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perdita olio...il 2014 non mi inizia niente bene
Inviato: 14 gen 2014, 0:52
da Alain_crx_vti
ciao ragazzi ieri...mentre ero a cofano aperto per pulizia mi cadono le palle...
perde da sotto i cilindri?
quanto è grave?
scusate per le foto ma le ho fatte al buio...
Inviato: 14 gen 2014, 2:07
da CAMAPOWER
dovrebbe essere la solita perdita dalla guarnizione del solenoide per il vtec o dal tappo camma di scarico, niente di grave, io l'ho tenuta così per 20 anni prima di decidermi a cambiarla...
se perdesse da sotto i cilindri non la vedresti li la perdita...sotto i cilindri c'è la coppa.
non sembra una perdita dalla testa perché è sporco il solenoide e tutto il resto appena sotto.
Inviato: 14 gen 2014, 3:21
da Alain_crx_vti
Come sempre grazie mille...ora dormo più tranquillo ahahaha...al caso nel weekend pulisco...controllo e metto foto mogliori...

Inviato: 14 gen 2014, 13:48
da marchinodifuoco
ciao ne abbiamo parlato una decina di volte, nulla di preoccupante!
prendi la guarnizione solenoide a 10 euro e con pasta nera intorno risolvi!
col tasto CERCA dovresti trovare anche qualcuno che mostra tutto il lavoro!

Inviato: 14 gen 2014, 20:23
da TrafficBolt
E' vero marco, un HowTo fatto da kuki, solo che alain non lo può vedere
Inviato: 14 gen 2014, 20:58
da Zen
Domanda...ma il solenoide non è quella specie di cilindretto che sulle ESI è in alto a sinistra vicino al cavo dell'acceleratore?
Dove lo vedete nelle foto?
Domanda numero 2, che è quel pezzo di ferro che sembra un attacco della cintura di sicurezza sotto al filo nero e a sinistra di quel pezzo col codice a barre?
Inviato: 14 gen 2014, 23:14
da CAMAPOWER
nelle prime foto si vede la parte inferiore del corpo solenoide, dove circola l'olio, la parte superiore dove c'è il cilindretto non si vede.
quello è un gancio per sostegno di un connettore, come quello di sinistra che è coperto da un connettore.
Inviato: 15 gen 2014, 13:21
da TrafficBolt
Esatto tutto quello che dice cama, inoltre, aggiungo che oramai abbiamo tutti un perfetto schema mentale della struttura dei nostri motori.
Quindi anche se la foto fosse stata ancora più zoomata, e non si fosse vista nessuna parte del solenoide, avremmo comunque tutti detto che l'olio arrivava da lì.
Comunque sta solo trasudando, quindi nessun pericolo.
Anch'io devo sistemarlo ma, come cama, ho inerzia non indifferente nei vari lavori...
Inviato: 15 gen 2014, 17:56
da andre.eh6
Prendi un detergente per motori, puliscilo bene dall'olio che trasuda e poi tieni d'occhio da dove perde, anche io credo che sia dal solenoide o tappo, Problema da nulla e spesa da nulla... Il problema sarebbe se la perdita sia dalla testa (anche se da foto non sembra)
Inviato: 15 gen 2014, 18:09
da Alain_crx_vti
Ok ragazzi pulisco...controllo e preventivo la sostituzione delle gaurnizioni...quasi quasi farò come ha fatto kuki
Inviato: 16 gen 2014, 14:26
da Blade_il_diurno
Si dovrebbe essere la guarnizione del solenoide o della camma. Dai una bella lavata e poi controlla periodicamente se è una cosa minima puoi farla in concomitanza di qualche lavoretto alla testa.
Inviato: 16 gen 2014, 17:24
da Alain_crx_vti
oggi ho ordinato in honda guarnizione coperchio punterie,guarnizione solenoide,filtrino,guarnizione tappo camma,guarnizione corpo farfallato S2000(di blade)e guarnizione colli...100 euri e per il lavoro mi arrangerò...cmq domani prova dei freni su banco e info per la mappa...poi pulizia motore

Inviato: 16 gen 2014, 23:20
da CAMAPOWER
se i freni sono tutti stock è inutile che fai la prova si banco, non frena una cippa anche con tutto nuovo!
Inviato: 17 gen 2014, 1:10
da Alain_crx_vti
Grande cama!!!