Pagina 1 di 1

Iniettori e rapporto aria/benza

Inviato: 25 feb 2014, 15:09
da Zen
Ieri giracchiavo x forum di civic e accord e leggevo di persone con sensazione di auto ingolfata.
In molti parlavano del(degli) iniettori benzina e del rapporto aria/benzina.
Alcuni consigliavano di mettere un manometro x verificare la pressione della benzina.

Quali sono gli effetti di iniettori rotti o sporchi o non so cosa...come testarli e pulirli?

Inviato: 25 feb 2014, 15:28
da torp
prova con gli additivi benzina da mettere nel serbatoio...costan poco e magari aiutano

Inviato: 25 feb 2014, 18:19
da Zen
fatto :) gliene butto ogni 8000km come scritto sulle confezioni...

Inviato: 25 feb 2014, 20:32
da Rider
Vuoi fare una bella pulizia, c'è questo prodotto:

Immagine

Ottimo secondo me è il mio meccanico, ti consiglierei di usarlo con 1/4 di serbatoio e cercare di finirlo insieme al quel tot. di benzina, pulisce dalla pompa fino agli iniettori, ovviamente a seconda del lavoro che devi fare lo fai +o- diluito.

Inviato: 25 feb 2014, 21:16
da CAMAPOWER
in alcuni casi gli additivi non risolvono tutto, e si é costretti a pulire gli iniettori con gli ultrasuoni, se sono sporchi, o sostituirli perché usurati.
Se non ci sono perdire difficilmente la pressione benzina non é corretta, non lo fosse sarebbere da imputare alla pompa anzianotta o ad un priblema al regolatore di pressione, comunque per usura normale di questi due componenti la centralina, tramite la lambda, riesce a compensare

Inviato: 25 feb 2014, 21:35
da Zen
http://www.amazon.it/XDURARE-PROTEZIONE ... ne+benzina qua dicono che è x motori bi-fuel...

Inviato: 25 feb 2014, 21:39
da Zen
Quindi, in caso di iniettori, pompa o comunque qualcosa legato all'afflusso di benzina, si avrebbe un vistoso calo di potenza o qualcosa di impercettibile?

Inviato: 25 feb 2014, 22:54
da Elektron
il controllo del "colore" delle candele potrebbe essere un buon indicatore della carburazione, a patto che il motore non tiri troppo olio.

Inviato: 25 feb 2014, 23:00
da CAMAPOWER
giusto quello che scrive Elektron, io anche se ho la wide band mi vado a guardare ul colore delle candele...sono di vecchio stampo...
Nel caso ci sia una lieve perdita di pressione benzina la centralina ce la fa tranquillamente a compensare quindi non cambia nulla, se il calo é netto il motore va malissimo, si sente nettamente, sono sempre le vie di mezzo che sono difficili da interpretare...

Inviato: 26 feb 2014, 1:38
da Zen
Ok...allora darò un occhio al colore :)
Ma credo quasi sicuramente di avere i freni davvero troppo tirati...premendo la frizione l'effetto elastico continua ad esserci, quindi a sto punto escluderei il resto (x ora)...xò un occhio glielo do ugualmente...così vedo come son fatti ^_^

Inviato: 26 feb 2014, 11:01
da Rider
Ad ogni modo io una pulizia con l'additivo la farei, come dice Cama se hai problemi seri al circuito di alimentazione te ne accorgi di sicuro!

Inviato: 26 feb 2014, 13:50
da CAMAPOWER
Si si, la pulizia ci va

Inviato: 26 feb 2014, 20:24
da Zen
Ok...xò devo aspettare...l'ultima l'ho fatta 4000km fa...i prodotti STP dicono ogni 7/8000 se non ricordo male.