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Check ECU

Inviato: 11 lug 2013, 22:13
da Zen
Una conferma.
Ho l'ecu con dei plug verdi sopra e una specie di piastra sopra con una marea di fili che poi si collegano nella parte bassa dell'ECU (domani posto una foto).
Sapete dirmi dove sono i famosi 2 pin x fare il check dell'ecu???

Inviato: 11 lug 2013, 22:54
da Jack il bello
il connettore è in alto sopra la ecu. i connettori sono 2 e sono infilati in una pratica verde. un connettore ha 2 poli e 2 fili mentre uno a 3 poli e 2 fili. tu devi prendere il primo

Inviato: 11 lug 2013, 23:11
da Zen
Ok, poi che faccio? Stacco il connettore a 2 fili e lo ponticello, poi giro la chiave e conto se e quante volte lampeggia la spia check motore, giusto?

Inviato: 11 lug 2013, 23:56
da Jack il bello
qui c'è un app Android x comparare il codice all errore
www.delsol.it/forumdelsol/topic.asp?TOPIC_ID=1313

Inviato: 13 lug 2013, 5:04
da Zen
Fatto. Nessun lampeggio, quindi credo voglia dire che l'ECU è a posto ^_^

Inviato: 13 lug 2013, 14:50
da CAMAPOWER
più che altro vuol dire che non ci sono errori memorizzati in centralina.

Inviato: 28 lug 2013, 19:39
da Zen
Boh, niente. Continuo a non capire...la macchina ogni tanto sbaglia ad accendersi.
Parte, e si spegne, come se fosse ingolfata. Rigiro il quadro e non sento il relè della benzina e la macchina non si accende. Aspetto qualche secondo, il relè pompa benzina e l'auto si accende e poi muore...e così via. Tutto questo finchè non decide di partire regolarmente. La spengo e di nuovo da problemi.
Ho rifatto il check dell'ecu, niente. In compenso mentre avevo fatto fare contatto con la graffetta ai 2 fili è partita regolare. Tolto la graffetta, spenta e riaccesa senza problemi.
A tratti sembra non pompi benza, a tratti sembra si ingolfi.
Sia il mio meccanico che il tizio inglese dal quale avrei dovuto prendere il relè hanno escluso sia quello il problema.
Domani chiamo il meccanico dell'honda e vedo cosa mi dice lui...è abb.za una rottura di coglioni, anche xkè non vorrei che un giorno decidesse di non partire più, magari mentre sono da qualche parte sperduto in culo ai lupi...

Ah, il tutto ovviamente solo nei we XD Durante la settimana è un orologio svizzero.

Inviato: 28 lug 2013, 19:57
da Jack il bello
Il check errore va fatto solo se ti rimane accesa la spia motore altrimenti è inutile nel caso sia il relè non è un problema che riesce a rilevate la ecu

Inviato: 28 lug 2013, 20:04
da Zen
ah, non lo sapevo ^_^
Cmq ho trovato:
http://www.youtube.com/watch?v=aXltahDRStI stesso problema.

A sto punto cambio il relè e amen.

Inviato: 28 lug 2013, 20:52
da Elektron
se sostituendo il relais principale non risolvi apri la ECU e sostituisci, riparando anche le vene del circuito stampato, il condensatore da 220uF.

https://www.delsol.it/forumdelsol/topic. ... IC_ID=2064

Inviato: 28 lug 2013, 22:15
da Zen
eheheh...rischio di fare un barbecue di ecu :D
Domani cerco il relè, spero sia quello xkè se devo mettere le mani sull'ecu, la vedo dura :)

Inviato: 29 lug 2013, 15:06
da blackcrx
al 99% di solito è il relè

Inviato: 3 ago 2013, 14:47
da Zen
Seguendo quello che mi ha detto Jack sono riuscito a far ripartire l'auto, dato che stamani tanto x cambiare ha rifatto il solito scherzetto (2 colpetti al relè ed è ripartita) ed ho fatto un paio di ricerche. Effettivamente ha dei problemi di saldatura.
Ho quindi smontato il mio (c'avevo già provato ma mi mancava una bussola x la brugola) ed aperto.
Guardando qui:
http://honda-tech.com/showthread.php?t=3080712
e qui
http://techauto.awardspace.com/faq.html

Mi aspettavo di trovare delle saldature "spezzettate" come nelle foto dei 2 link ed invece a me pare siano a posto.

Immagine

L'ho intanto annegato nel riattivatore elettrico e nei prossimi giorni, se ho il tempo, vado a cercarne un altro per provare a dissaldare e risaldare.

Inviato: 3 ago 2013, 15:40
da Jack il bello
Il relè ormai non ha più segreti x me