1 settimana fa guardavo un vecchio top gear e parlavano di S2000, così mi sono messo a cercarle su ebay, senza un motivo particolare, solo per curiosità...gira che ti rigira mi imbatto sulla delsol! L'avevo totalmente rimossa dalla mia testa!!
...scendo in garage, levo la polvere, apro na valigetta e taaaak...depliant Honda CRX del 1992 ^_^
E su ebay ne trovo una qui in zona a veramente poco...
...è il destino!!! ^_^
Ma veniamo alle cose serie

Sono andato a vederla e provarla (Esi del '94 con 90000km) e ho visto:
OK
- Interni: tenuti bene
- Esterni: non ho notato segni di riverniciatura o ruggine
- Motore: mi pareva abb.za pulito, partito praticamente subito
- Sospesioni: mi parevano ok, ma le gomme...
- La frizione prende subito appena sollevo il piede, quindi dovrebbe essere ok
- Il motore nn mi è parso eccezionale (nn l'ho tirata col tipo su)
KO
- Ha le gomme finite (vibrava da far schifo e tirava su un lato)
- le scritte "CRX" "ESi" si stanno leggermente cancellando
- Il tettuccio ha come delle righe, ma è + come se fosse il colore consumato sui bordi, ma credo dipenda dall'alloggio nel bagagliaio
- I vetri non sono dei fulmini a salire ma non mi pare che il motorino sforzi
Non ho controllato:
- le guarnizioni del tettuccio (non saprei nemmeno come controllarle)
- i tergi
- radio/antenna elettrica
- Non ho visto se con l'unica chiave (ne hanno solo una, credo di scorta dato che è tutta di ferro) si aprono i portaoggetti dietro i sedili
- la frenata di colpo (pare che l'ESi freni da schifo)
- specchi elettrici
Cosa dovrei guardare di specifico?
E' vero che la frenata fa schifo? (attualmente guido una 106 xn 1000cc del 97 con 180mila km, che andrei a sostituire con questa del sol)
E' costosa, come ricambi, tagliandi ecc, da mantenere? (In concessionaria mi hanno preventivato 1000€ fra cinghia di distribuzione, 4 gomme 185r14 o 195, non ricordo e mega tagliandone. Non mi danno garanzia)
Grazie a tutti ^_^