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Finalmente riesco a presentarmi !!!

Inviato: 16 dic 2009, 22:11
da Final Gear
Ciao a tutti vengo dal forum "Honda crx che passione"
dove alcuni gia' mi conoscono con il nome "Mx5DelSOl" che
ho deciso di cambiare in questo forum perche' ormai non ha piu' senso dato che il paraurti stile mazda mx5 se l'è portato via un camioncino dei muratori qualche anno fa !!!
Possiedo da circa tre anni una Del Sol rossa Vti del 94' con tetto elettrico

MODIFICHE:

- COPPIA CONICA 4.785
- FILTRO K & N
- FINALE DI SCARICO SUPER SPRINT
- IMPIANTO GPL
- LIP POSTERIORE
- PARAFANGHINI HONDA ANT.
- SEDILI RIVESTITI IN TESSUTO SOLO LA PARTE ANTERIORE
IL RETRO E' ANCORA IN PELLE ORIGINALE
- TAPPETINI IN ALLUMINIO
- IMPIANTO HI-FI: KIT ANTERIORE 2 VIE FOCAL, SUB HERTZ CASSA CHIUSA AMPLI E CONDENSATORE AUDISON SORGENTE PIONEER
- CERCHI IN LEGA BUTZI PULSE DA 14"X6 ET35
- DISCHI FRENI ORIGINALI BAFFATI
- ASSETTO BLISTEIN EIBACH B8

ORA VI MOSTRO LE FOTO CON LE VARIE MODIFICHE NEL TEMPO
DAL GIORNO CHE L'HO RITIRATA AD OGGI.

Inviato: 16 dic 2009, 22:14
da Final Gear
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Inviato: 16 dic 2009, 22:14
da Jack il bello
Benvenuto!!!!!!!!!!!!!


sei il delsol #38



Buona permanenza!!!!


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Inviato: 16 dic 2009, 22:19
da seaman
benvenuto anche da parte mia Immagine Immagine Immagine

Inviato: 16 dic 2009, 22:20
da Final Gear
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Inviato: 16 dic 2009, 23:26
da CAMAPOWER
Benvenuto, di dove sei?
La coppia conica corta l'hai messa tu?

Inviato: 17 dic 2009, 0:25
da Final Gear
abito in provincia di lecco
la coppia me l'ha montata il mio meccanico

Inviato: 17 dic 2009, 0:28
da Jack il bello
e cosa fa sta coppia conica? Immagine

Inviato: 17 dic 2009, 1:16
da seaman
o accorcia o allunga le marce adesso nn so il rapporto finale del crx del sol ma penso che il tuo sia piu corto se nn sbaglio Immagine

Inviato: 17 dic 2009, 10:45
da djentsò
ben trovato, complimenti per la macchina.

Inviato: 17 dic 2009, 14:32
da gio600rr
benvenuto Immagine

Inviato: 17 dic 2009, 22:27
da CAMAPOWER
Si, scusa "l'avevi montata tu" era nel senso se hai fatto la modifica dopo che l'hai comprata, se l'hai usata un po' con il rapporto originale mi puoi dire come ti sei trovato con i consumi?

Inviato: 17 dic 2009, 23:05
da Final Gear
Premetto che non sono un gran esperto di motori e di meccanica pero' dopo averci pensato un' po' ho concluso
che secondo me l'accorciare la coppia conica e' una delle
migliori modifiche in termini di resa del motore, di consumi e di affidabilità !!!
come consumi onestamente a benzina non lo so perche' il pieno di benzina non lo faccio piu' forse da un paio di anni, cmq siccome io uso prevalentemente il gpl mi pare che i consumi siano pressoche' identici perche' faccio gli stessi km di prima.
Credo sia una modifica affidabile perche' il motore non viene toccato.
Per quanto riguarda la resa e' ottima perche' in citta' hai un cambio molto corto, in salita il motore anche ai bassi regimi riprende meglio, non ho piu' quella necessita' di scalare in salita quando il motore scende troppo di giri.
L'accellerazione e' entusiasmante perche' arrivo in poco tempo al v-tec e quando ci arrivi strappa ancora piu' di prima. Nel mio caso e' satata utile anche per far fronte al peso del tetto elettrico che cmq son sempre quasi 100 kg da scarrozzarsi dietro !!!
l'unica pecca e' che se potessi tornare indietro avrei messo
una 5 marcia un po' piu lunga per evitare di avere il motore un po' imballato in autostrada, pero' pazienza tanto i miei tragitti casa lavoro sono molto brevi e di tipo misto !!!

Inviato: 17 dic 2009, 23:47
da CAMAPOWER
Evidentemente per come la guidi tu i consumi non cambiano granchè, però è normale che con i rapporti corti i consumi aumentino, in qualsiasi marcia andando alla stessa velocità sei sempre ad un numero di giri superiore.

Inviato: 17 dic 2009, 23:54
da seaman
da quello che ho capito lui nn fa tragitti con percorrenze a velocita costante quindi aver miglior spunto in basso e far entrare il v-tec prima sembrano l'ideale x i percorsi da lui descritti è anche da dire che con una minor apertura della farfalla la conica corta ha piu accellerazione