Come me molti do voi avranno il problema che con la portiera chiusa quando piove entra qualche goccia dalla parti laterali dove c'è il vetro della portiera. Questo perchè le guarnizioni della portiera/tettuccio con gli anni si consumano e quindi lasciano entrare qualche goccia che ci finisce immancabilmnete sul ginocchio.
La settimana scorsa quando ho montato un pò di roba ho visto del mastice nero in tubetto dal meccanico ( mi sembra fosse mastice), ne ho messo una goccia sul dito e l'ho passata sulla gomma usurata. Lasciata asciugare ora quando piove non entra più nulla e non si vede, solo quando apro lo sportello ma li è normale.
Provateci anke voi se avete lo stesso problema potrebbe essere una buona soluzione. Saluti
Il problema del pisciolino per chi lo ha...
Secondo me era pasta siliconica nera dell'Arexons per guarnizioni, la uso per svariate cose, per ora le guarnizioni reggono, non la metto.
- Jack il bello
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quoto
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Prova con la pasta nera, poca alla volta, praticamente sporchi appena appena la guarnizione dove presumi entri acqua, lasci asciugare completamente e provi, in caso negativo si può sempre metterne altra.
Questo dell'infiltrazioni è un problema comune...anche io quando piove ginocchio sinistro fracico, se poi resta la macchina sotto la pioggia si fradicia anche il sedile!
Del resto è normale che le guarnizioni con il tempo, con il sole, pioggia e vento si usurano...
vorrei sapere se qualcuno di Voi ha mai CAMBIATO LE GUARNIZIONI totali della macchina,e se sa SE ESISTE QUALCUNO CHE LE FA COMMERCIALI
Tra l'altro credo che le guarnizioni usurate influiscano anche sull'isolamento dell'auto, a me infatti in inverno mi fa sempre la CONDENSA all'interno quando è parcheggiata fuori.
Inoltre credo che la maggior parte delle guarnizioni che abbiamo noi tutti influenzano la RUMOROSITA' ad alte velocita
Del resto è normale che le guarnizioni con il tempo, con il sole, pioggia e vento si usurano...
vorrei sapere se qualcuno di Voi ha mai CAMBIATO LE GUARNIZIONI totali della macchina,e se sa SE ESISTE QUALCUNO CHE LE FA COMMERCIALI
Tra l'altro credo che le guarnizioni usurate influiscano anche sull'isolamento dell'auto, a me infatti in inverno mi fa sempre la CONDENSA all'interno quando è parcheggiata fuori.
Inoltre credo che la maggior parte delle guarnizioni che abbiamo noi tutti influenzano la RUMOROSITA' ad alte velocita
Ti fa condensa sia perchè entra qualcosa e sia perchè rimane umida dentro anche quando a smesso di piovere e ci impiega un po' ad asciugare, mai sentito di guarnizioni aftermarket, ma non ho mai neanche chiesto.
a me nn entra l'acqua (x il momento) xò ho notato che tra il finestrino e la guarnizione si fà un pò di condensa su entrambi i lati... e a giorni dovrei andare alla honda e chiedere qnt vogliono x le varie guarnizioni nuove. in fondo la mia ha alle spalle 16 anni di onorata carriera e penso sia normale una cosa simile...
Dareo.. prova a chiedere se ti fanno anche lo sconto se ne acquistiamo una decina di set guarnizioni!!!
così magari facciamo un bel groupbuy e rinnoviamo tutti le ns guarnizioni vecchie e rovinate.
così magari facciamo un bel groupbuy e rinnoviamo tutti le ns guarnizioni vecchie e rovinate.
Credo che da nuove la coppia di quelle che girano intorno al parabrezza ed al roll bar (scendendo fino al livello serratura) costi sui 500 Euro o più
Su ebay.de vanno via usate sempre a oltre 150 Euro...
Su ebay.de vanno via usate sempre a oltre 150 Euro...
cercando per sistemare il vetro ho trovato questo ....che dice che c'è un forellino per far drenare l'acqua e se non c'è di farlo.....io non c'è l'ho chi di voi c'è l'ha? e poi l'acqua dove va passando all'interno della guarnizione?
che ne dite?
che ne dite?
Io quel foro ce l'ho, magari perché la mia è del '94.
C'è scritto da che numero di telaio c'è già la guarnizione con il foro.