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Domanda Perdita Olio Morore D16Z6

Inviato: 26 apr 2013, 19:07
da torp
Ciao ragazzi, so che l'argomento è stato dibattuto altre volte ma vi scrivo per una vostra opinione di conferma o smentita di una mia ipotesi.

Ho una perdita di olio dal motore. Vi evidenzio il punto esatto nella foto. Ho già cambiato guarnizione coperchio punterie e solenoide vtec. Secondo voi è la guarnizione della testa?

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Inviato: 26 apr 2013, 20:41
da mugen
Io avevo lo stesso problema,perdeva dalla testa,ho smontato tutto,con rettifica testa e valvole,ora è ok

Inviato: 26 apr 2013, 21:17
da torp
Un bel lavorone...

Inviato: 27 apr 2013, 9:51
da andre.eh6
se proprio proprio ti da fastidio quella perdita io ho un motore con 106k km sbronzinato, cambi albero e bronzine (che ho già) e vai con il liscio. Proviene da una signora di circa 65 anni, unica proprietaria dal 95, è perfetto (tralasciando le bronzine) ed è già stato pulito il circuito dell'olio, basta farlo girare anche una 50ina id km con un olio anche scrauso e poi cambiarlo di nuovo. Dubito sia stato sfruttato.
150€ senza cambio Immagine

Inviato: 27 apr 2013, 16:23
da mugen
Sì è stato un bel lavoretto,per il motore andre,mi daresti anche l'albero di scorta per 150 euro?posso pensarci

Inviato: 29 apr 2013, 12:34
da marchinodifuoco
fai prima a prendere tutto il motore..

Inviato: 29 apr 2013, 13:09
da andre.eh6
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">fai prima a prendere tutto il motore..</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
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Inviato: 29 apr 2013, 15:34
da torp
Grazie dei contributi. Per il momento non penso cambierò l'intero motore. Cercherò di capire meglio da dove provenga esattamente la perdita diopo una lavata al motore; al momento non ho alcun problema particolare: temperatura regolare (sia in città che autostrada, nessuna perdita vistosa di olio (nessuna macchia a terra), niente morchia oleosa nel liquido di raffreddamento, nessun fumo di alcun colore, nessun problema di avvio motore...
Magari dopo l'estate faccio rifare guarnizione e dato che è aperto, trovando un buon meccanico non troppo esoso, ne approfitto anche per fargli dare una bella sistemata.

Inviato: 29 apr 2013, 20:39
da Emilio
Se ascolti loro tra un po' fai prima a cambiare la macchina... Immagine Immagine Immagine

Ragazzi, un trafilaggio d'olio prima di tutto si indaga, e poi si vede se con qualche guarnizione e/o pasta si riesce a fermare.

Poi per altre cose si vede dopo...

Inviato: 1 mag 2013, 4:04
da CAMAPOWER
quoto Emilio, verifica tutto prima di smontare, se fosse come sul b16 dove la guarnizione del solenoide o il tappo dell'albero a camme perde con 20 euro te la cavi.

Inviato: 1 mag 2013, 21:51
da emacrxvti
..oring spinterogeno..

Inviato: 11 mag 2013, 16:08
da torp
Ring spinterogeno??? Non ne avevo idea.

Al momento vedo ancora un filo di olio ma non sono riuscito a pulire a fondo, causa continue piogge, e verificare da dove esca. Comunque confermo di non aver riscontrato alcun problema ne macchia a terra...e l'auto, nell'ultimo mese, la ho usata ogni giorno.

Inviato: 11 mag 2013, 16:51
da CAMAPOWER
beh allora perde poco dai