stato, da un bel po' che lo monto e non l'ho mai trovato nemmeno unto.


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Inviato: 22 mar 2014, 22:22
da CAMAPOWER
Non ho scritto di bypassare la pcv, ma di mettere il tutto in serie.
Il lavoro che hai fatto tu con il filtrino non centra nulla con il ricircolo dei vapori olio, comunque in quel modo hai un po' meno ventilazione al basamento, ma non da problemi.

Inviato: 23 mar 2014, 0:22
da Rider
Cama se a tuo parere il filtrino li dov e' ha utilita' zero Io tolgo ripristinando come da originale.

Inviato: 23 mar 2014, 2:12
da Zen
Boh, io il corpo farfallato l'ho sempre trovato pulito (almeno da quando l'ho presa ad oggi), quindi suppongo non mi serva.
In serie:
Parto dal pcv (pallino verde pieno)->tanica-> arrivo al corpo farfallato (pallino verde vuoto), giusto?

Inviato: 23 mar 2014, 7:41
da CAMAPOWER
Rider dal tubo prima della farfalla tornano su pochi vapori, l'aria va dall'intake al coperchio punterie e non viceversa, ci potrebbe essere qualche ritorno di vapori sporadico, secondo le onde di pressione all'interno del basamento, quindi è preferibile lasciare quel tubicino perché aiuta la ventilazione rispetto al filtro esterno, ti consiglio di ripristinare il tutto, comunque tranquillo che non hai fatto nessun danno.
Se ti danno fastidio anche quei pochi vapori potresti mettere un filtro in serie al tubo.

Inviato: 23 mar 2014, 11:37
da Rider
Grazie Cama, chiarissimo! Ripristino come da originale allora.

Inviato: 24 mar 2014, 9:47
da marchinodifuoco
anch io ci pensavo in passato..
meglio lasciare tutto stock... 100% stock! Immagine

Inviato: 24 mar 2014, 11:59
da Rider
Ripristinato.

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Inviato: 24 mar 2014, 12:05
da CAMAPOWER
Bravo!

Inviato: 24 mar 2014, 19:57
da Zen
La modifica è reversibile...sono curioso di vedere quanto si riempie la tanica e come si riempie...se noto che
A) non ha senso
B) è tutto apposto

la posso anche togliere.
Ogni modifica (l'aggiunta di cazzate non so se si possa chiamare modifica ^_^) che faccio mantengo cmq i pezzi stock, voglio che il tutto sia reversibile in futuro :)

Inviato: 24 mar 2014, 20:20
da Rider
Infatti è proprio in questo modo che dev'essere ragionata una modifica, ogni intervento deve poter essere reversibile, ce n'è di gente che piega, salda, taglia e poi vorrebbe tornare indietro! hehe... Immagine

Se vuoi provare Zen vedi che succede, posso dirti di aver sentito in passato altri che montavano questa "tanica" e l'hanno sempre trovata vuota, facci sapere.