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Eibach Pro System

Inviato: 7 ago 2013, 21:07
da Zen
http://performance-suspension.eibach.co ... pro-system
Qualcuno lo conosce?
Volevo capire il costo dell'abbinamento Koni sport e molle eibach, perchè sto ancora cercando di capire se spendere 800€ x dei coilover D2 o BC.
L'autoricambi qua in zona mi ha proposto questo kit tutto eibach. Cosa ne pensate?

Inviato: 8 ago 2013, 1:55
da CAMAPOWER
dipende tu cosa vuoi, visto che fai il passo sarebbe meglio prendere subito gli ammo regolabili nell'idraulica, o sia altezza che idraulica.

Inviato: 8 ago 2013, 3:32
da Zen
Quindi andare di BC-racing e pace?
In giro ho letto che dei buoni coilover dovrebbero costare dai 2000€ in su e che l'accoppiata migliore sarebbe koni/eibach o koni/gc (o tokico al posto di koni), stando su una cifra ragionevole (quindi sotto i 1000€).
Tra l'altro i koni sport hanno un minimo di regolazione...
Quindi pensavo, dal momento che non vado in pista, magari è meglio prendere un kit normale ma di qualità (anche se pare che i BC siano cmq decenti, mentre ho letto pareri discordanti sui D2, che cmq non mi son sembrati male quando li ho provati sull'ITR, ma non capendoci niente non sono molto bravo a valutarli).
Cmq a sto punto vado con questi http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid ... egoria=109
Tanto è una spesa che si fa una tantum ogni millemila km o svariati anni...

Inviato: 8 ago 2013, 4:29
da CAMAPOWER
le marche che hai scritto vanno tutte bene, ma meglio i tokico che i koni, forse con la stessa cifra dei koni riesci a prendere dei tokico regolabili oltretutto, le eibach come carico è abbassamento sono il giusto compromesso.Comunque l'accoppiata migliore è ohlins/ohlins o tein/tein e non certo koni/eibach, ma so che le cifre diventano impegnative...molto meno con tein.Il problema è che i coil over costano più del doppio rispetto a degli ammo regolabili solo in 4/5 posizioni e delle molle assetto tipo eibach.

Inviato: 8 ago 2013, 13:44
da Zen
Io dei tein nn ho letto benissimo... Li paragonavano a vmaxxx

Inviato: 8 ago 2013, 13:44
da Zen
Io dei tein nn ho letto benissimo... Li paragonavano a vmaxxx

Inviato: 8 ago 2013, 15:06
da CAMAPOWER
mi sembrano molto superiori ai vmaxx

Inviato: 8 ago 2013, 22:24
da Zen
Io non me ne intendo granchè (anche oggi ho preso un paio di cazziate dal meccanico) ma su alcuni forum (non tutti honda) qualcuno diceva non fossero il massimo...però magari è soggettivo e magari dipende anche dall'auto.
Io intanto ho saputo i prezzi del kit eibach. Costa (iva esclusa) come i BC-Racing...quindi credo punterò su questi.
Il tizio dei ricambi diceva di lasciare gli ammo originali e mettere su solo le molle...ma, anche se le sospensioni sono messe bene, hanno comunque 20 anni, quindi mi sembra meglio cambiare tutto e non pensarci +.
Ora devo solo aspettare mi ritorni l'auto e sperare che il problema ignoto non sia una spesa grossa...

Inviato: 8 ago 2013, 23:23
da Emilio
Prima controlla tutti i silent-blocs; sarebbe inutile irrigidire tutto per poi avere dei giochi nelle sospensioni.

Inviato: 8 ago 2013, 23:38
da Zen
Yes, prima di metterle su faccio fare un checkup per verificare cosa serva cambiare e cosa no. ^_^