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Cambio olio
Inviato: 23 giu 2013, 16:35
da poppymusic
Inviato: 23 giu 2013, 17:09
da CAMAPOWER
il consumo è normalissimo per i vostri rottami, ma giravi con un litro in meno di olio e non hai rabboccato? Un buon metodo per sbronzinare.
Inviato: 23 giu 2013, 17:17
da poppymusic
altro che rottame e sbonzinare ,se senti il motore gira come un orologio svizzero

Inviato: 23 giu 2013, 17:35
da CAMAPOWER
beh è ovvio che non è successo niente, altrimenti saresti a piedi...i nostri sino tutti rottami, chi più chi meno...
Inviato: 23 giu 2013, 23:36
da Dome
l'astina del livello olio si può utilizzare anche frequentemente,non solo tra un cambio olio e l'altro

a parte gli scherzi,sarebbe buona norma controllare il livello ogni tot km,eventualmente raboccare se è troppo basso.Di certo non fa bene al motore girare con poco olio,si potrebbero verificare perdite di pescaggio con relativa caduta di pressione,il che non fa bene al motore...
Inviato: 24 giu 2013, 12:38
da marchinodifuoco
se ne hai tolti 2.75 e rimessi 3.5 a casa mia son 0.75 L.
non succede nulla ma meglio tenerlo controllato.. anche una piccola mancanza può generare problemi nel lungo periodo.. hai messo un buon olio!
olio del cambio? quanti km ha?
filtro aria?
filtro benzina?
Inviato: 24 giu 2013, 15:05
da Zen
Ecco...ho dato un occhio anch'io, sono poco sopra la metà dei 2 indicatori. Ora, considerato che il tagliando l'ho fatto circa 5/6000km fa, direi che ci può stare.
X ora non rabbocco (anche xkè non so che olio sia stato usato). Aspetto un altri 2000km e poi cambio olio, filtro gasolio e pulisco quello dell'aria ^_^
Tra l'altro quell'olio li mi pare d'averlo visto ieri all'obi.
Inviato: 24 giu 2013, 16:53
da poppymusic
@Marchino infatti ho detto circa un litro
filtro olio è quello che si vede in foto
filtro aria cambiato ,e anche candele
olio cambio devo controllare ultimamente mi entra male la retro,ma cosa di poco,solo che non so che olio usare .....quindi accetto consigli
l'olio l'ho preso in un autoricambi 4 litri 57euro
all'OBI lo fanno 16 al litro
Gentaccia lastina la controllo anchio....da quando mi hanno detto che è stata messa li non per tappare il buco

Inviato: 24 giu 2013, 18:12
da Zen
La retro entra male anche nella mia.
Metti in un'altra marcia e poi in retro, si alline...insomma non so cosa succede ma il mio meccanico ai tempi mi disse così...
Inviato: 25 giu 2013, 0:02
da CAMAPOWER
c'è scritto sul libretto uso e manutenzione, se la retro non entra si deve mettere la terza e poi riprovare con la retro, certo che se il problema è peggiorato potrebbe essere sintomo di olio vecchio, se nin sbaglio va cambiato ogni 40000/50000
Inviato: 25 giu 2013, 16:20
da marchinodifuoco
ci son post appositi sull'olio cambio..
Cmq vanno bene
Bardhal: R&D Sint Oil 75W90
Motul Gear.
questi durano senza problemi + di 50 000 km.
Inviato: 25 giu 2013, 16:21
da marchinodifuoco
io personalmente ho messo il primo, con aggiunta di 50 ml di ZX1, additivo al fullurene.
Inviato: 25 giu 2013, 23:57
da CAMAPOWER
non capisco ancora perchè nel cambio non mettete l'olio motore come prescrive mamma Honda.
Inviato: 21 ago 2013, 14:13
da hmcre
x cambiare il filtro lo si deve fare da sotto o si riesce anche da sopra? che olio mi consigliate ...ora ho il 300v ma è troppo caro e noto che me lo mangia un po.....preferirei andare su un olio + economico.
grazieeeeee
Inviato: 22 ago 2013, 0:34
da CAMAPOWER
io l'ho sempre smontato da sotto, mai provato da sopra, secondo me c'è poco spazio, soprattutto se devi usare una chiave un po' lunga nel caso il filtro sia un po' inchiodato.
io uso il Motul 8100, c'è con diverse gradazioni, adesso non so quanto costa, avevo preso 8 litri 2 anni fa, pagato 8 euro al litro.