Il problema del pisciolino per chi lo ha...

Pulizia, modifiche, consigli sulla carrozzeria
Blade_il_diurno
Supporter
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ott 2009, 11:30
Località: Italia

Come me molti do voi avranno il problema che con la portiera chiusa quando piove entra qualche goccia dalla parti laterali dove c'è il vetro della portiera. Questo perchè le guarnizioni della portiera/tettuccio con gli anni si consumano e quindi lasciano entrare qualche goccia che ci finisce immancabilmnete sul ginocchio.
La settimana scorsa quando ho montato un pò di roba ho visto del mastice nero in tubetto dal meccanico ( mi sembra fosse mastice), ne ho messo una goccia sul dito e l'ho passata sulla gomma usurata. Lasciata asciugare ora quando piove non entra più nulla e non si vede, solo quando apro lo sportello ma li è normale.
Provateci anke voi se avete lo stesso problema potrebbe essere una buona soluzione. Saluti
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Secondo me era pasta siliconica nera dell'Arexons per guarnizioni, la uso per svariate cose, per ora le guarnizioni reggono, non la metto.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Secondo me era pasta siliconica nera dell'Arexons per guarnizioni</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>


quoto
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Prova con la pasta nera, poca alla volta, praticamente sporchi appena appena la guarnizione dove presumi entri acqua, lasci asciugare completamente e provi, in caso negativo si può sempre metterne altra.
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

puoi provare a premere la guarnizione un po alla volta verso l'alto, in corrispondenza dell'infiltrazione se riesci a guadagnare quel po..... non ti entra più. Immagine
niccolo
Supporter
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 feb 2010, 20:27
Località: Italia
Contatta:

Questo dell'infiltrazioni è un problema comune...anche io quando piove ginocchio sinistro fracico, se poi resta la macchina sotto la pioggia si fradicia anche il sedile!

Del resto è normale che le guarnizioni con il tempo, con il sole, pioggia e vento si usurano...

vorrei sapere se qualcuno di Voi ha mai CAMBIATO LE GUARNIZIONI totali della macchina,e se sa SE ESISTE QUALCUNO CHE LE FA COMMERCIALI

Tra l'altro credo che le guarnizioni usurate influiscano anche sull'isolamento dell'auto, a me infatti in inverno mi fa sempre la CONDENSA all'interno quando è parcheggiata fuori.

Inoltre credo che la maggior parte delle guarnizioni che abbiamo noi tutti influenzano la RUMOROSITA' ad alte velocita
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Ti fa condensa sia perchè entra qualcosa e sia perchè rimane umida dentro anche quando a smesso di piovere e ci impiega un po' ad asciugare, mai sentito di guarnizioni aftermarket, ma non ho mai neanche chiesto.
Avatar utente
dareeo
Supporter
Messaggi: 891
Iscritto il: 19 feb 2010, 14:13
Località: Italia

a me nn entra l'acqua (x il momento) xò ho notato che tra il finestrino e la guarnizione si fà un pò di condensa su entrambi i lati... e a giorni dovrei andare alla honda e chiedere qnt vogliono x le varie guarnizioni nuove. in fondo la mia ha alle spalle 16 anni di onorata carriera e penso sia normale una cosa simile...
babyhonda
Supporter
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 ott 2009, 16:25
Località: Italia
Contatta:

Dareo.. prova a chiedere se ti fanno anche lo sconto se ne acquistiamo una decina di set guarnizioni!!!
così magari facciamo un bel groupbuy e rinnoviamo tutti le ns guarnizioni vecchie e rovinate.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Credo che da nuove la coppia di quelle che girano intorno al parabrezza ed al roll bar (scendendo fino al livello serratura) costi sui 500 Euro o più Immagine
Su ebay.de vanno via usate sempre a oltre 150 Euro...
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

cercando per sistemare il vetro ho trovato questo ....che dice che c'è un forellino per far drenare l'acqua e se non c'è di farlo.....io non c'è l'ho chi di voi c'è l'ha? e poi l'acqua dove va passando all'interno della guarnizione? Immagine
che ne dite?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Io quel foro ce l'ho, magari perché la mia è del '94.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

C'è scritto da che numero di telaio c'è già la guarnizione con il foro.
Rispondi