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BMC cda?? pareri
Inviato: 31 dic 2013, 13:59
da Rider
Ciao! Ne ho sentito parlare diverse volte di questo filtro/airbox della bmc, non sempre male, c'avevo una mezza intenzione di proporlo al mio d16, non mi risponde a riguardo
Mi piacerebbe sentire altre opinioni! Grazie a tutti!
Inviato: 31 dic 2013, 15:21
da Zen
Se è tipo un filtro a cono, qui lo sconsigliano un po' tutti in favore di filtri a pannello...c'era una bella discussione tempo fa dove venivano confrontati vari filtri.
Inviato: 31 dic 2013, 15:29
da Rider
Non si tratta semplicemente di un cono, è un cassoncino cilindrico in carbonio dove all' interno è chiuso un cono, dovrebbe creare al suo interno un flusso d'aria + veloce, ancora meglio poi se si decide di usare una presa "Ram" frontale, cosa che non avrei intenzione di fare sopratutto per non raccogliere sporco e acqua a mo' di aspirapolvere.
Inviato: 31 dic 2013, 19:12
da CAMAPOWER
se non fai un ram set up cambia un po',ma non tantissimo, dipende da quanto é più grande l`airbox e il filtro rispetto allo stock, ma mai come prendere aria dall'esterno
Inviato: 2 gen 2014, 19:11
da Rider
Preso! Arriverà nei prossimi giorni, tipo 2 per oltre 1600cc, questo credo sia + adatto ai nostri vtec, visto che la cubatura della versione "fino a 1600" rimane un po' sacrificata.
Appena lo monto vi faccio sapere quali impressioni, resto fiducioso, se riesco a trovare lo spazio ci provo una bella presa frontale ram, che in definitiva è il tipo di lavoro per cui questo airbox è stato concepito.
Inviato: 2 gen 2014, 21:01
da TrafficBolt
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1"> tipo 2 per oltre 1600cc, questo credo sia + adatto ai nostri vtec, visto che la cubatura della versione "fino a 1600" rimane un po' sacrificata.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
E' un'idea, però non saprei, perché il tuo è cmq 1590cc...quello che bisognerebbe veramente controllare è il volume della scatola dopo il filtro, l'importante è avere a disposizione un buon volume di aria già filtrata.
Inviato: 2 gen 2014, 21:17
da Rider
Da quello che ho capito il tipo1 è pensato + per motori tipo 1.2/1.4, per i nostri 1.6 ho letto che consigliano il tipo2 un po' + voluminoso appunto, ci ho preso insieme una riduzione 85/70 in modo da poterlo collegare direttamente al tubo in gomma stock, dall' altra parte poi cercherò di far prendere aria zona passaruota, oppure trovare un punto per farne una vera e propria presa dinamica. Vedremo.
Inviato: 5 gen 2014, 16:31
da Alain_crx_vti
Ciao rider io ce l'ho...se guardi nella mia presentazione della macchina vedrai anche come viene ad impatto visivo,il mio è del tipo over 1600cc in effetti ai bassi perdi un po Ma dai 5k fino agli 8.2k oltre al sound bellissimo la senti un po più libera (io ho pure tutto lo scarico diretto completo con colli 4-1).
Cmq si se cerchi resa medio bassa te lo sconsiglio...io al momento l'aria la prendo dal basso con un tubo flessibile, il tutto è ancora semi provvisorio dato che ho appena preso da blade i colli lavorati più farfalla da 70mm una volta montato il tutto dovrò rivedere un po'da dove prendere l'aria fresca.
Inviato: 5 gen 2014, 18:37
da Rider
Ciao Alain, io ho un D16, ad ogni modo credo che comunque sia meglio la versione over 1600.
Per lo svuotamento ai bassi (se dev'esserci) spero davvero un una cosa minima, considera che ho ancora i collettori scarico stock e sono dei 4-2-1, ho in programma di prenderli in acciaio ma sempre dei 4-2-1, visto l' utilizzo quotidiano preferisco mantenere bassi e medi a livelli accettabili.
Inviato: 5 gen 2014, 18:47
da Alain_crx_vti
Si hai ragione io ho il b16...
Cmq lo svuotamento non è eccessivo, vedrai che in fondo ti piacerà quel sound merita...
Appena finisco questi ultimi lavori e rimappo posterò qualche video della mia cariola rossa hihihi
Chi mi conosce della zona mi chiede sempre se è turbo per la sua bella melodia cupa ahahah
Inviato: 5 gen 2014, 18:52
da Rider
Ottimo! Mi hanno detto che tira fuori un bel sound! Il mio interesse rimane + orientato a prendere qualche cv in +, non chiedo moltissimo, già cosi è divertente!
Ho in mente scarico completo, colli aspirazione, farfalla e mappa, a quel punto potrò anche ritenermi soddisfatto.
Inviato: 5 gen 2014, 19:00
da Alain_crx_vti
Bravissimo...aspirazione, scarico e mappa e vanno già bene come modifiche...e la delsolina gira meglio...poi dipende cosa uno cerca ovvio...
Se poi ti sfiaccola....meglio no??

Inviato: 5 gen 2014, 19:06
da Rider
Hihi
La delsol è esempio della mia grande passione Honda, il sogno nel cassetto è una bella ITR, ci sbavo dietro da tempo, arriverà tempo al tempo!
La delsol sarà difficile che la darò via, + tempo ci passi + diventa parte di te, da hondista puoi di sicuro capirmi. Poi mi ricorda troppo i miei kart che devo tenere fermi tutto l' inverno, in pista ci vado con loro, tutto il resto in Delsol!
Inviato: 5 gen 2014, 19:12
da Alain_crx_vti
Esatto è come un kart bassa e dura quando la assetti...hihihi
Le honda son honda poco da fare...
Infatti quasi tutto delle ITR fitta liscio sulle delsoline...
Nemmeno la mia se ne andrà mai da casa mia...ma in futuro punto da aggiungerle vicino una S2000

Inviato: 5 gen 2014, 19:17
da Rider
Bella anche la S! Sinceramente una brutta fatico davvero a trovarla tra le sportive made in Japan, mio fratello ha una mx5 seconda serie, fantastica anche lei, ogni tanto me la rubo e la porto a spasso!
Buona fortuna x la tua futura S! Gran gran macchina!!